It manager / system admin

Pie*** ***** (XX Anni)
ICT Manager / Coordinatore tecnico a Alliumtech srl
ITC Sperimentale A. Volta
Monza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
ICT Manager / Coordinatore tecnico
Alliumtech srl
feb 2010 - lug 2020
Contatto e gestione del cliente – Top Management.
Monitoraggio delle attività di ticketing e di gestione amministrativa delle
 richieste di intervento e relativa ad i guasti 
Attività di back office mirate ad assicurare la tracciabilità delle richieste e
 a garantire il rispetto degli SLA concordati.
Elaborazione e trasmissione periodica di statistiche e reports. 
Pianificazione e coordinamento dei progetti esterni di impatto sugli utenti 
Pianificazione degli interventi tecnici e coordinamento/controllo del
 personale addetto (fornitori esterni) : IT/TLC/Mobile
Assistenza diretta sull’utenza e risoluzione delle problematiche
(help desk I e II livello) IT/TLC/Mobile
Definizione delle strategie e nell’implementazione dei processi
 all’interno dei reparti del committente.
Formalizzazione interventi tecnici, richiesta nuovi apparati,
 organizzazione, moving uffici, richieste di abilitazioni e autorizzazioni
 verso gruppi interni ENI
Coordinamento e collaborazione sviluppo CRM - Gestione Utenti.
Cti Consultant
Luxhora srl
lug 2006 - dic 2010
Cliente : Gruppo MPS, Siena
     per conto di ValueTeam SPA (appalto Telecom)

Attività di Maintenance & Support della infrastruttura 
 Contact Center (IPCC) del Gruppo MPS.
Analisi e Configurazione della componente CTI (Genesys, Cisco). 
Analisi e definizione di Alberi vocali (IPIVR CISCO).  
Creazione / modifica di alberi vocali per IP IVR ( 7.x , 8.x ). 
Controllo e Gestione Marathon Server – Registrazioni chiamate.
Analisi e creazione procedure di statistica chiamate inbound/outbound 
 (MS SQL  Server, Oracle ).
Analisi e creazione di report personalizzati.
Produzione documentazione per il cliente.
Amministrazione e manutenzione dei Server Microsoft.
Testing : Sw bancari collegati al telefonico.
Problem Solving verso Utente e Uffici Tecnici MPS.
Team Leader – System Administrator
ITQ Consulting /OliSistem SPA
lug 2005 - lug 2006
Attività di rool-out aggiornamento Sistemi informatico 
 dei punti vendita in Toscana.
Configurazione e personalizzazione dei tre server Microsoft 
 (As@r-Pagamenti, Rebo-DB/Logistica e Salvatempo) 
 necessari per la gestione del punto vendita, presso Sede del Cliente.
Coordinamento ed organizzazione interventi di installazione presso il punto di vendita. Gestione del personale tecnico.
 
System Admin
Cisco spa
giu 2003 - giu 2005
Attività di Maintenance & Support dell'infrastruttura IT aziendale.
Manutenzione e supporto : 
 Dominio Ms e Server Farm: Mail e Web –Intranet (Linux/Microsoft);
 Proxy Squid (Linux); Voice Server, Fax Server, File Server  (Microsoft).
Manutenzione e gestione della rete Lan aziendale.
Contatto fornitori, analisi delle offerte e scelta dei prodotti informatici.
Produzione di reportistica e documentazione.
Formazione
Perito Informatico
ITC Sperimentale A. Volta

          
        
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - INTERMEDIO