Vedere l'offerta completa

SOLUTION MANAGER B2C EMILIA-ROMAGNA E VENETO

Descrizione dell'offerta di lavoro

SOLUTION MANAGER B2C EMILIA-ROMAGNA E VENETO Luogo di lavoro: BolognaAzienda operante nel settore dell'efficienza energetica, per ampliamento organico della sua sede di Bologna, ricerca SOLUTION MANAGER B2C EMILIA-ROMAGNA E VENETO La risorsa verrà inserita nell'ufficio commerciale e, riportando al responsabile vendite dell'area nord, si occuperà di gestire la sua area di riferimento (Emilia-Romagna e Veneto), ponendo le basi per un continuo e progressivo sviluppo delle vendite di prodotti e servizi secondo le politiche dell'azienda. La risorsa prescelta sarà un professionista con almeno 5 anni di esperienza nella vendita di servizi e soluzioni tecnologicamente avanzate nei settori B2B e B2C, con buone conoscenze informatiche, spiccate capacità organizzative unite a buone doti comunicative e ad un forte orientamento all'obiettivo. Si occuperà di: - Pianificare il programma settimanale e mensile in coordinamento con il diretto responsabile allo scopo; - Sviluppare le vendite in linea con la strategia aziendale, ottimizzando i costi dell'eventuale trasferta; - Elaborare piani di azione operativi per definire come impiegare le risorse a propria disposizione, al fine di allocare il proprio tempo tra le attività di vendita più opportune (sviluppo nuove trattative, sollecito di quelle vecchie, campagne dimostrative, lancio di nuovi prodotti, etc.); - Gestire trattative anche complesse con i clienti; - Acquisire informazioni sui mercati di riferimento relativamente alle strategie e prezzi della concorrenza, trend di mercato e opportunità riportandoli nel CRM/GLOBE; - Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, promuovendo azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte, preventivi e contratti; - Informare la clientela sulle normative vigenti relative alla contabilizzazione dell'acqua e del calore; - Monitorare i risultati del fatturato mensile verificando costantemente gli scostamenti rispetto al budget, analizzandoli con il diretto superiore per intraprendere eventuali azioni correttive; - Supportare l'amministrazione nel recupero crediti, secondo le politiche aziendali; - Stabilire la massima collaborazione con i responsabili di tutti i reparti aziendali; - Inserire regolarmente nel CRM/GLOBE i rapporti delle visite effettuate e delle telefonate importanti; - Visita e partecipa alle fiere di settore; - Prepara il modulo con i dati necessari all'apertura dei nuovi clienti nel gestionale. Requisiti: - Diploma perito termotecnico/meccanico o laurea in ingegneria (preferenziale) o laurea triennale materie tecniche/scientifiche; - Inglese B1; - Conoscenza pacchetto OFFICE, esperienza utilizzo CRM; - Esperienza di vendita di servizi di almeno 5 anni maturata nel settore dell'efficientamento energetico. Completano il profilo: stabilità, auto motivazione, controllo, dinamismo, empatia e capacità comunicative, capacità di lavoro in team, attitudine al problem-solving, capacità organizzative. Richiesta disponibilità a trasferte per circa l'80% del tempo nelle zone assegnate: Emilia-Romagna/ Veneto. Si offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione ed inquadramento da valutarsi in base alla professionalità della risorsa. Prevista auto aziendale e premio al raggiungimento degli obiettivi. Riferimento: X-BO Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Bologna
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • sede di Bologna - Unimpiego Confindustria Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/11/2024
Data di scadenza
  • 05/02/2025
Consulente tecnico applicativo area Emilia Romagna
Intesi s.r.l.

Si offrono inquadramento economico e tipologia contrattuale in linea con le competenze espresse... si prega inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari... requisiti di lavoro requisiti richiesti• formazione in linea con il ruolo• esperienza pregressa di almeno uno/due anni nel ruolo......

Corso educatori/oss per centri estivi emilia romagna
Tempi moderni, agenzia per il lavoro

Da lun a giov i migliori candidati del corso partiranno per i centri estivi il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03... requisiti di lavoro titolo oss laurea l19......

Area Manager
Job In Pharma – divisione EDRA S.p.A.

Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

La figura selezionata si occuperà di: creare e gestire rete commerciale nella regione emilia romagna in ambito residenziale e business... future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......