CUSTOMER SERVICE - SETTORE PROFUMI&FRAGRANZE
Descrizione dell'offerta di lavoro
SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO:
L’obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento.
PRINCIPALI INCARICHI:
Gestione ordini, dal momento dell’acquisizione (inserimento manuale) fino alla fatturazione finale.
Monitoraggio di tutto il processo dell’ordine, fino all’evasione.
Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati).
Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti.
Emissioni fatture di vendita e note credito/debito.
Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell’ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso.
Coordinamento con funzioni interne all’azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro.
Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce.
Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo.
Coordinamento nell’evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino.
Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio.
Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery.
Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale.
Controllo spese di spedizione vs budget.
Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell’ordine).
Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva).
Gestione tempestiva dei claim.
Gestione progetti: all’interno dell’attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni.
FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO:
Formazione-Esperienze/Competenze-Qualifiche:
Diploma o laurea ad indirizzo economico (o titolo di studi equipollente);
Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell’ambito del servizio clienti;
Preferibile la conoscenza del sistema Microsoft Dynamics;
Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l’utilizzo di Excel);
Organizzazione e gestione del tempo;
Capacità di definire priorità e problem solving;
Flessibilità e orientamento al cliente;
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto: Contratto 12 mesi sostituzione maternità
Inquadramento: 5° livello CCNL Calzature Industria
Ticket Restaurant: Importo pari a € 8 per giornata lavorata
Smart Working: 2gg a settimana
Luogo di lavoro: Firenze Centro
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 15/11/2024
- 13/02/2025
Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints......
Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and......
Are you also #driventogofurther? join us now! for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries......
Prevediamo 2 settimane di formazione, utilizzando le soluzioni e le piattaforme di collaboration microsoft, che permetteranno di approfondire i principali processi aziendali e la conoscenza di microsoft dynamics 365 customer service... per l’aicademy dynamics 365 customer service ricerchiamo risorse......
Addetti/e customer service da inserire presso la sede di via tiburtina n... l'assunzione prevista è regolamentata dal ccnl settore commercio... l'obiettivo è quello di avere risorse formate nella realizzazione di un customer service professionalmente cordiale e puntuale nella risoluzione dei quesiti......
Apply today! per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service outbound - care (no vendita) il candidato ideale ha un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, ottime doti relazionali e dimostra una spiccata......
Addetti/e customer service da inserire presso la sede di roma, zona parco de' medici... l'assunzione prevista è regolamentata dal ccnl settore commercio... l'obiettivo è quello di avere risorse formate nella realizzazione di un customer service professionalmente cordiale e puntuale nella risoluzione......
Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......
Apply today! per un importante cliente nel settore banking/finance, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service... together, we can further refine our digital service offerings to help the world’s leading brands operate with greater agility and adaptability to......
Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico......