Vedere l'offerta completa

TECHNICAL PROJECT MANAGER COLOCATION

Descrizione dell'offerta di lavoro

Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini. Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team. Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a all’interno del team Technical Project Management di Aruba Enterprise. La figura del Technical Project Manager si svolge nell’arco di una vasta porzione del ciclo di vita di un progetto, gestendo la relazione con clienti, reparti interni ed eventuali fornitori a partire dalla fase di prevendita e non esaurendosi con il completamento del rilascio delle soluzioni sotto la sua responsabilità, bensì fornendo un supporto continuo alle altre funzioni aziendali con cui è solito relazionarsi. Il TPM è responsabile di gestire progetti che richiedono specifiche competenze tecniche, in ambiti relativi a Colocation, Cage, Data Center e Facility. Avrai il compito di pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte coordinando team interni e fornitori esterni. Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti e alla consegna dei servizi. Responsabilità Nell’ambito di un progetto di Delivery Data Center la risorsa, in particolare, potrà: Garantire un singolo punto di contatto e di gestione per le progettualità di carattere tecnico Verificare i requisiti di progetto in termini di completezza e fattibilità Coordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni) Pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l’esecuzione nelle tempistiche e nel budget delineati Ottimizzare le fasi di progetto garantendo prestazioni efficienti mantenendo la qualità del Delivery Identificare tempestivamente le criticità e coordinare efficacemente le risorse per garantirne la risoluzione Redigere documentazione tecnica di progetto e di collaudo Oltre alla gestione delle Delivery di progetti tecnici, l’altro obiettivo principale del TPM è fungere da supporto ad altre funzioni aziendali. Questo si realizza attraverso: Raccogliere, raccordare e razionalizzare le esigenze con le soluzioni tecniche disponibili Fornire, recuperare e gestire informazioni di carattere tecnico-strutturale, diventando una autorevole sorgente di informazioni e un punto di riferimento per gli altri reparti aziendali. La gestione autonoma di progetti, coordinando le varie attività finalizzate al delivery di progetti Colocation e Infrastrutturali, presso i Data Center del gruppo Aruba. Supportare Pre-Sale, Sales, Project Manager, Technical Operations, Service Manager, CdG, l’Ufficio Acquisti, Legal, Amministrazione e la Direzione Aziendale per quello che riguarda tutti gli aspetti dei clienti Colocation seguiti dal TPM. Sei il/la candidato/a ideale se hai: Una buona preparazione in ambito Facility Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e apparati Meccanici Sistemi di alimentazione elettrica (STS, UPS, etc) Sistemi di cooling e contenimento (HVAC, CRAH) Networking e componenti delle reti geografiche Conoscenza delle dinamiche lavorative di cantiere e della gestione dei fornitori Conoscenza delle norme e della documentazione relative alla sicurezza sul lavoro (DUVRI, moduli formazione etc) Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione Capacità di negoziazione e di gestione dei fornitori Ottime capacità analitiche e di problem solving Focalizzazione e orientamento al risultato Flessibilità Proattività e determinazione È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza. Requisiti Preferenziali: Diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica. Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2. Conoscenza della metodologia ITIL Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente smart e collaborativo Possibilità di crescita professionale Sede di lavoro Italy con possibilità di lavoro agile, con sede di riferimento Ponte San Pietro (BG) o Roma. Compilare il form sottostante e inviare la candidatura. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Aretè Cocchi Technology
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/01/2025
Data di scadenza
  • 02/04/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... la figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... technical and digital marketing skills: quickly learn algorithms of various marketplaces, principles of seo, and advertising campaigns......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza in ruoli sistemistici, non inferiore ai 3 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......