CUSTOMER SERVICE - SETTORE PROFUMI&FRAGRANZE
Descrizione dell'offerta di lavoro
SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO:
L’obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento.
PRINCIPALI INCARICHI:
Gestione ordini, dal momento dell’acquisizione (inserimento manuale) fino alla fatturazione finale.
Monitoraggio di tutto il processo dell’ordine, fino all’evasione.
Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati).
Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti.
Emissioni fatture di vendita e note credito/debito.
Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell’ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso.
Coordinamento con funzioni interne all’azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro.
Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce.
Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo.
Coordinamento nell’evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino.
Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio.
Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery.
Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale.
Controllo spese di spedizione vs budget.
Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell’ordine).
Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva).
Gestione tempestiva dei claim.
Gestione progetti: all’interno dell’attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni.
FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO:
Formazione-Esperienze/Competenze-Qualifiche:
Diploma o laurea ad indirizzo economico (o titolo di studi equipollente);
Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell’ambito del servizio clienti;
Preferibile la conoscenza del sistema Microsoft Dynamics;
Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l’utilizzo di Excel);
Organizzazione e gestione del tempo;
Capacità di definire priorità e problem solving;
Flessibilità e orientamento al cliente;
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto: Contratto 12 mesi sostituzione maternità
Inquadramento: 5° livello CCNL Calzature Industria
Ticket Restaurant: Importo pari a € 8 per giornata lavorata
Smart Working: 2gg a settimana
Luogo di lavoro: Firenze Centro
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 23/12/2024
- 23/03/2025
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