Vedere l'offerta completa

COORDINATORE MIGLIORAMENTO CONTINUO

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison. La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America). Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l’industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera. Missione Nell’ambito della Qualità Interna, Atelier HCI è alla ricerca di un/a Coordinatore/Coordinatrice Miglioramento Continuo. La risorsa risponderà alla Responsabile Qualità HCI ed in collaborazione con gli altri Reparti dell’Atelier, sarà promotrice e garante delle logiche di miglioramento continuo nell’ambito qualità. Si occuperà di supportare l’evoluzione del Sistema di Gestione della Qualità HCI, identificandone gli assi di miglioramento, pianificando azioni correttive a breve termine, quelle di crescita nel medio-lungo termine ed affiancando la Squadra nelle attività quotidiane secondo le metodologie più appropriate. Attività principali Costruzione del miglioramento continuo Individuazione degli assi di miglioramento e cambiamento per aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi qualità attuali, ad esempio: problemi ricorrenti per i quali è necessario proporre una soluzione strutturale; azioni a basso valore aggiunto; asimmetria informativa con relativa mappatura dei vari flussi informativi. Identificazione dei bisogni presso i team interni, i partner coinvolti nelle lavorazioni e nella fornitura dei componenti sempre in relazione alle richieste qualitative della Maison. Consolidamento del sistema qualità HCI Mappatura dei flussi Qualità interni all’Atelier e presso i fabbricanti di componenti e semilavorati. Revisione, creazione e follow up degli strumenti per la Gestione della Qualità del prodotto. Revisione, creazione e follow up degli indicatori di performance, in collaborazione con i team IT e gestionali ERP preposti per l’automatizzazione. Interfaccia con i team della Qualità Centrale per l’individuazione delle tematiche di prodotto e di processo con l’obiettivo di anticipare i possibili rischi. Creazione di routine di miglioramento continuo qualità Al fine di promuovere la cultura del miglioramento continuo all’interno dei vari team, la risorsa si occuperà di: Creazione di strumenti di gestione della Qualità del prodotto. Creazione, promozione e gestione di routine periodiche (es. sistema post-it, riunione “5 minuti”, etc). relativa gestione periodica (es. sistema 5S, audit delle procedure e dei processi, etc). Cultura del miglioramento continuo Accompagnamento nella comprensione degli strumenti relativi al miglioramento continuo e sistema qualità HCI al fine di instaurare la cultura del miglioramento continuo nei vari team dell’Atelier: definizione delle tematiche chiave. formazione riguardante la metodologia da seguire nelle varie tematiche. accompagnamento all’applicazione del miglioramento continuo su casi concreti. Profilo del candidato Laurea in Ingegneria Gestionale o Management. Esperienza di 2-4 anni nell’ambito Qualità oppure Supply Chain. Utilizzo avanzato di Excel per l’elaborazione e l’analisi dei dati (es. Ms BI, VBA, macro, etc. – Apache un plus). Preferibile la conoscenza della lingua francese. Passione per il prodotto con particolare focus sul comparto del lusso. Ottime capacità di Project management. Hermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali: Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi. Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo. Disponibilità, flessibilità e adattabilità. Forte orientamento alla qualità e al dettaglio. Il nostro impegno Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Coordinatore di cantiere lavori stradali
Effetto Domino srl

In forte espansione, con importanti appalti da portare avanti, necessitano di un coordinatore di cantiere per la gestione delle commesse legate all’illuminazione stradale... bravo nella gestione e coordinamento delle persone, dovrà pianificare le tempistiche dei lavori, controllare la contabilità nel......

Coordinatore di cantiere lavori stradali
Effetto Domino srl

In forte espansione, con importanti appalti da portare avanti, necessitano di un coordinatore di cantiere per la gestione delle commesse legate all’illuminazione stradale... il nostro cliente è un’azienda storica, parte di un gruppo importante, attivi in vari settori impiantistici, dall’illuminazione......

Coordinatore Commerciale Settore Fotovoltaico
Esserenergia

Esperienza pregressa nel settore commerciale, preferibilmente nelle energie rinnovabili o nel risparmio energetico capacità di leadership nel portare con sé in azienda e gestire un team di almeno 10 commerciali ottime doti relazionali e comunicative attitudine a lavorare per obiettivi e forte orientamento......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

La risorsa guiderà e strutturerà il processo di miglioramento continuo dell’azienda... mission: riduzione degli sprechi; ottimizzazione dei flussi di valore; coinvolgimento attivo del personale; miglioramento della performance aziendale e della soddisfazione del cliente... attività: analisi dei processi......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

La risorsa guiderà e strutturerà il processo di miglioramento continuo dell’azienda... mission: riduzione degli sprechi; ottimizzazione dei flussi di valore; coinvolgimento attivo del personale; miglioramento della performance aziendale e della soddisfazione del cliente... attività: analisi dei processi......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Approccio proattivo alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo... monitorare i processi operativi e identificare opportunità di miglioramento dell'efficienza... garantire un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso un servizio cortese e tempestivo......

Service Manager
Adami & associati selezione del personale

Approccio proattivo alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo... monitorare i processi operativi e identificare opportunità di miglioramento dell'efficienza... garantire un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso un servizio cortese e tempestivo......

Direttore di Produzione
Adami & associati selezione del personale

In questo modo ha la possibilità di tenere costantemente monitorata la situazione e può identificare in pochissimo tempo eventuali margini di miglioramento... nonche analizzare i processi produttivi per portarli all’eccellenza operativa migliorare le prestazioni aziendali sotto i profili della produttività......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

In particolare, avrà l'opportunità di: gestire l'intero 'ciclo di vita' del recruiting, coordinandoti con le hr manger ed i manager di linea di riferimento, per identificare le esigenze e i criteri di selezione; fare continua ricerca per scoprire talenti in linea con le posizioni aperte e per costruire......

IMPIEGATO UFFICIO QUALITA
365 gradi srl

La figura ricercata di impiegato/a ufficio qualità sarà inserita a riporto del responsabile ufficio qualità, ed andrà ad ampliare l'organico attualmente esistente per il miglioramento degli standard qualitativi... l’azienda cliente è oggi uno dei principali players del proprio settore, composta da circa......