Vedere l'offerta completa

CHIEF FINANCIAL OFFICER - FARE DOMANDA A

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chief Financial Officer - Fare domanda a Bologna - un giorno fa Descrizione del posto vacante Avviso di selezione per una posizione di Chief Financial Officer, con la qualifica di dirigente a tempo indeterminato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2020D-06 del 25/09/2020 Bologna Business School, struttura di riferimento dell’Università di Bologna nel campo della formazione manageriale post-laurea e post-experience, è impegnata nella realizzazione di un piano di crescita a livello nazionale e internazionale. Gli obiettivi strategici collegati a questo percorso richiedono una gestione innovativa delle attività amministrative e gestionali, basata sul coinvolgimento delle persone e sull’impiego delle più avanzate tecnologie disponibili. In tale contesto, BBS sta cercando un Chief Financial Officer che riporterà al Dean oppure a un suo delegato al fine di accompagnare lo sviluppo della Scuola in maniera affidabile, efficiente e sostenibile. Al CFO saranno assegnati obiettivi di compliance, qualità dei servizi interni e supporto alle decisioni, in linea con i valori e l’identità organizzativa della Scuola. Il ruolo prevede la responsabilità delle seguenti aree: amministrazione e bilancio, controllo finanziario, acquisti, legale, amministrazione del personale, processi amministrativi legati alle attività di pubblico interesse svolte dalla Fondazione. Al CFO sarà richiesta autorevolezza, leadership, capacità di comunicare, di gestire le relazioni e di lavorare in team. Il CFO potrà avvalersi di un team dedicato e dovrà occuparsi di: Operare in stretto coordinamento con il top management della Scuola per contribuire alla definizione ed alla execution della strategia; Coordinare le attività dell’area Amministrazione e Finanza; Coordinare la gestione di tesoreria garantendo l’equilibrio finanziario sul breve e definendo la strategia finanziaria per il medio/lungo termine; Presidiare i processi di budgeting e controllo; Interagire con gli Organismi di Controllo e in particolare con il Collegio dei Revisori durante le verifiche periodiche e nella predisposizione del bilancio annuale; Coordinare gli acquisti e la contrattualistica; Assicurare il presidio di tutti gli aspetti legali e fiscali, la gestione delle risorse umane, i rapporti con le banche e soggetti terzi, incluse le autorità competenti ed eventuali consulenti; Presidiare tutti gli aspetti di governance (CDA, Assemblee, relazioni annuali, etc.) in coordinamento con il Dean. Inquadramento Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà inquadrato come dirigente, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La posizione prevede anche una componente variabile della remunerazione e la retribuzione sarà commisurata alle effettive competenze maturate; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, a discrezione ed in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi. Requisiti professionali I requisiti per essere ammessi alla selezione sono: Possesso di titolo di laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente); Esperienze professionali di almeno 8 anni in ruoli simili; Esperienza qualificata in attività simili a quelle richieste; Esperienza qualificata nelle tematiche inerenti la gestione delle Fondazioni; Buone doti comunicative e relazionali nonché ottima capacità di analisi; Conoscenza della lingua italiana e inglese. Inoltre, costituiscono requisiti preferenziali: Possesso di un titolo di Master e/o di Dottorato di Ricerca in ambito amministrazione, finanza, fiscale; Iscrizione all’albo dei dottori commercialisti e/o dei revisori. Modalità di selezione Il Dean nominerà un Gruppo di selezione responsabile di esaminare e valutare le candidature, indicandone il coordinatore. I componenti del Gruppo di selezione potranno operare congiuntamente o disgiuntamente, fermo restante la collegialità della decisione finale relativa alla selezione del soggetto vincitore. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e di uno o più colloqui, anche finalizzati a comprendere gli aspetti attitudinali e motivazionali. Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti. Al termine della selezione, il coordinatore del Gruppo (a insindacabile giudizio del Gruppo stesso) comunica alla Fondazione una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base della quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore. Nel caso in cui non sia stato possibile individuare un candidato idoneo per il profilo ricercato, non siano pervenute candidature, ovvero nel caso di mancata accettazione da parte del vincitore, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi ovvero ricorrere ad altre forme di reclutamento di personale. Per ogni altro aspetto si rimanda al Regolamento per la Selezione del Personale pubblicato sul sito web della Fondazione (con particolare riferimento all’art. 4). #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 23/12/2024
Data di scadenza
  • 23/03/2025
Financial Controller
Belenergia Spa

Per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca una figura di: financial controller principali responsabilità il/la candidato/a verrà inserito/a nel team administration finance and controlling......

JUNIOR FINANCIAL REPORTING
Oneclickjob

Per importante istituto di credito in zona roma tiburtina (rm) cerca un junior financial reporting che contribuirà alla gestione dei processi di budget, forecast, actual nonché all’analisi dei risultati economico-finanziari......

Compliance Officer Italian
Shitcoins.club - Bitomat.com

Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... ulteriori informazioni saranno fornite via e-mail... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità......

PROJECT FINANCIAL MANAGER
ALOT S.r.l

E regolamento (ce) n... interreg, life, horizon europe, cef, etc... alot ricerca candidata/o per attività di gestione amministrativa e finanziaria di progetti, in particolare nell’ambito dei progetti europei... costituiranno titoli preferenziali: esperienze professionali in progetti europei......

Financial banker - ITALIA
SkillYou

Formazione professionale per l'iscrizione alla sezione e del registro ivass e preparazione all’esame... requisiti richiesti iscrizione all’oam come agente in attività finanziaria o disponibilità ad iscriversi... candidati oggi stesso per una carriera dinamica e orientata al futuro con un istituto bancario......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Il possesso di tali requisiti dovrà essere dichiarato in sede di presentazione della domanda di partecipazione nell’apposita sezione... all'atto dell'invio della domanda di ammissione a mezzo posta elettronica, il candidato è invitato ad attivare la funzionalità conferma recapito e lettura......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Meccatronico/Elettrauto
Effetto domino srl

Essere in grado di fare diagnosi di primo livello (abilità di eseguire la diagnosi: attaccare easy e verificare l’anomalia presente)... se cerchi un’azienda solida, grande e costantemente in crescita in cui poter fare un percorso importante, inviaci il tuo cv con rif... requisiti di lavoro figura proveniente......

Meccanico Diagnosi di primo livello
Effetto domino srl

· essere in grado di fare diagnosi di primo livello (abilità di eseguire la diagnosi: attaccare easy e verificare l’anomalia presente)... se cerchi un’azienda solida, grande e costantemente in crescita in cui poter fare un percorso importante, inviaci il tuo cv con rif... requisiti di lavoro figura proveniente......

MANUTENTORE AGRICOLO TUTTOFARE
the circle sarl

Hai l'abilità manuale, l’amore per la natura e la forza fisica necessarie per lavorare come manutentore tuttofare? bene facciamo al caso tuo, siamo the circle dopo 7 anni dalla fondazione, molti traguardi raggiunti e rendimenti consolidati, è pronta per fare il passo successivo e velocizzare tutti i......