Vedere l'offerta completa

SPECIALISTA ORGANIZZAZIONE E PROCESSI

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017). La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario. L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici. Unità Operativa/Direzione: U.O. Programmazione Organizzazione e Processi / Segretario Generale Sede di lavoro : Roma, Comitato Nazionale Referente : Responsabile U.O. U.O. Programmazione Organizzazione e Processi Tipologia contrattuale : tempo indeterminato Retribuzione: 30-35 K Scopo della funzione La risorsa sarà inserita all’interno dell’U.O. Programmazione Organizzazione e Processi e contribuirà al rafforzamento dell’efficienza e dell’efficacia della CRI attraverso l’offerta di soluzioni integrate a problemi complessi per la gestione ottimale dei processi operativi e decisionali anche attraverso la pianificazione di strumenti informatici di supporto. Compiti e responsabilità Nell’ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti compiti e responsabilità: Analisi, mappatura e reingegnerizzazione dei processi organizzativi, operativi e gestionali dell’Associazione, anche attrvarso la pianificazione della loro automazione; Organizzazione e razionalizzazione dei modelli organzizzativi e gestionali dell’Associazione; Analisi dei carichi di lavoro delle risorse umane e pianificazione di una corretta delegazione delle mansioni; Pianificazione e gestione dei flussi informativi anche mediante la progettazione e la gestione di strumenti informatici di supporto e la standardizzazione dei processi di comunicazione interna e di reporting; Promozione e cordinamento di interventi di innovazione tecnologica e digitalizzazione; Analisi di costi/benefici; Requisiti obbligatori: Titolo di studio: Laurea in Ingegneria aziendale o gestionale o affini; Esperienza acquisita Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo; Competenze tecniche: ·Simulazione di processo, anche attraversi la conoscenza di programmi informatici; Ottima conoscenza di software gestionali ERP e, in particolare, del software gestionale SAP; Applicazione di modelli e tecniche organizzative; Ottima conoscenza di tecniche di economia e contabilità aziendale e di analisi dei costi; Ottime conoscenze di metodologie di project e process management; Ottime competenze nell’analisi dei processi e della gestione del rischio; Ottima conoscenza dei principali linguaggi di programmazione orientati ai database (ad es. SQL) e pregressa esperienza nell’utilizzo di Python; Conoscenza nell’utilizzo di database relazionali e non , come ad esempio Elastric Search; Utilizzo di software di data analysis e data visualisation quali ad esempio Google Looker Studio, Microsoft PowerBI, TIBCO, Spotfire, Tableau, Kibana, Prometheus, Qlick Requisiti migliorativi: Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze trasversali: Ottime capacità comunicative e di scrittura e attenzione ai dettagli; Autonomia e proattività; Capacità di pianificazione e di gestione di situazioni complesse. ITER SELETTIVO 1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 4 ottobre 2024 Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione; all’invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. 2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE Test preselettivo Per poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo , che troverà alla sezione “ Questionari ” della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall’avvenuta registrazione all'annuncio; saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall’iter selettivo (un'ora e 25 minuti dalla registrazione all'annuncio); ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato , i successivi non verranno presi in considerazione; il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente; non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione; eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail ..., al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica; l’esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione. Prove di selezione I candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazione. Colloquio In caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l’esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata; al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all’interno dell’Associazione. Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione. 3. ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVO Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa; il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento; in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente; in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all’interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito; si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all’Associazione in corso di svolgimento; l’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura; l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati; Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo ..., avendo cura di indicare nell'oggetto la dicitura "Specialista organizzazione e processi". In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Associazione della Croce Rossa Italiana - organizzazione di volontariato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 20/09/2024
Data di scadenza
  • 19/12/2024
PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

Addetto Organizzazione Trasporti
Magazzini bracchi srl

Magazzini bracchi srl, storica realtà della versilia ricerca un addetto organizzazione trasporti per la propria sede di seravezza - lucca... formazione, ambiente dinamico e sereno, dove si può fare la differenza e contribuire al successo dell'azienda... buona dimestichezza con l'utilizzo del pc......

Specialista uff produzione / Acquisti meccanica (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per potenziamento della sede di cavaion veronese stiamo cercando un/a: specialista ufficio produzione / acquisti produzione meccanica (m/f) la persona scelta sarà gradualmente responsabilizzata nelle attività gestionali di organizzazione e amministrazione della pruduzione per i vari reparti produttivi......

Specialista lavorazioni CNC TORNIO / FRESA (M/F)
Baumann sideloaders srl

Baumann è da oltre 50 anni specialista della progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... per il reparto di lavorazioni meccaniche cerchiamo un/a: specialista lavorazioni meccaniche cnc tornitore / fresatore (m/f) la persona scelta sarà inserita......

NO - Corso ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Associazione Minea

Inoltre, si approfondirà il tema dell'amministrazione del personale con un'attenzione particolare alla progettazione di politiche di sviluppo delle risorse umane (budget del personale, processi motivazionali, politiche retributive, ecc... quota a carico del partecipante per voucher individuale pari a......

Specialista lavorazioni CNC TORNITORE / FRESATORE (M/F)
Baumann sideloaders srl

Baumann è da oltre 50 anni specialista della progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... per il reparto di lavorazioni meccaniche cerchiamo un/a: specialista lavorazioni meccaniche cnc tornitore / fresatore (m/f) la persona scelta sarà inserita......

Specialista CSIRT
Sincrono Formazione Srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente su roma, uno specialista csirt, l'attività sarà svolta in sede, *il candidato verrà inserito in progetti all’avanguardia e......

Specialista lavorazioni meccaniche CNC TORNITORE   (M/F)
Baumann sideloaders srl

Baumann è da oltre 50 anni specialista della progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... per il reparto di lavorazioni meccaniche cerchiamo un/a: specialista lavorazioni meccaniche cnc tornitore (m/f) la persona scelta sarà inserita nel team di......

DOCENTE ORGANIZZAZIONE AZIENDALE PER CORSI APPRENDISTATO
FLC

La zona è la provincia di lodi... la collaborazione sarà offerta a coloro che hanno partita iva e che sono residenti in lombardia... il presente annuncio di lavoro è rivolto a formatori la cui professionalità sia attinente all' ambito 'organizzazione aziendale'... in un'ottica di ampliamento del parco......