Vedere l'offerta completa

CREDIT CONTROLLER | ROME, IT

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda Il nostro Partner per questo progetto è una multinazionale Asiatica che opera principalmente nel settore delle tecnologie medicali. Con più di 100 anni di storia è diventata un leader globale nello sviluppo e nella produzione di dispositivi medici e attrezzature sanitarie. Operano in tutto il mondo, con una forte presenza in Nord America, Europa, Asia e America Latina. La società investe molto in ricerca e sviluppo, collaborando spesso con strutture sanitarie e università per introdurre tecnologie avanzate. Offerta La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione e ottimizzazione delle operazioni finanziarie, rispondendo direttamente al Credit Control Lead. Entrerai a far parte di un team dedicato composto da 8 colleghi, lavorando in collaborazione per garantire l'efficienza e la precisione dei processi di controllo del credito. Tra le principali responsabilità: In qualità di Credit Controller, i tuoi compiti principali includeranno: Elaborazione pagamenti: Gestione accurata e tempestiva dei pagamenti in entrata e in uscita, inclusi rapporti tra banche. Gestione della riscossione: Assicurare una raccolta puntuale dei crediti e risolvere eventuali problematiche per mantenere il flusso di cassa. Gestione ordini: Blocco e sblocco degli ordini dei clienti. Valutazione del rischio di credito: Analisi dei rischi relativi a clienti e fornitori, gestione dei rischi non coperti e proposta di modifiche ai limiti di credito. Interazione con i clienti: Comunicazione con i clienti e il servizio clienti per garantire pagamenti puntuali. Collaborazione con le vendite: Interfaccia con i rappresentanti di vendita locali per discutere conti in sospeso e rischi associati ai clienti. Reportistica: Creazione di report mensili per i conti clienti (A/R) e il controllo del credito. Conformità: Garanzia del rispetto dei controlli SOX, riconciliazioni mensili dei conti A/R e aggiornamento delle policy e procedure. Chiusure mensili: Supporto durante il processo di chiusura finanziaria mensile. Gestione documenti: Mantenimento di un sistema di archiviazione completo per tutti i documenti finanziari. Reportistica tempestiva: Fornitura di report puntuali al Credit Control Lead. Competenze ed esperienza Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche: Obbligatoria un'ottima conoscenza della lingua inglese; Laurea magistrale o triennale in ambito Contabile/Finanziario; Esperienza: 2-4 anni in ambito finanziario, preferibilmente nei conti clienti (A/R) e nel controllo del credito; Obbligatoria un'esperienza con SAP (SD e FI); buona conoscenza del processo end-to-end Order-to-Cash (OTC); Conoscenze informatiche: Eccellente padronanza di Microsoft Office, in particolare Excel; Completa l'offerta L'opportunità offre un contratto a tempo indeterminato. Sono previsti: smart working, buoni pasto, assicurazione integrativa, piano pensionistico e Welfare aziendale. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel - Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/12/2024
Data di scadenza
  • 19/03/2025
IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......

Financial Controller
Belenergia Spa

Per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca una figura di: financial controller principali responsabilità il/la candidato/a verrà inserito/a nel team administration finance and controlling......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

It/profilo-professionale);- spiccate doti relazionali, comunicative e di ascolto;- forte orientamento al raggiungimento di obiettivi;- propensione al lavoro di squadra;- capacità di organizzazione e puntualità;- ottima capacità di utilizzo del pc (office)... sede di lavoro san severo (fg)......

Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in discipline economiche, ingegneria gestionale......

Customer service representative - majorel italy - rome
Majorel italy srl

Job responsibilities: rispondere alle richieste dei clienti in modo professionale, preciso e puntuale gestione call, e-mail e chat relativi a informazioni e reclami creazione lead e supporto commerciale e tecnico requisiti di lavoro job requirements: buone competenze di comunicazione verbale e scritta......