Vedere l'offerta completa

TESTING & VALIDATION MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

L'azienda è una consolidata realtà industriale strutturata, attiva nel settore della componentistica elettromeccanica e leader nei mercati nazionali e internazionali nel settore di riferimento. Da sempre fortemente orientata allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che diano valore aggiunto al cliente, l'azienda si trova in una fase di accelerazione della spinta innovativa e di sviluppo e ricerca il/la: TESTING & VALIDATION MANAGER Rif: TVM/24 La risorsa coordinerà il team Testing, composto da ingegneri specializzati, all'interno dell'area Engineering e R&D, e sarà responsabile del coordinamento delle attività di test e validazione dei prodotti. Collaborerà strettamente con i team di progettazione, produzione e qualità, garantendo la corretta esecuzione delle prove in laboratorio e l'approvazione finale dei risultati e validazione prodotti. Avrà un ruolo centrale nell'innovazione e nel miglioramento continuo dei processi di testing, assicurando il rispetto delle normative di settore e la soddisfazione delle richieste dei clienti. Il Testing & Validation Manager sarà inoltre responsabile di redigere i piani di prova (DVP&R) e seguirne l'implementazione, gestendo le risorse e ottimizzando l'utilizzo delle attrezzature di laboratorio. Sarà il punto di riferimento per l'analisi critica dei risultati, investigando eventuali deviazioni e proponendo soluzioni migliorative. Coordinando un team altamente qualificato, garantirà la corretta gestione dei test, inclusi quelli eseguiti in collaborazione con laboratori esterni e per le certificazioni di prodotto. Fra le responsabilità vi è il coordinamento del team di Testing Engineer, organizzando le attività e stabilendo le priorità in base agli obiettivi aziendali. Gestirà e supervisionerà i test di performance, sicurezza, affidabilità ed endurance, sia interni che presso enti esterni. Si occuperà di redigere e approvare i test report, fornendo analisi dettagliate dei risultati e suggerendo raccomandazioni. Collaborerà con il team R&D nelle attività di co-design e parteciperà alle review di progettazione e alle FMEA. Gestirà il budget di laboratorio, ottimizzando costi e risorse. Supporterà il processo di certificazione di prodotto, interfacciandosi con gli enti di certificazione e parteciperà ai test sul campo presso i clienti, monitorando i risultati e proponendo eventuali miglioramenti. Il candidato ideale ha una laurea magistrale in ingegneria industriale (preferibilmente meccanica, elettronica, meccatronica o materiali), esperienza consolidata di almeno 4-5 anni nella gestione di laboratori di testing presso aziende o enti esterni. Ha ottima conoscenza di strumenti di misura e software per l'acquisizione dati (LabView, Excel, software per test idraulici) e competenza nell'applicazione di Design FMEA, DVP&R e metodologie di problem solving (8D, 5 Why). Sede di Lavoro: provincia Sud di Mantova (facilmente raggiungibile anche dalla provincia di Reggio Emilia) Inviare curriculum in risposta all'annuncio e autorizzando al trattamento dei dati pers. per finalità di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • NIEDERDORF ITALIA Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/10/2024
Data di scadenza
  • 31/12/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

SUPPORT E SOFTWARE TESTING OCS
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, svolgendo attività di support e software testing ocs e ti occuperai di eseguire test e analizzare i risultati, creare e raccogliere log per la documentazione in fase di test e redigere una guida alla risoluzione delle problematiche all'interno......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... descrizione della posizione: il nostro cliente è uno studio legale commerciale leader nel fornire consulenza alle pmi e alle aziende di medie dimensioni in diversi settori, nonché......