Vedere l'offerta completa

STATUTORY & IFRS ACCOUNTANT COORDINATOR | NOVATE MILANESE O BENTIVOGLIO

Descrizione dell'offerta di lavoro

PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia , con 25 magazzini, sia nel settore retail , con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano. Sei un professionista della contabilità con esperienza come revisore e nella gestione di team? Hai uno sguardo attento ai dettagli e orientamento all’efficienza? Stiamo cercando uno Statutory & IFRS Accountant Coordinator per coordinare risorse e supportare la crescita di un’azienda internazionale! La tua missione: Sarai la figura chiave nella gestione e supervisione delle attività contabili, garantendo il rispetto delle esigenze aziendali e delle normative in vigore. Il tuo ruolo sarà cruciale per assicurare la compliance contabile e fiscale del nostro gruppo, contribuendo alla solidità finanziaria della nostra azienda. Le tue sfide quotidiane: Fiscalità e Adempimenti : gestione e supporto nella predisposizione degli adempimenti fiscali mensili e annuali, coordinandoti con il responsabile interno e con il fiscalista e comunicando alla funzione Accounts Payable per le disposizioni di pagamento. Chiusure contabili : Presidierai le chiusure contabili mensili con grande attenzione, verificando schede contabili, accantonamenti, protocolli e liquidazione IVA. Controllo e Documentazione : produrrai reportistica periodica, seguendo le procedure della Direzione Finance e fornirai supporto per le verifiche sindacali periodiche. Registrazioni di contabilità generale : Ti occuperai delle registrazioni contabili, dalle fatture ai movimenti intragruppo, assicurando che tutto sia in regola con la normativa vigente. Analisi e Reporting : Fornirai dati chiave per il Bilancio delle società e per le Relazioni sulla gestione, mantenendo aggiornato il reporting aziendale. Collaborazione : Lavorerai a stretto contatto con l'Head of Statutory Report & Tax, e con le varie funzioni aziendali per ottimizzare i processi contabili. Il candidato ideale possiede: Residenza a Bologna o, in alternativa, disponibilità a trasferte a Bentivoglio (BO) 2-3 volte al mese. Solida conoscenza delle tematiche contabili (principi OIC e IFRS) e delle normative fiscali. Esperienza, anche minima, nella predisposizione di bilanci annuali e chiusure mensili. Padronanza del sistema contabile SAP (la conoscenza di AS400 – PROJ è un plus). Ottime capacità analitiche e familiarità con Excel. Esperienza di almeno 3 anni in società di revisione o in ruoli simili (5 anni in contabilità generale). Buona conoscenza dell’inglese per interagire con colleghi internazionali. Laurea in discipline economiche. Cosa offriamo: Smart working : possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese. Benefit aziendali : mensa aziendale, sconti e convenzioni su vari servizi. Carta Extra : sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno. Contratto : offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alla tua esperienza. Trasferte : Le trasferte previste, saranno a carico dell'azienda nel rispetto della policy aziendale. Perché unirti a noi? Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente stimolante, dinamico e in continua crescita. Qui potrai far valere la tua esperienza e contribuire attivamente a progetti sfidanti. Siamo alla ricerca di qualcuno con la tua passione per la contabilità e l’innovazione! Se ti riconosci in questo profilo, non perdere questa occasione. Invia la tua candidatura e fai il primo passo per entrare a far parte del nostro team!
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PHOENIX Pharma Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/01/2025
Data di scadenza
  • 09/04/2025
MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Ricerca logopedista
Centro Amamente

Centro psicologico milanese accreditato cerca logopedista da inserire con stabilità in organico con i seguenti requisiti: – disponibilità a impegnarsi su un progetto di collaborazione... inviare le candidature *****@***** scrivendo in oggetto “ricerca logopedista ” www... almeno triennale......

Dottore Commercialista - Revisore Legale
Mgv consulting sas - international human research

Vicenza -veneto i candidati interessati possono inviare un curriculum dettagliato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali: regolamento ue 2016/679 (gdpr) a: *****@*****/strong>... ci rivolgiamo ad un professionista, ambizioso, che desidera mettersi alla prova e crescere in un contesto......

Architetto - Ingegnere _geometra
Casabella

L'offerta di lavoro prevede necessariamente la presenza full time ed è principalmente rivolta a candidati residenti nell'area milanese e nord brianza... inviare il proprio curriculum completo di foto, dei dati scolastici e lavorativi all’indirizzo e-mail indicato... e’ necessaria una ottima conoscenza......

geometra - architetto neo laureato - disegnatore cad
Casabella

L'offerta di lavoro prevede necessariamente la presenza full time ed è principalmente rivolta a candidati residenti nell'area milanese e nord brianza... e’ necessaria una ottima conoscenza dei programmi di disegno, di fotoritocco, di grafica e preferibilmente anche di render......

Analista programmatore ERP
TEAM NETUSE SRL

Il candidato ideale : programmatore analista in ambito erp zucchetti adhoc revolution (enterprise e adhoc revolution web) preferenza se conosce già lo strumento di sviluppo code painter e site painter deve conoscere i concetti fondamentali di come un erp si cala in azienda (processi funzioni aziendali......

Addetto assistenza Clienti ERP PMI
TEAM NETUSE SRL

Il candidato ideale : addetto assistenza clienti in ambito erp zucchetti adhoc revolution (enterprise e adhoc revolution web) se conosce già i prodotti è titolo preferenziale deve conoscere i concetti fondamentali di come un erp si cala in azienda (processi funzioni aziendali etc etc) deve conoscere......

Analista senior progetti ERP
TEAM NETUSE SRL

Il candidato ideale : analista in ambito erp zucchetti adhoc revolution (enterprise e adhoc revolution web) deve conoscere i concetti fondamentali di come un erp si cala in azienda (processi funzioni aziendali etc etc) deve conoscere il funzionamento dei vari reparti aziendali della pmi , ciclo attivo......

Personal Assistant/Executive Assistant
Effetto domino srl

Sede di lavoro milano... ciò significa trovare validi aiutanti (dalla tata per i bambini alla cameriera, agli avvocati, ai procuratori, ecc... sarà quindi la persona di fiducia, disponibile e presente, che darà il supporto necessario per far risparmiar tempo e migliorare l’organizzazione......

Impiegato amministrativo contabile
Effetto domino srl

Sede di lavoro nova milanese... se ti piace il mondo della contabilità e desideri ampliare la tua operatività inviaci la tua candidatura con rif... gestione delle presenze giornaliere, predisposizione assunzioni in collaborazione con il consulente paghe e gestione rapporti con la società di somministrazione......