Vedere l'offerta completa

CATEGORY MANAGER FACILITY MANAGEMENT

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un.
Category Manager MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate.
MBDA Gruppo conta oltre dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering.
Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.
MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).
MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica.
lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.
responsabilità Rispondendo al Responsabile italiano svolgerà le seguenti attività specifiche.
Elaborazione di market survey e strategie di acquisto in linea con le strategie aziendali e con i desiderata del Cliente interno supporto operativo alla definizione di contratti e Ordini d’acquisto Analisi del mercato per individuare fornitori alternativi a quelli in essere in grado di soddisfare le esigenze di mbda.
Supporto dei clienti interni nella definizione dei requisiti tecnici di acquisto e proporre soluzioni realistiche e convenienti nel rispetto delle policies aziendali Definizione di penali appropriate al servizio lavoro oggetto di appalto Costruzione di modelli di performance management sui Fornitori da condividere col Richiedente interno Proposizione di innovazioni e/o nuove modalità gestionali per semplificare i processi di interfaccia con i Clienti interni e di procurement Conduzione e gestione di richieste d’offerta, gare e/o appalti, ivi inclusa la negoziazione e finalizzazione delle fornitura a mezzo di un contratto Negoziazione di Contratti e Frame Agreement applicando la conoscenza della normativa specifica e generale applicabile e coinvolgendo efficacemente le funzioni interne a supporto del Contract management nelle negoziazioni contrattuali (Risk, legal e finance specialmente) Utilizzo degli strumenti di Cost Reduction Tracking per registrare e gestire i “savings” ottenuti.
Attività di reporting sulla propria liena gerarchica e versi i principali stakeholders interessati per presentare avanzamento attività, risultati ottenuti e procurement plan delle attività future Guida alla ricerca e approvazione di nuovi fornitori per le categorie specifiche gestite in grado di soddisfare le procedure e i requisiti di MBDA Gestione del  pannelllo dei fornitori in ottica strategica e dinamica adattandolo alle evoluzioni del busines Gestione dei rischi dei fornitori monitorandone l’evoluzione nel tempo e cruscotti di monitoraggio per l’opportuna informativa alla propria linea gerarchica esperienza da 6 a 10 anni competenze Esperienza professionale Almeno 10 anni di esperienza, di cui almeno 5 in ambito Procurement Esperienza nella gestione di negoziazioni complesse ed internazionali Capacità nella redazione autonoma di contratti e nella gestione delle clausole normative ad essi applicabili Capacità di analisi di mercato e di interpretazione dei trend di mercato attuabili alle strategie di acquisto elaborate Ottima conoscenza del ciclo di acquisti all’interno di una società internazionale worldwide Piena padronanza su SAP (MP) Project Management skills Risk Management skills Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato almeno 5 anni nella gestione acquisti in ambito Facility Management, Appalti infrastrutturali per realizzazione o revamping di siti produttivi e non, Servizi generali di sito Competenze Professionali, organizzative e soft skills.
Ottima comunicazione verbale e scritta Competenze avanzate pacchetto microsoft (excel, power point, word) ottime competenze di negoziazione, redazione contratti e gestione claim compresa la conoscenza delle normative applicabili alla contrattualistica tra privati ottime competenze di analisi elaborazione dati e market trends Capacità di negoziazione e mediazione sia con i Fornitori che con gli Stakeholders interni Approccio lavorativo orientato alla creazione di valore per gli Stakeholders ottime doti di leadership e di guida del team dei buyer verso gli obiettivi definiti Forte approccio al lavoro di squadra, alla creazione di un team spirit positivo e costruttivo Positive mindset Resilienza Integrità professionale e trasparenza Approccio etico Conoscenze linguistiche.
Lingua Inglese Fluente La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.
andstad.
t/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio Laurea specialistica o a ciclo unico
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/10/2024
Data di scadenza
  • 06/01/2025
Facility Manager
Magazzini Bracchi Srl

Magazzini bracchi srl, al fine di migliorare il suo servizio verso dipendenti e clienti, ricerca un facility manager per il suo hq di seravezza �?? lucca oltre che per tutte le sue sedi... collaborare alla definizione delle proposte di budget degli investimenti tecnici impiantistici e infrastrutturali......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Experience with task management systems like click up... we are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... collaborate in defining strategy and priorities, personally execute tasks, and......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Esperienza lavorativa precedente nell'asset management o nella banca d'investimento... stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... contribuire alla creazione di materiali di revisione del portafoglio clienti e ai report interni......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

Docente di project management
Up Training Srl

L’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia itil la capacità di progettare e sviluppare materiali multimediali e piattaforme e-learning verrà ritenuta un plus......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... supporti informatici di ricerca e gestione......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... supporti informatici di ricerca e gestione......