Vedere l'offerta completa

ADMINISTRATION & FINANCE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chi siamo La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme. Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado di offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo. Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico. Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori. Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra. Il Ruolo in sintesi Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Administration & Finance, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Administration & Finance Manager. In questo ruolo sarai responsabile per il coordinamento e la gestione dei processi contabili e finanziari, garantendo il rispetto dei principi contabili adottati dall’azienda. Inoltre, curerai l’elaborazione dei bilanci, d’esercizio e chiusure intermedie, garantendo correttezza, completezza e trasparenza dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società nel rispetto del calendario di reporting interno. Principali Responsabilità Indirizzare e gestire i processi contabili e finanziari; Sovrintendere processi, sistemi e risorse umane di contabilità generale, ciclo passivo, ciclo attivo, gestione del credito e tesoreria; Effettuare e far effettuare con puntualità e precisione le scritture contabili e le operazioni di chiusura contabile; Curare l’elaborazione dei bilanci, d’esercizio e le chiusure intermedie; Contribuire operativamente a verificare la sostenibilità finanziaria dell’impresa; Assicurare la copertura dei fabbisogni finanziari, la gestione dei rischi finanziari, l’ottimale impiego della liquidità e la minimizzazione di oneri e costi bancari; Relazionarsi operativamente con gli auditors esterni e con il collegio sindacale; Strutturare policy e procedure riguardanti i processi finanziari e amministrativi; Sviluppare processi e sistemi per la gestione e il monitoraggio dei rischi e a difesa della continuità aziendale; Concorrere a determinare con le funzioni commerciali termini e modalità di pagamento dei clienti; Coordinare l’attività dei propri collaboratori, assicurando il loro sviluppo professionale e garantendo il corretto svolgimento delle attività nei tempi previsti. Cosa stiamo cercando Laurea Magistrale in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o un campo correlato; Almeno 10 anni di esperienza in ruoli in ambito Administration & Finance o in studi di revisione contabile; Capacità di condurre analisi approfondite dei dati economico-finanziari e di elaborazione dei bilanci, d’esercizio e le chiusure intermedie; Esperienza nella gestione di processi e sistemi per la gestione e il monitoraggio dei rischi e a difesa della continuità aziendale. Cosa offriamo in cambio Un contesto giovane e fortemente dinamico; Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship; Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita. Quali sono i prossimi passi? Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale; Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager! Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006) Invia la tua candidatura a: ... #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Grissitalia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

This role will report to the business administration manager and over the time became responsible for accounting activities such as accounts payable & receivable, bank reconciliations, journal entries, and general ledger maintenance etc... we are seeking a motivated and organized individual to join our......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Support manager with ad hoc task such as expenses analysis... requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience in accounting administration... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......