TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO
Descrizione dell'offerta di lavoro
TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in contesti Manifatturieri e/o Metalmeccanici strutturati.
Il profilo verrà inserito nell'Ufficio helpdesk, e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.
La figura si occuperà nello specifico di.
• Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.
• Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.
• Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.
• Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.
• Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.
• Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.
• Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.
Si richiede.
• Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.
• Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
• Capacità comunicative e di problem solving.
• Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria.
Full Time
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 15/11/2024
- 13/02/2025
Ruolo ricoperto:-sistemista junior help desk 1° livellocompetenze richieste:-comprovata esperienza di sistemi operativi su client (windows e open source)-installazione e configurazione hw e sw-prodotti office automation (windows 10 compreso ms office365)-installazione e configurazione vdi-antivirus (mcafee......
Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... possiede capacità di problem solving e relazionali, è flessibile e abituata a lavorare in squadra... esperienza con l’antivirus trellix (gestione......
La risorsa sarà la primaria interfaccia del reparto it del gruppo sul sito, di conseguenza doti di comunicazione e relazione sono molto importanti, al pari del bagaglio tecnico... diversamente attiverà un percorso di escalation in prima battuta sul responsabile di sito e quindi se necessario sul responsabile......
Amministrazione di utenti e computer attraverso active directory, nonché gestione di policy e configurazione dei server dns e dhcp... capacità di installare e configurare software di protezione come eset e microsoft endpoint protection... installazione e gestione di software di protezione, inclusi antivirus......
No gravity, società leader nei lavori su fune e nelle manutenzioni in quota, a fronte di notevole aumento di cantieri e di richiesta nel settore, sta ampliando il proprio ufficio tecnico... parte integrante dell’ attività sarà l’ interfaccia con i fornitori e la classificazioni dei prezzi e delle offerta......
E 216/03... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... che aspetti? lascia il segno! il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone......
Il candidato dovrà inoltre fornire supporto interno all'azienda, nell'implementazione e integrazione di power bi, utilizzato per analizzare dati statistici aziendali, che provengono da altro software aziendale interno, utilizzato per rendicontazione ore e marcatempo(on my job)......
Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......