Vedere l'offerta completa

TECH PROJECT MANAGER - AMBITO BANKING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Entra a far parte di BIP – xTech , il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA. Bip ha creato all’interno del proprio Competence Centre “xTech”: un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Service Orchestration, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc. Attività richieste: Coordinare e supportare le attività di sviluppo degli applicativi nel perimetro assegnato dal cliente in termini di progetti, fix tecniche, evolutive di prodotto o di processo, garantendo l’integrazione tra le diverse aree di sviluppo con i Fornitori coinvolti, e l’allineamento costante con l’area ICT, Security, Architetture, Test Competence Center. Coordinare e supportare i processi IT a supporto delle aree di business di propria competenza, in termini di monitoraggio esecuzione delle catene elaborative, e dei processi informatici di comunicazione (scambio flussi informatici, funzionamento servizi, connettività). Monitorare gli Incident e le varie Request tecniche coordinando, laddove necessario, i fornitori esterni coinvolti nelle attività di presidio applicativo ed infrastrutturale. Monitorare e coordinare le varie richieste di supporto provenienti dagli altri uffici valutando criticità e priorità in base al proprio backlog di attività. Istruire e coordinare figure più junior nella gestione delle varie attività in ottica di continuo miglioramento. Gestire la comunicazione con i vari stakeholder sull'andamento del servizio, sull’andamento dei vari progetti e sull’avanzamento dei vari rilasci. Gestire e monitorare i fornitori e fornire loro supporto per adeguamento dei modelli operativi, laddove necessario, in ottica di miglioramento continuo dei servizi. Supportare i fornitori nella valutazione delle performance dei propri sistemi al fine di garantire la stabilità e la conformità dei servizi IT con l’evoluzione del business. Collaborare con l’ufficio di Business Continuity nella creazione/mantenimento di piani di continuità e di recovery. Supportare le attività inerenti alla manutenzione preventiva e correttiva negli ambienti di Sviluppo, Collaudo e Produzione con l’obiettivo di aumentare la disponibilità dei sistemi e minimizzare il numero di incidenti secondo un approccio teso al miglioramento continuo. Supportare il cliente nel processo di validazione relativamente all'adeguatezza della soluzione architetturale, funzionale e tecnica prevista per l’ambiente di Produzione. Garantire la produzione e l’aggiornamento costante della documentazione tecnica e funzionale degli applicativi di propria competenza. Supportare il fornitore nella stesura ed esecuzione di Testbook relativamente ai progetti in corso. Requisiti indispensabili: Laurea possibilmente di indirizzo Informatico o inerente. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso compagnie assicurative/bancarie. Conoscenza delle tecniche di Project Management e dei processi di Incident e Problem Management. Conoscenza ciclo di vita del software e release management. Conoscenza di networking, sviluppo applicativo (base), configurazioni architetturali e di sicurezza informatica (base). Conoscenza del pacchetto Office Microsoft e sistema di Incident Management Service Now. Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza dei processi/prodotti assicurativi e dei relativi sistemi gestionali (opzionale). Conoscenza piattaforma Tibco (opzionale). Conoscenza delle linee guida ITIL. Standing consulenziale. Necessaria autonomia, intraprendenza e proattività. Flessibilità e spirito di adattamento. Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi. Precisione e rispetto delle scadenze. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza in ruoli sistemistici, non inferiore ai 3 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... team management: in a growth-oriented perspective, build and lead a team to support multi-channel sales activities......