TRANSPORT MANAGER - SELECTION 4.0
Descrizione dell'offerta di lavoro
Transport Manager Obiettivo.
Il Responsabile Pianificazione e Trasporti è responsabile della gestione e ottimizzazione dell'intero processo di pianificazione e gestione dei trasporti all'interno dell'azienda.
Il suo compito principale è assicurare che le merci vengano trasportate in modo efficiente, puntuale e sicuro, minimizzando i costi operativi e garantendo il rispetto dei tempi di consegna.
Il ruolo richiede una stretta collaborazione con i team operativi, i fornitori di servizi di trasporto, il customer service ed i clienti, al fine di migliorare continuamente la performance e la qualità dei servizi offerti.
Principali responsabilità.
Pianificare le rotte e gestire la logistica dei trasporti per garantire la massima efficienza in termini di costi e tempi; Ottimizzare l'uso delle risorse aziendali (trasportatori terzi, personale, magazzini) in base alle esigenze operative; Analizzare le previsioni di domanda e adattare la pianificazione dei trasporti alle necessità in continuo cambiamento; Gestire le relazioni con fornitori esterni di trasporto (spedizionieri, corrieri, trasportatori), negoziando tariffe e condizioni favorevoli per l'azienda; Pianificare e monitorare il budget delle attività di trasporto, garantendo il rispetto dei costi prefissati e l'ottimizzazione delle risorse; Supervisione e coordinamento del personale operativo del reparto trasporti (8 risorse), garantendo la formazione continua e la motivazione del team.
Requisiti per la posizione.
Diploma Laurea in Ingegneria o Economia; Esperienza di almeno 7-10 anni nel settore della logistica e dei trasporti, con una solida esperienza nella pianificazione dei trasporti; Conoscenza approfondita delle tecnologie di gestione della logistica (TMS, WMS) e degli strumenti per l'ottimizzazione delle rotte e dei costi; Buona conoscenza delle normative nazionali e internazionali relative ai trasporti e alla sicurezza stradale; Ottima conoscenza degli strumenti informatici; Buona conoscenza dell'inglese.
L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza pregressa e sarà in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Per esigenze aziendali e operative non è previsto lo smartworking.
Sede di lavoro.
Modena
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 15/03/2025
- 13/06/2025
Si offre: contratto diretto in azienda a tempo indeterminato, full time 40 ore settimanali dalle 9... a, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando un/a service manager... il/la candidato/a si occuperà di: gestire l'ufficio service e personale tecnico trasfertista; raccogliere le richieste di assistenza telefonicamente......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza in ruoli sistemistici, non inferiore ai 3 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm; conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm; esperienza nella creazione e distribuzione......