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AFTER SALES MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro Partner è una storica realtà di Reggio Emilia operante nell’ambito delle macchine di sollevamento e movimentazione. L’azienda, che ha definito uno stimolante piano di sviluppo che prevede l’ampliamento ed il potenziamento dell'area commerciale, rappresenta un’eccellenza dell’industria italiana, con il 90% di export ed alcuni tra i più importanti cantieri del mondo come clienti. Scopo della posizione: La figura si occuperà di supportare i clienti in Italia ed estero, dove sono presenti le maggiori installazioni, presidiando le varie fasi della relazione post vendita con il cliente tra cui: gestione dei ricambi, commissioning, service, gestione garanzie, refurbishment. Avrà l’obiettivo di garantire tempestività di intervento, capacità di risoluzione dei problemi ed in generale la soddisfazione del cliente. Il ruolo risponde alla direzione commerciale e prevede il coordinamento di un team di 6 collaboratori ed alcuni service provider esterni alla società. Attività: •Garantire l’organizzazione e la gestione del servizio after sales secondo i parametri di servizio, qualità e costo definiti, attraverso un miglioramento costante dei processi di gestione e degli strumenti; •Coordinare gli interventi di service e garanzia in relazione alle richieste dei clienti; •Essere il dipartimento di riferimento interno nella gestione delle problematiche tecniche del cliente nel post vendita; •Assicurare l’informazione sulle criticità di prodotto, all’interno dell’organizzazione, al fine di intraprendere le necessarie azioni di risoluzione del problemi; •Definire strategie e processi per identificare ed ampliare la rete dei fornitori (manutentori ed installatori) valutando competenze tecniche, esperienza e affidabilità; •Definire interventi e progetti atti a migliorare i livelli di servizio ai clienti, verificando i tempi e le forme delle risposte fornite ai clienti; •Gestire il back-log ricambi, identificando priorità e criticità da risolvere; •Monitorare ed elaborare i report dei KPI collegati a customer service, fatturato e tempistiche di spedizione degli ordini; •Coordinare la fornitura di parti e logistica per ottimizzare i tempi di fornitura e ridurre il tempo di inattività dell’utente finale; •Garantire la corretta gestione degli ordini di ricambi in garanzia; •Gestire, insieme al purchasing manager, il corretto approvvigionamento e le potenziali necessità future di fornitura per ridurre l’impatto sulla catena di approvvigionamento ed i tempi di consegna degli ordini per i ricambi; •Definire e promuovere le procedure e i processi per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione affidatagli; •Gestire le relazioni interdipartimentali (acquisti, amministrazione, magazzino e produzione) per raggiungere obiettivi comuni e specifici di dipartimento; •Gestire e monitorare i report sui livelli di servizio forniti; •Sviluppare rapporti con clienti esistenti e nuovi, con l’obiettivo di fidelizzazione e aumento del fatturato; Desideriamo entrare in contatto con Professionisti, di background formativo tecnico/economico, che abbiano maturato un’esperienza minima di 3-5 anni nel ruolo e nel settore metalmeccanico. Il candidato ideale dimostra capacità di pensiero strategico, garantendo che gli obiettivi operativi siano raggiunti mantenendo una chiara direzione e focus. L’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1) e la disponibilità a viaggi e trasferte a livello internazionale completano il profilo. Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata più MBO ed auto L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://.../privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • W EXECUTIVE Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/09/2024
Data di scadenza
  • 09/12/2024
Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Sales energy manager
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Sales Energy Manager
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Technical Support Pre - After Sales
Studio Santagostino

Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... altre informazioni sul lavorocosa offriamo contratto da dipendente, buono pasto giornaliero, pc, cellulare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Località: provincia di como descrizione del lavoro: la figura di sales manager, da inserire all’interno della business unit aziendale della linea macchine/linee complete produzione pasta fresca, avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la strategia di vendita per l'azienda sia sul mercato nazionale......

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SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... nello specifico si occuperà di: gestire i rapporti commerciali con i clienti attivi della sua bu; garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine condivisi; sviluppare......

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