Vedere l'offerta completa

SPECIALISTA STRUTTURAZIONE PRODOTTI DI INTERMEDIAZIONE

Descrizione dell'offerta di lavoro

ART.
1 – POSIZIONE RICERCATA   Titolo della posizione.
Specialista Strutturazione Prodotti di intermediazione   Descrizione profilo.
Finlombarda ricerca una figura da inserire nella Direzione Sviluppo e Gestione Prodotti e Servizi all’interno dell’Ufficio Strutturazione Prodotti di Intermediazione che dovrà occuparsi con crescente grado di autonomia e con approccio proattivo delle seguenti attività.
analisi del mercato e individuazione dei fabbisogni; progettazione, sviluppo, implementazione di prodotti di intermediazione finanziaria in ambito imprese/corporate; monitoraggio dei prodotti di intermediazione finanziaria di competenza; assistenza informativa ai potenziali beneficiari (imprese/corporate) dei prodotti di competenza; predisposizione della rendicontazione periodica dei prodotti di intermediazione finanziaria di competenza.
La figura riporterà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Strutturazione Prodotti di Intermediazione.
Forma contrattuale.
Il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato dalla Società è quello per “i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali”.
La forma contrattuale offerta è a tempo indeterminato.
L’inquadramento (massimo QD1) e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza effettivamente maturata.
Sede di lavoro.
Milano Orario di lavoro.
full time     ART.
2 – REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE   Requisiti generali I candidati devono essere in possesso al momento della presentazione della “ Domanda di partecipazione ” allegata al presente Avviso, dei seguenti requisiti, pena l’esclusione.
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea ovvero titolarità del diritto di soggiorno in via permanente; godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e passivo);  adeguata conoscenza della lingua italiana (qualora proveniente da altro Stato dell’Unione europea); non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti a ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziato a seguito di procedimento disciplinare; non essere decaduto da un impiego pubblico e/o licenziato presso soggetti privati tenuti a ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non trovarsi in conflitto di interessi con Finlombarda S.
.
.
per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza; non essere stato condannato con sentenza definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell'art.
444 del Codice di procedura penale, per uno dei seguenti reati.
delitti, consumati o tentati, di cui agli artt.
-bis del Codice penale ovvero delitti commessi avvalendosi delle condizioni previste dal predetto art.
416-bis ovvero al fine di agevolare l'attività delle associazioni previste dallo stesso articolo, nonché per i delitti, consumati o tentati, previsti dall'art.
74 del DPR 9 ottobre , n.
309, dall’art.
291-quater del DPR 23 gennaio , n.
43 e dall'art.
452-quaterdecies del Codice penale, in quanto riconducibili alla partecipazione a un'organizzazione criminale, quale definita all'art.
2 della decisione quadro /GAI del Consiglio; delitti, consumati o tentati, di cui agli artt.
-ter, 319-quater, -bis, 346-bis, -bis, e 356 del Codice penale nonché all’art.
del Codice civile; frode ai sensi dell'art.
1 della convenzione relativa alla tutela degli interessi finanziari delle Comunità europee; delitti, consumati o tentati, commessi con finalità di terrorismo, anche internazionale, e di eversione dell'ordine costituzionale reati terroristici o reati connessi alle attività terroristiche; delitti di cui agli artt.
648-bis, 648-ter e 648-ter.
del Codice penale, riciclaggio di proventi di attività criminose o finanziamento del terrorismo, quali definiti all'art.
1 del d.
gs.
22 giugno , n.
109 e successive modificazioni; sfruttamento del lavoro minorile e altre forme di tratta di esseri umani definite con il d.
gs.
4 marzo , n.
24; ogni altro delitto da cui derivi, quale pena accessoria, l'incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione; non avere in corso provvedimenti restrittivi alla libertà di movimento e spostamento; essere in possesso dell’idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire e alle specifiche mansioni da svolgere.
Requisiti specifici.
Titolo di studio.
Diploma di Laurea triennale in materie economiche o finanziarie Conoscenze informatiche.
Buona conoscenza pacchetto Office Conoscenze linguistiche.
Buona conoscenza lingua inglese Esperienza professionale.
Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nelle attività descritte nel profilo di cui sopra, maturati in ambito bancario/intermediario finanziario e/o in consulenza sia banking che con riferimento a strumenti finanziari in ambito P.
.
Il possesso dei requisiti specifici di cui al presente paragrafo 2 deve evincersi dal curriculum vitae.
I candidati attesteranno il possesso dei requisiti di ammissione alla selezione mediante dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del d.
.
.
n.
in sede di domanda di partecipazione.
I candidati che non siano in possesso anche di uno solo dei requisiti di ammissione alla selezione di cui all’art.
2 del presente Avviso saranno esclusi dal procedimento.
ART.
3 – REQUISITI PREFERENZIALI DI VALUTAZIONE Il possesso dei seguenti requisiti preferenziali sarà considerato nell’ambito della valutazione di cui al successivo art.
5.
laurea magistrale in materie economiche o finanziarie o studi superiori (es.
master) conoscenza di meccanismi di finanza pubblica e esperienza professionale in prodotti di finanza pubblica e/o agevolata; pregressa esperienza su prodotti di finanza strutturata (quali ad esempio.
leveraged and acquisition finance, cartolarizzazioni, project finance, tranched cover); conoscenza dei meccanismi di pricing dei prodotti di intermediazione; precedente esperienza professionale all’interno di un ufficio prodotti o strutturazione prodotti in ambito imprese/corporate o all’interno di una divisione imprese/corporate per almeno 2 anni.
Completano il profilo buone doti comunicative, precisione e capacità di analisi, oltre che un forte orientamento al risultato e al problem solving, unite a buone capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team.
Per maggiori informazioni sulla selezione e sulle modalità di partecipazione si rimanda al sito internet di Finlombarda (http://www.
inlombarda.
t) alla pagina “Lavora con noi” al seguente link http://www.
inlombarda.
t/lavoraconnoi/ricercapersonale/posizioniaperte.
Data scadenza presentazione candidatura.
20 gg data pubblicazione
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • antal.com
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/10/2024
Data di scadenza
  • 07/01/2025
Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' DI PRODOTTI JUNIOR
Jobcamere

Dopo un adeguato periodo di formazione, il candidato si occuperà di: elaborare tutta la reportistica sui test effettuati e la documentazione che attesta le qualità dei prodotti utilizzare strumenti di misurazione e controllo (calibri, micrometri, macchine di misura, ecc... ' requisiti di lavoro requisiti:......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Fonderia di Ghisa di Varese cerca agente per la Svizzera.
fvb group srl

Siamo alla ricerca di un agente plurimandatario per il settore meccanico e più precisamente per una fonderia di ghisa... meglio se già inserito come agente per altri prodotti nelle varie aziende che producono macchine utensili, pacchine per il legno, macchinari in generale dove vengono usate delle fusioni......

AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI
Run4job srl

Documento di identità con fotografia... i candidati si dovranno presentare alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento pena esclusione... sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione......