Vedere l'offerta completa

UN/A ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE TREVISO

Codognè - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre abitanti.
CHI SIAMO Piave Servizi S.
.
.
è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F.
Petrarca 3.
L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) Orario di lavoro.
lunedì-giovedì , venerdì , con 30 minuti di flessibilità in entrata Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di.
monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA; invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino; supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo; predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte; redazione della proposta di predisposizione tariffaria; costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda; redazione dei Conti Annuali Separati; redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori; supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione; supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società; predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti; supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali; Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche; Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi) Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati Buona conoscenza dell'inglese Capacità e Attitudini Preferenziali Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL Stima RAL tra € e € lordi annui.
Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita Committente.
Piave Servizi S.
.
.
Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art.
13 GDPR – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE ) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Mom Consulting s.a.s
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/02/2025
Data di scadenza
  • 18/05/2025
Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......

Addetta/o alla Gestione di Progetti Formativi Finanziati
Talentform SpA

Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata e con precedente esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti formativi finanziati in ambito pubblico: fse, fondi interprofessionali, anpal, ecc... talentform spa, azienda leader in italia nel settore formativo, ricerca per l’ampliamento......

Progettazione e Gestione di Progetti Formativi Finanziati
Talentform spa

Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata e con precedente esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti formativi finanziati in ambito pubblico: fse, pnrr, sli, ecc... la ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (rif... talentform spa, azienda leader in italia nel......

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' DI PRODOTTI JUNIOR
Jobcamere

Dopo un adeguato periodo di formazione, il candidato si occuperà di: elaborare tutta la reportistica sui test effettuati e la documentazione che attesta le qualità dei prodotti utilizzare strumenti di misurazione e controllo (calibri, micrometri, macchine di misura, ecc... ' requisiti di lavoro requisiti:......

Operatore della sala di controllo gas
Randstad HR Solutions

Rispondere alle richieste telefoniche di assistenza, da parte di terzi, o delle unità operative... riportare sul diario di sala le operazioni eseguite... ricerca una figura come operatore di sala controllo gas altamente motivato e orientato al risultato per unirsi al team, a supporto del dipartimento......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... capacità di auto motivarsi nello sviluppo della carriera; motivazione e determinazione per intraprendere una carriera promettente; dinamicità e ottime capacità......