Vedere l'offerta completa

COMPLIANCE MANAGER (F/M) - ARCOLE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 680 punti vendita riforniti quotidianmente da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente circa 22.000 collaboratori. L'offerta a scaffale si compone di oltre 2.500 referenze attentamente selezionate di cui oltre l'80% prodotte in Italia e si caratterizza per una forte presenza (oltre l'85%) di private label per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi anni in Italia abbiamo aperto oltre 50 Punti Vendita e abbiamo assunto più di 2000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU! Nel ruolo di Compliance Manager , assieme al tuo gruppo di lavoro , potrai proporre e gestire le attività volte a garantire che l’azienda agisca in c onformità alla normativa vigente ed alle direttive interne . Obiettivo del tuo ruolo sarà garantire il rispetto alla normativa ed alle linee guida interne attraverso la gestione e lo sviluppo di un Compliance Management System efficace ed adeguato all’interno di una moderna e strutturata multinazionale in continua espansione ed evoluzione! Cosa ti aspetta Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: Adempimento agli obblighi di reportistica prevista dalle direttive del Consiglio di Amministrazione e dell’ufficio Legale & Compliance INT Gestione e attenzione allo sviluppo di un proprio gruppo di lavoro (area Compliance all’interno dell’ufficio Legale & Compliance di Lidl Italia e Lidl Malta) Sviluppo e adeguamento del Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 in conformità alla normativa ed alle policy della Società Coordinamento delle attività di analisi dei possibili rischi compliance e di elaborazione delle misure finalizzate a prevenirli Monitoraggio dell’ efficacia e dell’adeguatezza del Compliance Management System (CMS ) e implementazione delle necessarie misure di adeguamento ai sensi della normativa locale Attività di due diligence dei partner commerciali nel rispetto delle procedure aziendali Gestione delle segnalazioni in merito a possibili violazioni compliance (c.d. whistleblowing ) Monitoraggio ed analisi della normativa vigente e della giurisprudenza Consulenza alle altre funzioni aziendali nelle questioni giuridicamente rilevanti in materia compliance Coordinamento delle attività di gestione del contenzioso rilevante sotto il profilo compliance e gestione delle comunicazioni con gli enti esterni (tribunali, autorità e studi legali esterni) Monitoraggio e attività di progettazione e pianificazione di interventi informativi e formativi in materia di compliance Revisione di procedure e processi aziendali in ottica compliance Sei il/la candidato/a ideale se possiedi i seguenti requisiti: Brillante percorso universitario in Giurisprudenza Buona conoscenza del tedesco e fluente conoscenza dell’inglese Pregressa esperienza lavorativa di almeno 4/5 anni in ambito compliance e di diritto penale, presso aziende strutturate, società o studi internazionali di consulenza legale di primaria importanza Esperienza nel coordinamento di un gruppo di lavoro Padronanza del pacchetto MS Office È richiesta precisione , rispetto delle scadenze e riservatezza nella gestione dei dati La risorsa deve possedere ottime capacità comunicative e relazionali (capacità di modulare la trasmissione delle informazioni in base agli interlocutori) Sono necessarie ottime capacità organizzative , mentalità aperta e propensa ai cambiamenti , predisposizione al continuo aggiornamento e allo studio delle casistiche da gestire Proattività e capacità di giudizio e di analisi Capacità di lavorare anche in autonomia, orientamento al lavoro di squadra , senso etico e capacità di generare soluzioni anche creative , capacità di lavorare sotto pressione e di proporre soluzioni efficaci anche in situazioni di stress. Cosa ti offriamo: Contratto di lavoro a tempo indeterminato commisurato al grado di expertise ed alla struttura e responsabilità del ruolo Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante, certificato Top Employe r Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni nel consolidato programma di CSR “Sulla via del domani” Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra, anche fuori dal lavoro Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, 'Italiamo Lounge' per trascorrere piacevoli pause con i colleghi Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU! La sede di lavoro sarà la Direzione Generale di Lidl Italia ad Arcole, in provincia di Verona. Per maggiori informazioni e per candidarti clicca . Non corrisponde al tuo profilo? Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro e a registrarti al nostro servizio di !
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Lidl Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/11/2024
Data di scadenza
  • 05/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza approfondita delle materie idrauliche,......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... esecuzione del servizio operativo di commessa: sovrintendere le maestranze per la......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Compliance Officer Italian
Shitcoins.club - Bitomat.com

Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità delle operazioni aziendali? effettuare il monitoraggio......