ADDETTO LEGALE AL SERVIZIO GARE, CONTRATTI, ACQUISTI, CONVENZIONI E SUBAPPALTI
Descrizione dell'offerta di lavoro
La figura ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti professionali e dovrà svolgere le sottoelencate funzioni.
Attività e compiti.
L’Addetto Legale al Servizio Gare, Contratti, Acquisti, Convenzioni e Subappalti dovrà svolgere, a titolo esemplificativo, le seguenti attività e compiti.
fornire assistenza e supporto legale ed operativo alle altre strutture aziendali al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione e svolgimento delle procedure di gara e/o affidamento di lavori, servizi, forniture, anche tramite MEPA/CONSIP, alla successiva contrattualizzazione, nel rispetto delle tempistiche concordate nei piani delle Società; gestire le procedure di affidamento e di gara per all’approvvigionamento di lavori, servizi e forniture anche mediante l’uso di piattaforme digitali; curare la redazione, a norma di legge, di tutti gli atti di gara e di affidamento; predisporre e redigere, garantendo il pieno rispetto della normativa (in particolare del Codice dei contratti pubblici), i contratti di appalto di servizi, lavori e forniture e quelli di consulenza e/o di conferimento di incarichi professionali; fornire il supporto tecnico/giuridico necessario agli Uffici della Società e ai RUP nell’esecuzione degli adempimenti riferiti alle fasi di affidamento e stipula dei contratti d’appalto; supportare gli Uffici della Società e i RUP nella fase di verifica e raccolta della documentazione di gara, nell'attività di verifica dei requisiti richiesti dal Codice dei contratti pubblici e dalla normativa di settore, anche di natura regolamentare; gestione delle pratiche relative alle richieste di subappalto/subcontratto, con particolare riferimento alle analisi tecnico-legale, all’istruttoria e redazione della relativa documentazione ivi compresa la predisposizione di note e bozze di provvedimenti di presa d’atto/autorizzazione; gestione ed alimentazione di piattaforme di attuazione dei protocolli di legalità e protocolli Monitoraggio Grandi Opere relativi alla realizzazione delle opere, ponendo in essere tutti gli adempimenti correlati e connessi (ivi inclusi i rapporti con il Contrante Generale e con i soggetti istituzionali, ivi incluse le Prefetture competenti); gestione dell’istruttoria finalizzata alla sottoscrizione di Convenzioni, Accordi e Protocolli d’intesa con gli Enti terzi coinvolti nella realizzazione dell’Opera nonché di tutti gli atti e/o provvedimenti connessi e strumentali; eseguire la catalogazione, protocollo e conservazione di tutti i contratti, sia attivi che passivi, sottoscritti dall’azienda, comprese convenzioni, disciplinari di incarico, protocolli di intesa, ecc..
Requisiti professionali.
Laurea magistrale in Giurisprudenza (oppure quinquennale vecchio ordinamento); Esperienza (almeno 3 anni) in un ambito specializzato in diritto dei contratti pubblici quale, ad esempio, in Uffici Gare di Enti Pubblici e/o aziende pubbliche e/o private che applicano il codice degli contratti pubblici (D.
gs.
), con specifica esperienza in consulenza e assistenza legale in materia di procedure ad evidenza pubblica e/o affidamento di contratti e/o nella redazione e revisione di atti di gara e della documentazione connessa e dei procedimenti amministrativi; Altri Requisiti graditi.
abilitazione all’esercizio della professione legale; abilitazione/diploma/master in appalti pubblici; conoscenza della normativa antimafia di cui al D.
gs.
, di Protocolli di Legalità ex Delibera CIPESS , protocolli di Monitoraggio ex Delibera CIPE n.
e connesse piattaforme gestionali telematiche; corsi di formazione in materia di contratti pubblici; conoscenza del funzionamento delle piattaforme di acquisto della Pubblica Amministrazione (MEPA/Consip); conoscenza della piattaforma di e-procurement; propensione al Team Working; capacità relazionali e comunicative; autonomia, abilità organizzativa e decisionale; orientamento al risultato; problem solving; Contratto previsto.
contratto a tempo indeterminato full-time.
Sede di lavoro.
presso la sede di Milano (MI).
Termine per la ricezione delle candidature.
25 novembre Validità della procedura.
Validità della procedura.
la graduatoria che verrà redatta al termine della procedura selettiva potrà essere tenuta valida per i 24 mesi successivi al temine di ricezione delle candidature per l’eventuale inserimento di ulteriori figure che dovessero risultare necessarie alla struttura.
La Società si riserva di effettuare una pre-selezione ove le candidature pervenute da soggetti in possesso dei requisiti professionali minimi siano superiori a 20.
Per inviare la propria candidatura, accedere al sito https://www.
edemontana.
om/ sotto la sezione “lavora con noi”, oppure direttamente al link.
https://www.
edemontana.
om/pagina_invia-la-tua-candidatura.
tml.
Dettagli dell'offerta
- Autostrada Pedemontana Lombarda
- 07/11/2024
- 05/02/2025
Per azienda leader a livello nazionale, conosciuta con il servizio fareappalti, ricerchiamo per la nostra sede di arezzo un addetto all'ufficio gare che abbia una comprovata esperienza nella gestione di fare di appalto pubblici... altre informazioni sul lavoro luogo di lavoro: arezzo cosa si offre: contratto......
Cosa offre il servizio civile: - rimborso spese mensile di 507,30... un contributo per il tuo futuro in quanto è possibile riscattare a fini pensionistici il periodo dedicato al completamento del servizio civile universale... per questo bando il cnca mette a disposizione 20 posti per il servizio civile......
E al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... si rammenta di inserire nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d... ci occupiamo da anni di fornire apparecchiature......
Chiediamo:diploma/laurea ad indirizzo tecnico e che abbia acquisito una precedente esperienza nel settore acquisti almeno di 4 anni, preferibilmente nel settore edile, ottimo utilizzo del pc e del pacchetto office... hai esperienza negli acquisti e vorresti lavorare in un'azienda in forte espansione?sei......
Altre informazioni sul lavoro disponibilita’: immediata impiego: dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con un’ora di pausa pranzo... ai candidati interessati viene richiesto di inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato correlato di foto tessera, in formato word, indicando......
Se ne ha le competenze potrà anche affiancare la commissione tecnica nell’analisi dei contratti... requisiti di lavoro la figura essenzialmente dovrà curare le statistiche degli acquisti e delle vendite... se ami analizzare e capire i dati, sei metodico e al contempo propositivo, inviaci la tua candidatura......
L’aver già lavorato su gare assicurative di brokeraggio e avere una certa propensione alla gestione del cliente, così come la lingua inglese, costituiscono titolo preferenziale... studioso, tecnico e preparato sulle continue evoluzioni del codice degli appalti, sa come muoversi, sa capire le gare ed......
Descrizione lavoro per azienda in forte crescita, specializzata in servizi di emergenza industriali, ricerchiamo una figura da inserire in organico per la posizione di addetto antincendio full time per cantiere in raffineria sarpom – san martino di trecate – novara... requisiti indispensabili idoneità......
Eu 679/2016 al seguente indirizzo www... completano il profilo un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente... cosa offriamo: - ambiente giovane e dinamico - contratto part time/ full-time dalle 20 alle 24 ore settimanali in base alle disponibilità -......
Per azienda di impiantistica industriale, stiamo cercando assistente ufficio acquisti... la risorsa si occuperà di supportare il responsabile dell’ufficio acquisti per il corretto approvvigionamento dei cantieri gestendo l’acquisto di macchinari e materiali... le principali attività di cui si dovrà occupare......