Vedere l'offerta completa

SUPPLY CHAIN SENIOR MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chi siamo La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme. Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo. Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico. Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori. Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra. Il Ruolo in sintesi Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Operations, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Supply Chain Senior Manager. In questo ruolo sarai responsabile della gestione degli aspetti strategici e operativi della supply chain e della pianificazione operativa (Sales & Operations Planning) per sostenere la crescita e la redditività dell’organizzazione. Contribuirai alla crescita aziendale identificando piani strategici a lungo termine allineati con gli obiettivi aziendali. Ti occuperai di monitorare i KPI e le metriche per valutare le prestazioni dei processi di supply chain, promuovendone il miglioramento continuo. Principali Responsabilità Formulare piani strategici a lungo termine per la supply chain del gruppo, mirati a migliorare l’efficienza, ridurre i costi e garantire la scalabilità, definendone i processi e garantendone l’allineamento con obiettivi aziendali complessivi per supportare la crescita e la redditività; Supervisionare e guidare la pianificazione strategica e l’ottimizzazione del network di supply chain, incluso il posizionamento ottimale dei siti di produzione, dei magazzini e centri di distribuzione (propri e presso terzi), al fine di ridurre i costi e massimizzare il livello di servizio; Supervisionare e guidare la pianificazione dell’allocazione dello stock e della distribuzione dei prodotti ai clienti; Stabilire sistemi e pratiche di gestione dell’inventario per ottimizzarne i livelli, mantenendo l’equilibrio tra la minimizzazione dei costi di stoccaggio e la disponibilità delle merci necessarie per soddisfare la domanda da parte dei clienti; Fornire indicazioni per una gestione efficace delle operazioni logistiche, coprendo sia la logistica in entrata che in uscita, la distribuzione, nonché le operazioni di import/export e doganali; Supervisionare e guidare la selezione, la negoziazione dei contratti e la gestione dei fornitori logistici (e.g., 3PL) per garantire condizioni favorevoli al Gruppo, promuovere relazioni collaborative e migliorare l’efficienza operativa nelle attività logistiche; Sviluppare piani di contingenza solidi per affrontare potenziali interruzioni della catena di fornitura, garantendo resilienza e continuità; Supervisionare e mantenere sotto controllo i costi operativi associati alle attività della supply chain, collaborando con la leadership nel processo di budgeting e monitorandone l’evoluzione in maniera continuativa; In collaborazione con il dipartimento Legal, garantire che tutte le attività della catena di fornitura siano conformi alle leggi e normative locali, nazionali e internazionali, inclusi i diritti dei lavoratori, le leggi ambientali e le normative sul commercio internazionale; Supervisionare e guidare l’integrazione delle pratiche di sostenibilità nei processi della catena di fornitura per minimizzare l’impatto ambientale; Stabilire KPI e metriche chiari e misurabili in linea con gli obiettivi strategici di supply chain, valutando le performance dei processi e delle iniziative di supply chain e il loro impatto sugli obiettivi aziendali; Identificare in maniera continuativa eventuali aree di miglioramento, adattando continuamente le strategie di supply chain alle evoluzioni del contesto di riferimento; Promuovere una cultura di miglioramento continuo e innovazione nella gestione della supply chain, implementando tecnologie, metodologie e processi che possano migliorare l’efficacia e l’efficienza complessiva e mantenere un vantaggio competitivo. Cosa stiamo cercando Laurea Magistrale in Logistica e Supply Chain Management, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale o altri campi correlati; Almeno 8 anni di esperienza nella gestione della supply chain o in ruoli correlati; Esperienza nella gestione di grandi progetti di supply chain e iniziative di ottimizzazione; Esperienza nella negoziazione con fornitori e nella gestione di contratti; Esperienza nell’implementazione di tecnologie e sistemi di gestione della supply chain; Capacità di analizzare dati complessi e trarre conclusioni per migliorare i processi della supply chain; Capacità di sviluppare e attuare strategie a lungo termine per ottimizzare le operazioni della supply chain; Abilità nella negoziazione di contratti e accordi con fornitori e partner logistici; Capacità di identificare e mitigare i rischi associati alla supply chain; Capacità di guidare e sviluppare team per raggiungere gli obiettivi della supply chain; Conoscenza delle pratiche sostenibili e delle normative ambientali applicabili alla supply chain. Cosa offriamo in cambio Un contesto giovane e fortemente dinamico Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship; Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita. Quali sono i prossimi passi? Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale; Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager! Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006) Invia la tua candidatura a: ... #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Grissitalia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Senior consultant
Key Partner srl

Valutare nuove opportunità di business, definire il piano di progetto e relativo workload, riportando al manager eventuali criticità in fase di esecuzione... attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Architect senior su Roma o Milano
Sincrono formazione srl

Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to have: java come background tecnico• inglese parlato e scritto >= c1 middle......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... disponibilità a trasferte, preferibilmente libero da impegni famigliari......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Agenti Immobiliari (Junior/Senior)
RE/MAX Valori

L’azienda offre: possibilità di mettersi in proprio all’interno del gruppo immobiliare numero 1 al mondo ingaggio a partita iva (retribuzione provvigionale con la formula dello studio associato): il piano dei compensi è il migliore sul mercato; supporto alle campagne di marketing; percorso di formazione......