TRADE MARKETING MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa, riportando al Sales Director, avrà le seguenti responsabilità.
Definisce e guida la strategia di marca e di categoria per massimizzare il risultato delle vendite in linea con gli obiettivi aziendali assegnati; Collabora a stretto contatto con i team di vendita per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi di vendita; Coordina i flussi verso le funzioni vendite, controllo di gestione, planning e marketing; Declina le strategie di marca sui singoli clienti, con i dovuti adattamenti, monitorando e massimizzando la profittabilità di tutti i brand/categorie; Guida, analizza e declina sui clienti le strategie aziendali di marketing e vendite anche di medio periodo; Definisce le condizioni commerciali nel lancio delle innovazioni (listino, sconti, etc.); Conduce analisi approfondite sul mercato e sul territorio per identificare trend, abitudini di consumo e opportunità, utilizzando i dati raccolti per fornire insights al team interno e ai clienti, al fine di ottimizzare le strategie di trade marketing e massimizzare il ROI; Progetta e implementa iniziative di trade marketing creative ed efficaci, in linea con gli obiettivi di business dei clienti e le strategie aziendali, includendo ad esempio eventuali promozioni, attività di visual merchandising, programmi di incentivazione, co-marketing; Coordina l'execution delle iniziative di trade marketing, assicurandosi che vengano implementate correttamente e puntualmente nei punti vendita.
Collabora con il team interno e i fornitori esterni per garantire la piena esecuzione delle attività pianificate, monitorando costantemente i risultati e apportando eventuali aggiustamenti necessari.
REQUISITI RICHIESTI Laurea in Economia o percorso equivalente; Esperienza professionale di almeno 1/2 anni in ruoli analoghi o, alternativamente, di 4-6 anni come Category Manager; Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici, ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese sarà considerata un plus; Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato, le abitudini di consumo, i comportamenti di acquisto dei consumatori target; Conoscenza approfondita dei canali di distribuzione di propria competenza (Banco Taglio, Libero Servizio, Food Service, Moderno, Tradizionale).
Spiccata capacità di interpretazione e sintesi dei dati di vendita e conto economico; Capacità di lavorare in ambienti organizzativi complessi; Ottime capacità relazionali e spiccate attitudini al team working in gruppi interfunzionali; Ottime capacità analitiche e di problem solving, forte oreintamento al raggiungimento degli obiettivi.
INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONE Sede.
Reggio Emilia (RE).
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L.
).
Dettagli dell'offerta
- Castelli
- 03/12/2024
- 03/03/2025
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Il candidato ideale avrà una comprovata esperienza nel campo relativo alle macchine di processo utilizzate nel settore alimentare e una solida competenza nella gestione delle vendite... gestione del team: supervisionare e motivare il team di vendita, stabilendo obiettivi chiari, fornendo formazione e......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......
Il candidato ideale avrà una comprovata esperienza nel campo relativo alle macchine di processo utilizzate nel settore alimentare e una solida competenza nella gestione delle vendite... gestione del team: supervisionare e motivare il team di vendita, stabilendo obiettivi chiari, fornendo formazione e......
Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......
Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione......