Vedere l'offerta completa

CHIEF FINANCIAL OFFICER RIF. 8214/3

Descrizione dell'offerta di lavoro

CHIEF FINANCIAL OFFICER RIF. XXXX/X Luogo di lavoro: AnconaAzienda leader mondiale nella produzione di impianti a ciclo continuo in ambito alimentare, agricolo e chimico, ricerca CHIEF FINANCIAL OFFICER RIF. XXXX/X che, coordinando i reparti Amministrazione, Controllo di Gestione e Treasury, e rispondendo al CEO, sarà responsabile della delineazione e successiva applicazione delle strategie aziendali in ambito economico, fiscale e finanziario. Principali responsabilità ed attività: - Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto; - Supervisiona e partecipa attivamente alle attività di Controllo di Gestione; - Coordina la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla comunità finanziaria e agli altri stakeholder; - Assicura la solidità dei dati amministrativi mantenendo i contatti con auditors, società di revisione, consulenti legali e fiscali. Confronta le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con altri leader aziendali per individuare le priorità di intervento; - Analizza le attività operative dell'azienda al fine di individuare opportunità di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate; - Effettua studi sul trend economico di lungo periodo per elaborare delle proiezioni di crescita nelle vendite, quote di mercato, individuare eventuali acquisizioni o espansioni in nuove aree di attività determinando i fabbisogni finanziari, gli incrementi nella forza lavoro, la quantità necessaria di edifici e terreni; - Supervisiona la raccolta delle risorse finanziarie operando con banche o fondi di Private Equity per garantire i capitali addizionali necessari a supportare i piani di crescita aziendali; - Analizza ed approva i cambiamenti e i miglioramenti nel sistema informativo aziendale; - Supporta la Direzione Generale nei rapporti con il Collegio dei Revisori dei conti e con il Collegio Sindacale; - Predispone le Relazioni al Consiglio di Amministrazione in sede annuale e, ove richiesto, periodica; - Apporta la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantiene il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza; - Redige il bilancio ed effettua la rendicontazione dei fondi; - Assicura la correttezza e precisione delle rappresentazioni contabili dei fatti aziendali nel bilancio separato delle società italiane del Gruppo e a livello di bilancio consolidato, garantendone, in linea con le tempistiche assegnate dal Management, la corrispondenza ai vigenti requisiti di legge, regolamenti e principi contabili di riferimento; - Assicura la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri civilistici e fiscali obbligatori per legge (libro giornale, libro degli inventari, cespiti ammortizzabili, magazzino etc.), dei registri IVA, degli archivi e dei backup informativi pertinenti al settore di responsabilità; - Organizza tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria. Requisiti: - Laurea discipline economiche; - Conoscenza dei principi del diritto civile, delle norme fiscali, della contabilità, del bilancio e dell'analisi di bilancio; - Forte preparazione ed esperienza nel controllo di gestione; - Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi maturata all'interno di contesti aziendali strutturati, necessariamente nel settore metalmeccanico ed operanti con l'estero; - Inglese almeno livello B2; - Approfondita conoscenza dei principali strumenti di informatica individuale e gestionale, con particolare riguardo ad Infor LN, Office e BI. Completano il profilo leadership, capacità di pianificazione, analisi e problem solving, precisione, riservatezza, ottime capacità relazionali e di collaborazione con tutti i livelli dell'organizzazione e l'esterno. Sede di lavoro: provincia di Ancona. Riferimento: _XXXX_X.htm">rif. XXXX-X-AN Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Ancona
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • sede di Ancona - Unimpiego Confindustria Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/11/2024
Data di scadenza
  • 20/02/2025
Financial Controller
Belenergia Spa

Per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca una figura di: financial controller principali responsabilità il/la candidato/a verrà inserito/a nel team administration finance and controlling......

JUNIOR FINANCIAL REPORTING
Oneclickjob

Per importante istituto di credito in zona roma tiburtina (rm) cerca un junior financial reporting che contribuirà alla gestione dei processi di budget, forecast, actual nonché all’analisi dei risultati economico-finanziari......

Compliance Officer Italian
Shitcoins.club - Bitomat.com

Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... ulteriori informazioni saranno fornite via e-mail... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità......

Ottici optometristi abilitati rif. 24-RO
Centro ottico megavision s.r.l.

Ccnl del commercio con 14 mensilità, livello in base all'esperienza e competenze specifiche incentivi mensili su obiettivi vendita attività continua di formazione sia commerciale che tecnica possibilità di crescita in base a desideri e capacità personali inviaci il tuo cv dettagliato e aggiornato e......

PROJECT FINANCIAL MANAGER
ALOT S.r.l

Costituiranno titoli preferenziali: esperienze professionali in progetti europei; esperienze maturate a livello internazionale; conoscenza di altre lingue comunitarie; titolo in classe di lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale o in scienze politiche... altre informazioni sul lavorocompenso......

OTTICO Optometrista rif. 24-NWCDG
Centro Ottico Megavision s.r.l.

Sede di lavoro: pontemaodino - codigoro (fe) ti chiediamo: diploma di ottico e relativa abilitazione alla professione (requisito vincolante) esperienza anche minima nella professione autonomia nel controllo della vista capacità comunicative e relazionali, professionalità, dinamismo e proattività capacità......

Ottici per nuovi punti vendita in toscana rif. TOS
Centro Ottico Megavision s.r.l.

Stiamo cercando per prossime aperture nuovi ottici, optometristi, ortottisti che abbiano voglia di partecipare alla nostra crescita!!! sedi:siena - prossima aperturasinalunga (si) - prossimo spostamentofollonica (gr) - prossima apertura abbiamo bisogno di persone con:- diploma di ottico e relativa abilitazione......

Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

Si invita ad omettere i dati particolari... egovaleo è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale (autorizzata a ti prot... it egovaleo è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale (autorizzata a ti prot... 39/0014503), supporto alla ricollocazione professionale......

Financial banker - ITALIA
SkillYou

Strumenti aziendali (pc e telefono) per agevolare la tua attività... cosa ti offriamo collaborazione in regime di partita iva con un istituto bancario di alto livello... strumenti aziendali: pc e telefono forniti dalla banca... programmi di formazione continua per accrescere le tue competenze......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......