Vedere l'offerta completa

COMMUNICATION SPECIALIST - ADDETTO COMUNICAZIONE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona Communication Specialist - addetto Comunicazione SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa si occuperà delle attività di project management e svolgerà un ruolo attivo nell'esecuzione di un importante progetto di innovazione, crescita del capitale umano e sviluppo territoriale che si estende su tre province di riferimento quali Brescia, Mantova e Cremona. Supporterà il team nella co-progettazione delle strategie di comunicazione e nella gestione della relazione con gli stakeholder controllando il raggiungimento degli obiettivi del progetto al fine di presidiare la qualità dei risultati prodotti. RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO La risorsa si occuperà di implementare le attività progettuali in conformità alle scadenze concordate e gestire le attività di comunicazione all'interno del progetto, in particolare si occuperà delle seguenti attività: pianificazione ed implementazione del progetto tramite la definizione del piano e strategia di comunicazione; sarà responsabile delle attività di digital activity inerenti alla gestione della piattaforma di progetto e della produzione di video sino al coordinamento, con i founding partners, delle attività social e di campagne stampa; organizzare e gestire eventi di progetto (quali ad esempio: convegni, seminari, workshop, laboratori formativi); garantire attività di networking con le aziende e tavoli di confronto sull'innovazione; coadiuvare, di concerto con il team di lavoro, le attività di comunicazione riguardanti la realizzazione grafica del materiale promozionale e l'aggiornamento dei materiali online e offline, sarà altresì di supporto e coordinamento alle attività di Media Relations (comunicati stampa, eventi stampa, campagne stampa); gestione del calendario di programmazione attività ed organizzazione di riunioni periodiche per verificare l'avanzamento delle attività; supporto per l'acquisto dei materiali/risorse di commessa e per la definizione delle condizioni contrattuali (al fine di mantenere gli opportuni contatti con i fornitori). REQUISITI RICHIESTI Si richiede esperienza pregressa conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari. Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness. Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe. Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa. Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing. Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto. Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo. Caratteristiche dell'opportunità - Contratto di lavoro: tempo pieno, prevista assunzione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa di sei mesi (con prospettiva di proseguo per ulteriori 6 mesi). Al termine del rapporto di collaborazione di un anno sarà da valutarsi la possibilità di proseguo in termini di stabilità e continuità. - Luogo di lavoro: Leno (BS) e Milano. Il progetto ha sede principale a Leno e si richiedono almeno tre giorni in presenza presso la sede del progetto, oltre alla disponibilità ad un incontro settimanale a Milano. Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa. Settore: Industrie altre Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto di collaborazione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Si richiede esperienza pregressa conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari. Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness. Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe. Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa. Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing. Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto. Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • AL CENTRO Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 24/11/2024
Data di scadenza
  • 22/02/2025
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Soft skills: buone capacità di lavorare in team multitasking problem solving, public speaking, creativity flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo buone doti di comunicazione... altre informazioni sul lavoroe' richiesta esperienza in ambito marketing e comunicazione (esperienza pregressa......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

ADDETTO/A ALLA RISTORAZIONE..
Gi Group, prima agenzia per il lavoro

Completano il profilo un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente... 216 del 2003 sulle parità di trattamento... it/privacy-candidati... cosa offriamo: - ambiente giovane e dinamico - contratto part time/ full-time dalle 20 alle 24 ore settimanali in......

ADDETTO AMMINISTRATIVO
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo... chi stiamo cercando: per la nostra sede di milano cerchiamo una persona con la mansione di addetto amministrativo a supporto del personale nelle pratiche contabili e amministrative... ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità)......

ADDETTO AMMINISTRATIVO - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo l... chi stiamo cercando: per la nostra sede di milano cerchiamo una persona con la mansione di addetto amministrativo a supporto del personale nelle pratiche contabili e amministrative... 68/99) diploma in ragioneria o laurea in economia......

Addetto/a vendite
Prog.ram srl

Responsabilità della posizione: la figura di addetto vendita dovrà lavorare i week-end (sabato e domenica ) dove verrà affiancato dal nostro personale senior alla vendita e consulenza dei prodotti e alla gestione ordinaria del punto vendita... nello specifico sono richiesti passione e interesse per la......

Addetto alla comunicazione- prima esperienza
Stonks marketing

Hai doti comunicative e propensione al contatto interpersonale? cerchi un ambiente professionale dinamico e stimolante? stonks marketing, azienda specializzata in comunicazione e marketing diretto, è alla ricerca di risorse per ricoprire la mansione di addetto/a alla comunicazione, con l'obiettivo di......

Addetto Antincendio Industriale – Soccorritore
Falck Servizi Industriali di Emergenza S.r.l

Descrizione lavoro per azienda in forte crescita, specializzata in servizi di emergenza industriali, ricerchiamo una figura da inserire in organico per la posizione di addetto antincendio full time per cantiere in raffineria sarpom – san martino di trecate – novara... requisiti indispensabili idoneità......

CONTABILE_ ADDETTO/A DICHIARAZIONI FISCALI
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente studio commercialista un/una:......

Addetto paghe e contributi
Payroll Specialist S.R.L.

Studio professionale sito in parma, zona san lazzaro, ricerca un addetto paghe e contributi mansioni da svolgere: il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: · inserimento manuale delle presenze e/o inserimento attraverso trasferimenti file; · elaborazione......