Vedere l'offerta completa

AREA MANAGER RETAIL - SICILIA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 100 punti vendita, ricerca un/una: Area Manager Sicilia. La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita. Area di lavoro Sicilia Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità. Responsabilità: Area Economica Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction. Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi. Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli. Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita. Area Commerciale Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale. Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda. Promuovere la crescita dei punti vendita. Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising. Area Prodotto Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze. Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita. Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area. Area Brand Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite. Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio. Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio. Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti. Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti. Area Risorse Umane Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area. Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione. Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita. Assicurare un buon clima di lavoro. Stimolare la motivazione delle persone. Area Gestionale e Tecnica Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi. Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza. Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita. Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti. Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali. Requisiti: Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento. Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale). Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane. Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse. Elevata disponibilità alle frequenti trasferte. Condizioni di inserimento: Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO. Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
Area Manager
Job In Pharma – divisione EDRA S.p.A.

Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... forte motivazione e orientamento al risultato... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico industria; range ral da €45... completano il profilo: ottime doti relazionali; spiccate doti organizzative......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico industria; range ral da €45... requisiti di lavoro si richiede: diploma o laurea ad indirizzo tecnico o economico......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... contratto da concordare... altre informazioni sul lavorosi offre: formazione approfondita e supporto costante... per candidarsi inviare curriculum......

Area Manager - Udine
Selecta sas

Il candidato che avrà maturato un'esperienza minima di 2/3 anni in analoga attività si occuperà della ricerca di nuovi clienti e della fidelizzazione di quelli acquisiti anche su nuove linee di business... selectaselezione... si richiedono inoltre competenze tecniche in ambito informatico e sistemistico......

AREA MANAGER - Treviso
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selectaselezione... selecta sas, società di ricerca e slezione del personale, è stata incaricata di ricercare un/a commerciale per il potenziamento del team che si occupa dello sviluppo della rete clienti aziendale per una giovane realtà che opera nella fornitura......

Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

PRODUCT MANAGER
Selecta sas

Ci rivolgiamo a candidati con esperienza di almeno 3/4 anni in attività in area produttiva/manutentiva, con conoscenza del programma per la progettazione elettrica spac automazione e buone capacità relazionali ed organizzative... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per giovane......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... garantire un alto livello di soddisfazione......