Vedere l'offerta completa

WAREHOUSE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

WAREHOUSE MANAGER Sei un Warehouse manager motivato e desideri entrare a far parte di una realtà dinamica in forte espansione? Questa è l'opportunità perfetta per te! Per un'azienda metalmeccanica in forte crescita, con ambiziose prospettive di sviluppo internazionale, siamo alla ricerca di un Warehouse manager , che gestisca la supervisione e l’organizzazione del flusso delle merci: a partire dall’accettazione e smistamento in magazzino fino alla spedizione e consegna sia verso gli altri reparti aziendali sia verso l’esterno, clienti finali. Al fine di raggiungere i risultati attesi in termini di gestione delle scorte e movimentazioni delle merci dovrà interfacciarsi continuamente con l’ufficio acquisti, la produzione ed il reparto vendite. Cosa offriamo: Un ruolo cruciale, dove dovrai migliorare l’efficienza della logistica aziendale monitorando i costi ed ottimizzando tutte le fasi del percorso delle materie prime, dallo stoccaggio al trasporto, con particolare attenzione all’integrità delle stesse ed al rispetto delle tempistiche. Il ruolo comporta: miglioramento dei processi attuali di pianificazione dei materiali/produzione per potenziare le prestazioni operative. Gestione del processo per garantire che i piani di produzione siano allineati con i requisiti di inventario e la capacità produttiva aziendale. Guida strategica del flusso di magazzino, delle operazioni e della gestione dell’inventario. Responsabilità chiave: Gestire, formare e sviluppare i team di pianificazione dei materiali/produzione e magazzino. Ottimizzare i processi di materiali e pianificazione per migliorare l’efficienza nelle aree di produzione e correlate. Definire, misurare e monitorare i KPI per raggiungere gli obiettivi dipartimentali e di produzione, incluso il rendimento dei fornitori. Gestire il magazzino per assicurare la disponibilità dei materiali e la precisione dell’inventario in ogni momento. Interpretare i segnali di domanda per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita annuale. Stabilire strategie di programmazione dei materiali e parametri di inventario per sviluppare piani di produzione puntuali e completi. Identificare e proporre soluzioni per superare problemi e ridurre i rischi operativi, comunicandoli prontamente agli stakeholder. Rivedere trimestralmente le impostazioni delle scorte di sicurezza. Garantire l’integrità e l’accuratezza dei dati di produzione nel sistema ERP. Supportare attivamente l’approvvigionamento globale in attività e progetti di procurement. Gestire i rischi di inventario e garantire che siano presenti piani di contingenza e precisione dell'inventario fisico. Contribuire ai progetti di trasferimento della produzione, nuovi progetti di introduzione del prodotto (NPI) e progetti interfunzionali. Comunicare in modo efficiente con fornitori interni ed esterni e stakeholder. Rispettare le normative EH&S, di qualità, consegna/servizio, finanziarie e HR. Conformità alle leggi locali. Il profilo ideale presenta le seguenti caratteristiche: Esperienza minima di 5 anni in ruolo analogo. Preferibile una qualifica formale in supply chain (CPIM, APICS). Laurea preferibile in Economia/area correlata o Ingegneria. Ampia conoscenza dei sistemi MRP/ERP. Esperienza nella catena di fornitura in ambito manifatturiero. Conoscenza fluente dell’inglese indispensabile per rivestire il ruolo. Soft skills ideali: leadership, capacità di lavoro in team e problem solving. Eccezionali capacità di pianificazione e organizzazione. Capacità di coinvolgere individui e team per superare le aspettative e gestire il cambiamento. Luogo di lavoro: Recanati Inquadramento: RAL in grado di soddisfare aspettative il linea con il profilo ricercato. Se sei pronto a portare la tua expertise in un'azienda metalmeccanica in crescita con prospettive internazionali, candidati subito! #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Oltremeta
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/12/2024
Data di scadenza
  • 12/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......