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CUSTOMER SERVICE OPERATOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il Customer Service Operator contribuisce al processo di gestione degli ordini di vendita e delle consegne e cura le attività di Customer Management. In particolare: - Cura gli ordini di vendita delle diverse tipologie, fornendo assistenza ai clienti dall'inserimento dell'ordine fino al post-vendita. - Cura la documentazione a supporto degli ordini con relativa archiviazione cartacea ed elettronica. - Soddisfa le richieste di informazioni sui prodotti a sistema (schede tecniche, stock, scadenze, ecc) per i clienti interni ed esterni. - Si interfaccia con l'area logistica per l'ottimizzazione delle giacenze presso i diversi magazzini. - Collabora con l'ufficio credito per la corretta manutenzione dell'anagrafica clienti. - Elabora i report periodici sullo stato degli ordini e delle consegne. - Cura l'aggiornamento costante delle condizioni commerciali a sistema (listini, sconti in fattura, sconti fuori fattura, promo nazionali, tasse, ecc.). - Collabora con l'area produzione e il demand planner per il corretto timing della disponibilità dei prodotti e la minimizzazione degli inevasi sugli ordini. - Supporta il Customer Service Manager nelle analisi dei KPI aziendali. - Si interfaccia con il Controllo di Gestione per l'aggiornamento tempestivo delle condizioni contrattuali a sistema. - Partecipa alle attività di liquidazione dei contratti ed elabora la relativa reportistica. - Esegue la verifica e archiviazione dei contratti. - Cura le attività di customer service post vendita fornendo assistenza su eventuali criticità nelle consegne. - Fornisce assistenza al consumatore del servizio Home Delivery e cura le Survey e la relativa reportistica di Customer Satisfaction. - Partecipa alla gestione dei numeri verdi aziendali. Requisiti: - Preferibile laurea in economia/ingegneria gestionale - Preferibile esperienza pregressa in ambito Customer Service, back office commerciale, sales analysis, monitoraggio e reporting KPI. - Conoscenza e capacità di utilizzo Microsoft Excel (livello intermedio/avanzato), SAP (moduli SD/FI/CO) e Board (reportistica). - Capacità analitiche. - Spiccate capacità di team working. - Precisione e attenzione ai dettagli. - Flessibilità operativa. - Disponibilità ai turni di lavoro. - Spirito di inziativa e proattività al cambiamento e miglioramento continuo. Settore: Industria alimentare Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • S.I.BE.G. Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/12/2024
Data di scadenza
  • 09/03/2025
Customer service representative - german - milan
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Addetti/e Customer Service
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At cross border talents we are recruiting customer service representatives for the german team to work across different locations: in portugal or greece... our clients are leading companies within customer experience journey! please be aware that in order to apply for this position, you should have an......

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Orario di lavoro full-time (l'azienda è disponibile a valutare anche il part time) su turni nella fascia 7-23 dal lunedì alla domenica... le risorse si occuperanno di fornire assistenza telefonica a soci ed assicurati tedeschi che transitano sul territorio italiano e che si trovino in difficoltà......