Vedere l'offerta completa

ASSISTENTE SHOWROOM MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Missione.
Come Assistente Responsabile Showroom avrai il compito di supportare il Manager dello showroom, coordinare l'organizzazione degli eventi, insieme al Direttore retail e agli Account Managers, guidando il tuo team operativo, composto da 30 a 150 collaboratori, ogni settimana in base all'evento.
Il tuo obiettivo, come vero ambasciatore di Arlettie, sarà rendere ogni evento un successo, sia in termini di vendite che di soddisfazione dei clienti B2B e B2C.
Responsabilità.
Gestione del team.
- Dovrai collaborare con il Responsabile di Cassa, e dovrai gestire il team supervisionando gli addetti allo stock e all'inventario, assistenti di vendita e cassieri.
Il tuo obiettivo sarà guidarli, formarli e motivarli quotidianamente, oltre a sensibilizzarli settimanalmente sulle esigenze dei nostri marchi partner.
- Dovrai assegnare loro i diversi compiti, informarli sulla gamma di prodotti della settimana, gestire le pause ecc.
- Preparerai e organizzerai i briefing per i team di vendita e casse, prima di ogni apertura, che riguarderanno i prodotti che si andranno a vendere, le caratteristiche specifiche di ogni evento, gli obiettivi di vendita giornalieri e settimanali e le risorse necessarie per raggiungerli.
- In collaborazione con il team Risorse Umane, completerai le valutazioni per i tuoi team di staff permanente e temporaneo.
Raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Contribuirai a sviluppare e ottimizzare le vendite in linea con gli obiettivi stabiliti su base giornaliera, monitorando gli indicatori di vendita.
- Sarai responsabile della trasmissione di tutte le informazioni ricevute dai clienti al team di vendita, al fine di massimizzare le entrate.
- Darai suggerimenti per migliorare le prestazioni dello showroom (modifiche al merchandising, ecc) - Sarai responsabile del fatturato di ogni vendita e dell'esperienza del cliente.
Dovrai gestire l'esecuzione delle vendite e occuparti delle urgenze del business degli eventi.
Reporting delle vendite.
- Supervisionerai e convaliderai gli inventari in entrata e in uscita.
- Analizzerai i vari KPI dell'evento.
- Identificherai le aree di miglioramento per il prossimo evento del marchio partner.
- Ogni settimana redigerai un rapporto di vendita sugli aspetti quantitativi e qualitativi dell'evento.
Partecipazione alla vita dello Showroom - Allestimento.
prima della vendita, sarai responsabile del coordinamento dell'accoglienza, dell'inventario e del merchandising dei prodotti secondo un piano di allestimento specifico per ogni operazione, - Vendite.
Durante la vendita, sarai responsabile della manutenzione degli scaffali, sia in termini di merchandising che di stock, assicurando il rifornimento dei prodotti.
- Il vostro ruolo sarà anche quello di accogliere, informare e consigliare i clienti.
Sarai un vero e proprio ambasciatore del marchio Arlettie.
- Repacking.
dopo la vendita, coordinerai il repacking delle collezioni secondo le precise indicazioni fornite dai marchi.
• Devi aver maturato almeno 3 anni di esperienza di successo in un ruolo analogo nel settore della moda e del lusso, in un negozio con un'ampia superficie di vendita e un elevato flusso di clienti (negozio outlet e/o negozio mass market).
• Hai una buona padronanza delle tecniche di gestione e di team-building - Sei una persona pratica, che ama partecipare operativamente alla vita dello showroom.
• Sei accogliente e un bravo ascoltatore, diplomatico e adattabile.
• La nostra attività richiede una buona resistenza allo stress e la capacità di rispettare regole e processi.
• Ti piace lavorare in gruppo e sei desideroso di aiutare gli altri.
• Sorridente, dinamico, entusiasta e perseverante, ti impegni a raggiungere l'eccellenza operativa • Ti distingui per il tuo rigore professionale e per le tue eccellenti capacità di comunicazione (sia scritta che orale).
• Una formazione in tecniche di merchandising costituirebbe un vantaggio per la candidatura.
• Hai una buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare di Pack Office.
• Conoscenza professionale della lingua inglese è necessaria.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • ARLETTIE MILANO
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 16/11/2024
Data di scadenza
  • 14/02/2025
ASSISTENTE DI DIREZIONE COMMERCIALE
365 gradi srl

Per azienda metalmeccanica di respiro internazionale, specializzata nella progettazione di impianti automatizzati ricerchiamo un/a assistente di direzione commerciale... la risorsa sarà inserita all'interno della divisione commerciale e si occuperà di supportare il direttore commerciale fungendo da punto......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

GEOMETRA ESPERTO RISTRUTTURAZIONI PER SHOWROOM FINITURE
CROCI GRUPPOMADE

Sarà tenuta conto eventuale esperienza pregressa in showroom affine... la figura ricercata opererà all'interno dello showroom aziendale di ceramiche, sanitari, arredobagno, accessoristica, parquet, vasche e box doccia... l’azienda non prenderà in considerazione i candidati che non risponderanno ad ognuna......

Assistente risorse umane
Innova Finance

Innova finance, società leader in finanza agevolata, specializzata nel supportare le aziende del territorio italiano ad avere accesso a bandi nazionali e regionali, al fine di ampliare il proprio organico cerca: intern hr assistant il compito primario della persona ricercata per il ruolo di hr assistant......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......