SOLUTION MANAGER B2C EMILIA-ROMAGNA E VENETO
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa prescelta sarà un professionista con almeno 5 anni di esperienza nella vendita di servizi e soluzioni tecnologicamente avanzate nei settori B2B e B2C, con buone conoscenze informatiche, spiccate capacità organizzative unite a buone doti comunicative e ad un forte orientamento all’obiettivo.
Si occuperà di.
• Pianificare il programma settimanale e mensile in coordinamento con il diretto responsabile allo scopo; • Sviluppare le vendite in linea con la strategia aziendale, ottimizzando i costi dell’eventuale trasferta; • Elaborare piani di azione operativi per definire come impiegare le risorse a propria disposizione, al fine di allocare il proprio tempo tra le attività di vendita più opportune (sviluppo nuove trattative, sollecito di quelle vecchie, campagne dimostrative, lancio di nuovi prodotti, etc.); • Gestire trattative anche complesse con i clienti; • Acquisire informazioni sui mercati di riferimento relativamente alle strategie e prezzi della concorrenza, trend di mercato e opportunità riportandoli nel CRM/GLOBE; • Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, promuovendo azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando trattative di vendita, formulando offerte, preventivi e contratti; • Informare la clientela sulle normative vigenti relative alla contabilizzazione dell’acqua e del calore; • Monitorare i risultati del fatturato mensile verificando costantemente gli scostamenti rispetto al budget, analizzandoli con il diretto superiore per intraprendere eventuali azioni correttive; • Supportare l’amministrazione nel recupero crediti, secondo le politiche aziendali; • Stabilire la massima collaborazione con i responsabili di tutti i reparti aziendali; • Inserire regolarmente nel CRM/GLOBE i rapporti delle visite effettuate e delle telefonate importanti; • Visita e partecipa alle fiere di settore; • Prepara il modulo con i dati necessari all’apertura dei nuovi clienti nel gestionale.
Requisiti.
• Diploma perito termotecnico/meccanico o laurea in ingegneria (preferenziale) o laurea triennale materie tecniche/scientifiche; • Inglese B1; • Conoscenza pacchetto OFFICE, esperienza utilizzo CRM; • Esperienza di vendita di servizi di almeno 5 anni maturata nel settore dell’efficientamento energetico.
Completano il profilo.
stabilità, auto motivazione, controllo, dinamismo, empatia e capacità comunicative, capacità di lavoro in team, attitudine al problem-solving, capacità organizzative.
Richiesta disponibilità a trasferte per circa l’80% del tempo nelle zone assegnate.
Emilia-Romagna/ Veneto.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione ed inquadramento da valutarsi in base alla professionalità della risorsa.
Prevista auto aziendale e premio al raggiungimento degli obiettivi.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 06/11/2024
- 04/02/2025
Si offrono inquadramento economico e tipologia contrattuale in linea con le competenze espresse... consulente tecnico applicativoattività assegnateil candidato scelto, previo affiancamento e formazione secondo esperienze in possesso, risponderà al responsabile del team service e si occuperà con crescente......
Da lun a giov i migliori candidati del corso partiranno per i centri estivi il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03... tempi moderni, agenzia per il lavoro filiale......
Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......
La figura selezionata si occuperà di: creare e gestire rete commerciale nella regione emilia romagna in ambito residenziale e business... disponibilità immediata e full time... future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e......
Ottima capacità di comunicazione e problem-solving... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche e meccaniche... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... responsabilità: sviluppare e implementare politiche e procedure hr efficaci per attirare, sviluppare e trattenere il talento... monitorare la conformità alle normative hr......
Fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... responsabilità: sviluppare e implementare politiche e procedure hr efficaci per attirare, sviluppare e trattenere il talento... monitorare la conformità alle normative hr......
Completano il profilo: precisione e determinazione, creatività e flessibilità, voglia di far crescere una squadra affiatata per raggiungere obiettivi condivisi... sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua......
Ottima capacità di comunicazione e problem-solving... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche e meccaniche... predisposizione alla salute e sicurezza sul lavoro (sal)... eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Ue 679/2016 e ss... retribuzione e inquadramento allineati alla posizione e all’esperienza del candidato... eccellenti competenze di comunicazione e relazione interpersonale... lavoro dinamico in un ambiente innovativo e orientato all'eccellenza... orientamento ai risultati e abilità nel raggiungere......