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CUSTOMER EXPERIENCE CONSULTANT [CNS]

Descrizione dell'offerta di lavoro

Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice dell'Experience Consulting di PwC e diventa: Experience Customer Transformation Consultant Your Perspectives Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Financial Services, Energy & Utilities, Automotive & Industrial, Manufacturing, Government & Healthcare, Telco & Media attraverso l’efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. Grazie all’accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall’esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative. Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti: Brand Development Product Innovation Service Innovation Digital Platforms Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività: Area UX/UI & Service Design User research finalizzata alla raccolta e l’analisi di insight quali-quantitativi Desk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable Progettazione e facilitazione di co-design workshop Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative Rapid prototyping, realizzazione di wireframe e lo-fi prototype Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all’elaborazione di mockup e prototipi Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System User testing per la raccolta di feedback sull’efficacia delle soluzioni individuate e sulla usabilità/accessibilità della user interface progettata Area Digital Marketing & Communication Analisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l’ottimizzazione dell’offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente Area Customer Analytics Analisi dati per derivare insight Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi Data driven decision making Dati strutturati e destrutturati Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative Your unique strengths Per l'area UX/UI e Service Design: Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand) Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design Possiedi un’ottima padronanza nell’utilizzo di software per la progettazione, in particolare Adobe Creative Suite, Sketch, Figma, Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keyone. Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus Per l'area Digital Marketing e Comunicazione: Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc.) e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing Per l'area Customer Analytics: Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es. R, Stata, SPSS..) e/o di data visualisation (es. Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense) e approccio data driven Completano il profilo le seguenti caratteristiche: Ti piace esplorare sia gli aspetti di processo / customer experience che gli aspetti più tecnici Sei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative a problemi complessi Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti Sai lavorare in team e creare un ambiente di lavoro stimolante e positivo Le tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il team Sei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenza Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra! #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PricewaterhouseCoopers International
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/12/2024
Data di scadenza
  • 18/03/2025
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