Vedere l'offerta completa

SUPPLY CHAIN MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

IQM Selezione ricerca per prestigiosa azienda operante nel settore della distribuzione di prodotti chimici, un/una: SUPPLY CHAIN MANAGER - SETTORE CHIMICO Responsabilità di ruolo Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere il ruolo in completa autonomia, rispondendo direttamente al Management della sede italiana. Sarà incaricato/a di supervisionare, organizzare e coordinare tutte le attività legate alla Supply Chain, con responsabilità sul magazzino, logistica e acquisti, coordinando circa 9 risorse tra operatori e impiegati. Le principali attività includono: Gestire la Supply Chain in modo completo, incluse le funzioni di magazzino, logistica e acquisti. Ottimizzare l'inventario per garantire la disponibilità dei prodotti e ridurre i costi di magazzino. Pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e acquisto di materie prime. Negoziare con fornitori e partner logistici per ottenere condizioni vantaggiose e mantenere rapporti collaborativi. Supervisionare le operazioni di magazzino, assicurando il rispetto delle normative di sicurezza del settore chimico. Monitorare e analizzare i KPI di logistica e supply chain per individuare aree di miglioramento. Implementare strategie di trasporto efficienti per ottimizzare tempi e costi di consegna. Coordinare il team operativo e impiegatizio, supportando il personale di logistica e magazzino. Relazionare periodicamente l'HQ sull'andamento del settore di responsabilità. Profilo ideale: Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in aziende specializzate nella vendita e distribuzione di prodotti chimici plastici, settore chimica industria e life science. Esperienza nella gestione e ottimizzazione della supply chain, incluse attività di approvvigionamento, gestione del magazzino, logistica e distribuzione. Preferenziale Laurea in Ingegneria Chimica, Chimica, et similia; si valutano anche profili con laurea in Ingegneria gestionale, Economia, Logistica e settori affini; si valutano in subordine anche Periti / Diploma Tecnico di Maturità in ambito chimico, scientifico. Esperienza nel coordinamento e motivazione di team, inclusa la supervisione e gestione del personale di magazzino e logistica. Familiarità con le normative di settore, incluso lo stoccaggio e la movimentazione sicura di materiali chimici. Preferenziale esperienza come RSPP, stretta collaborazione con HSE. Abilità nel prevedere domanda e offerta, e nel gestire scorte in modo da mantenere un equilibrio tra disponibilità e riduzione dei costi. Competenze nella pianificazione dei trasporti, inclusa la gestione dei rapporti con i fornitori di logistica e trasporto merci; conoscenza dei processi di acquisto strategico. Capacità di analizzare i costi legati a trasporto, magazzino e approvvigionamenti, per trovare aree di ottimizzazione. Conoscenza della lingua inglese (almeno un intermedio B2); preferenziale la conoscenza anche del tedesco. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza. Forte motivazione con professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza con software ERP e i vari gestionali per logistica, magazzino, ecc. Domicilio in aree limitrofe all'azienda; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni della sede aziendale. Inserimento: immediato Sede di lavoro: Origgio (VA) Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare. Modalità di candidatura: è possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio Curriculum Vitae aggiornato, indicando nell'oggetto il CODICE DI RIFERIMENTO Rif. 241035, all'indirizzo mail ... previa lettura dell'informativa sulla privacy sul nostro sito a IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • IQM selezione Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... disponibilità a trasferte, preferibilmente libero da impegni famigliari......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto office)... settore: macchine di processo settore alimentare – nello specifico macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca... disponibilità a viaggiare, inclusa partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di settore......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......