BUSINESS DEVELOPMENT - SEGMENTO NPL
Descrizione dell'offerta di lavoro
Società di Consulenza Informatica, leader nello sviluppo di soluzioni rivolte al settore bancario e finanziario, ricerca un/una.
BUSINESS DEVELOPMENT - SEGMENTO NPL Il candidato si occuperò di fornire presidio sui clienti già acquisiti e prospect – Banche, Società Finanziarie e Società di Recupero del Credito, al fine di consolidare le relazioni e conseguire gli obiettivi commerciali e di sviluppo concordati con la Direzione Commerciale.
Rivestirà un ruolo chiave nel contribuire alla crescita e consolidamento del business, attraverso l’identificazione di nuovi clienti e nuove opportunità, lavorando in sinergia con i Product Manager e con la struttura dedicata allo sviluppo ed implementazione di soluzioni nell’area NPL.
In particolare.
Identificare e acquisire nuovi clienti, creando e coltivando relazioni strategiche.
Pianificare le attività commerciali al fine di consolidare la presenza della società sui clienti esistenti ed in particolare agire un’azione di sviluppo sui clienti prospect relativamente al segmento degli NPL.
Collaborare con il responsabile commerciale nella costruzione del Budget.
Individuare opportunità sui Clienti gestiti e tradurre le esigenze in progetti concreti e sostenibili, negoziando i termini contrattuali inerenti la delivery, il timing ed il pricing dei progetti.
Definire gli accordi contrattuali con i Clienti in linea con le politiche commerciali/tecniche e di business della società, al fine di garantire la marginalità contrattuale in fase di negoziazione con il cliente e garantire la realizzazione dei progetti, verificandone andamento, sia in termini di tempistiche che di specifiche interfacciandosi con il team interno impegnato nello sviluppo.
Customer Satisfation.
sovraintendere alla corretta esecuzione del progetto, fungendo un ruolo di facilitatore/garante tra cliente e area sviluppo interno.
La figura ricercata.
laureato indirizzo economico, gestionale e/o informatico.
profilo tecnico commerciale - con una consolidata conoscenza del settore NPL.
esperienza maturata all’interno di Società di Consulenza/ITC, dove ha consolidato le competenze nell’ambito del credito e/o NPL in ruoli di Project Manager, Client Manager, ma anche profili con esperienza all’interno di Banche/Società Finanziarie/Società di Servizi Informatici/Recupero Crediti con ruoli di PM.
conoscenza della normativa che disciplina il settore - in grado di portare contributo nell’individuazione di soluzioni tecnologiche/organizzative in linea con le esigenze del mercato.
ottima conoscenza delle fasi/processi del credito – analisi – concessione – monitoraggio - gestione e recupero -, sugli assetti organizzativi, sull’impianto normativo e sui processi/sistemi IT a supporto e comprende le informazioni tecniche necessarie per essere efficaci con i clienti.
Conoscenze interfunzionali, necessarie a comprendere e gestire le esigenze delle aree Bilancio, Crediti, Organizzazione/Operations, Risk Management, etc.
Conoscenza lingua inglese, ottime doti relazionali, sensibilità commerciale, orientamento al risultato e la disponibilità a frequenti trasferte di breve durata su tutto il territorio nazionale.
Sede di lavoro.
Milano IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura.
Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n.
.
Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue ("GDPR") in vigore dal 25 maggio .
Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.
amarisorseumane.
t l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.
.
.
- Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data Prot 13/I/.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 27/12/2024
- 27/03/2025
Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... chi ricoprirà il ruolo sarà chiamato a: comprendere la meccanica di ciascun segmento produttivo......
Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......
La risorsa si occuperà di acquisire nuovi clienti prospect del segmento pmi e residenziale senza esclusività di zona... agenzia edison business partner ricerca figure commerciali da inserire all'interno del proprio organico per amplimento del proprio portafoglio clienti... l'azienda fornisce liste clienti......
Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......
Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......
Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......
Ricerchiamo esperti su business objects per una attività di upgrade/ migrazione all’ultima versione del software, in particolare da windows 2003 con bo xi 3... si raccomanda di inserire nel curriculum vitae l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679......
Ricerchiamo due esperti business intelligence/dwh sulla sede di bologna... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 1-2 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......
Ricerchiamo due esperti business intelligence/dwh sulla sede di bologna... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 1-2 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......
Ricerchiamo esperti business objects sulle sedi di milano, torino e roma... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e'......