Network engineer

Nic*** ***** (XX Anni)
Network Sevice Desk a Orange Business Service
IpCert SaS
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Network Sevice Desk
Orange Business Service
set 2018 - set 2020
Assistenza tecnica sulle reti informatiche globali, MPLS – VPN- radio link 7/7 gg H24.
Monitoraggio e analisi delle connessioni e individuazione dei guasti tramite connessioni remote su apparati come router e switch
Gestione degli incidenti in base a SLA
Supporto e gestione delle procedure amministrative
Partecipazione ad implementazione del database per le soluzione tecniche. tecniche.base per le soluzione tecniche.
Sicurezza informatica
Assistenza Tecnica Onsite
Bet & Slot
mag 2016 - gen 2018
Assistenza tecnica telefonica, e- mail, on siteper terminali di gioco ( istallazione Software, manutenzione, configurazioni di rete LAN e monitors).
Contabilità delle apparecchiature e ritiro incassi. 
Assistenza Clienti per il software e riparazione/sostituzione Hardware.
Trader e software consulting
Studio Privato Laurelli
giu 2015 - set 2015
Analisi tecnica dei grafici per le materie prime ed indici.

Configurazione e assistenza sul software, contabilizzazione e svolgimento dei rapporti finanziari in lingua inglese.
Help Desk I, II Livello e Amministrazione
Gamenet SpA
giu 2014 - dic 2014
Assistenza Tecnica di 1° e 2° livello via telefono e-mail e remoto per apparecchiature Gamenet ( istallazione software, manutenzione, configurazione di reti LAN e monitor).
Assistenza Software e supporto procedure amministrative.

Amministrazione: Controlli Antiriciclaggio, Antifrode, Pagamento clienti, Ricariche del Plafound, Aggiornamento siti, convalide conti gioco, chiusura conti,creazione di nuovo punti, invio rendiconto. 
Service Desk 1° e 2° Livello
IBM Corporate Park Dublin
giu 2012 - mag 2014
CRM Help Desk, Supporto tecnico per Business Applications come Siebel, GPP, eConfig, Epricer, Sales Connect, Citrix.

Assistenza tecnica per migliaia di utenti in tutta europa CEEMEA in Inglese ed Italiano. 

Monitoraggio e gestione degli incidenti in conformità al Service Level Agreement. (Maximo)

Apertura tickets e monitoraggio degli stessi fino a risoluzione e chiusura.

Partecipazione al database per le soluzioni tecniche. 

II Livello Supporto da Giugno 2012 a Giu 2013.

Analisi delle richieste da parte degli utenti IBM ed assistenza su vasta gamma di prodotti.

( Lotus Notes, Info Print, WWER,  DB" AT&T, Sametime, Antivirus, Browser/Apllication)

Monitoraggio e gestione degli incidenti in conformità al Service Level Agreement. (Maximo)

Apertura tickets e monitoraggio degli stessi fino a risoluzione e chiusura.

Partecipazione al database per le soluzioni tecniche. 

Verifica delle conformità di sicurezza in base alle policy aziendali, Hardware encryption e backup dati.

Costruzione reports in Excel, pivot table.
Impiegato Informatico
MSD System Test SPA
feb 2007 - feb 2008
Assistenza tecnica utenti telefonica, e-mail e chat e remoto
Monitoraggio e gestione degli incidenti in conformità al Service Level Agreement e Assistenza Hardware, identificazione del guasto e segnalazione dettagliata del problema ai tecnici, attraverso applicativo ticket REMEDY, per intervento sul posto.
Assistenza  tecnica remota e verifica dati contabili attraverso giornale elettronico
Monitoraggio reti, server e database e siti internet attraverso Citix Farm - SAP - Server Manager

IT Analyst
Barclays PLC
dic 2004 - dic 2006
Dopo un anno di vendita carte, data entry e servizi bancari mi è stata data, grazie al mio impegno l’opportunità di entrare a far parte del dipartimento IT dove ho svolto le seguenti mansioni.
Responsabile del monitoraggio delle attività LSS (Life Service System) Team. 
Gestione utenti e risorse attraverso Active Directory.
Partecipazione all’implementazione del database per le soluzione tecniche. 
Monitoraggio e gestione degli incidenti in conformità al Service Level Agreement. 
Sottomissione query attraverso linguaggio SQL  per la gestione delle transazioni finanziarie  
File Express Mastercard System - Visa file transfer system
Produzione reports
Trainer 
Formazione
CCNA
IpCert SaS
ott 2020 - feb 2021
Programmazione, implementazione, gestione di reti informatiche su dispositivi come Router e Switch CISCO
CCENT
IpCert SaS
nov 2017 - ago 2018
Programmazione, implementazione, gestione di reti informatiche su dispositivi come Router e Switch CISCO
Linux
Corso Online MRW
gen 2011 - feb 2011
Fondamenti e gestione del sistema operativo linux tramite command shell e interface SDK
Operatore EDP (edit data processing)
INFAP
set 1998 - set 1999
Corso di informatica generale:
Argomenti trattati:
Linguaggio Database , Linguaggi di programmazione: Visual Basic, Pivot table, Matematica binaria, inglese.
Perito Industriale Elettrotecnico
ITIS G. Marconi
set 1992 - set 1993
Diploma di Maturità Tecnica.
Lingue
Inglese - C1.1
Informazioni addizionali
Profilo
Sono un Perito Industriale e dal 2005 ad oggi sono stato impiegato nel settore IT operando nel ruolo di supporto tecnico 1°e 2° livello, networking, sistemista, consulenza software e amministrazione. Ho collaborato con varie aziende operanti nel settore informatico, finanziario e gaming in Italia e all' estero, acquisendo esperienza, abilità nella gestione e risoluzione di incidenti nel rispetto dei target ed SLA . Mi sono sempre dedicato alla crescita delle competenze professionali partecipando a corsi aziendali e/o privati come operatore EDP(edit data processing), Linux, Java, CCNA R&S. 
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlato scritto e ascolto.
Recomendaciones

Orange Business Service

Stefano Salvetti (Hai ricoperto una posizione superiore) :

L'esperienza lavorativa con Nicola è stata assolutamente professionale e profiqua. Nicola ha contribuito al lavoro di team con grande spirito di collaborazione e affidabilità. Con la sua dipartita il nostro Team ha perso un elemento veramente valido.