Vedere l'offerta completa

SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

SOS Villaggi dei Bambini si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano.
SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy.
È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT   Area.
Comunicazione esterna, Digital e Attivismo Tipo di inserimento.
Assunzione Tempo Determinato Data di inserimento previsto.
ottobre/novembre   Come candidarsi.
inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email indicando nell’oggetto “Social Media & Project Management” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° in materia di privacy entro e non oltre il 15 ottobre .
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
OBIETTIVI In coordinamento con il Responsabile dell’area Comunicazione Esterna, Digital e attivismo, obiettivo del ruolo è quello di gestire in autonomia il comparto relativo all’email Marketing Automation, sviluppando flussi atti alla valorizzazione del donatore presente in CRM e ai nuovi prospect.
Il candidato si occuperà inoltre dell’ideazione e della produzione di contenuti creativi (copywriting e grafiche) per DEM e newsletter.
Sarà responsabile dell’adattamento dei contenuti creativi dell’organizzazione rivolti alle attività Digital (di promozione e organici) e si occuperà della valorizzazione dei contenuti social prodotti.
Con la collaborazione del Resp.
Comunicazione Esterna, Digital e Attivismo, le attività previste per il ruolo riguarderanno.
Scrittura di testi di copy e realizzazione grafiche per i social media Realizzazione del piano editoriale coerente con le linee guida dell’organizzazione Mantenimento e aggiornamento del calendario editoriale Supporto alla creazione e sviluppo delle comunicazioni dell’organizzazione (Articoli, Newsletter) Sviluppo dei contenuti del piano DEM di raccolta fondi con coordinamento dell’area Raccolta Fondi.
Invio delle comunicazioni attraverso la piattaforma MagNews Supporto alla creazione delle landing page attraverso il builder in uso, sviluppandone contenuti e adattando i materiali creativi Editing di grafiche e video declinandoli nei vari formati per canale Scouting proposta di nuovi trend, formati e linguaggi per i contenuti Monitoraggio delle metriche di performance per massimizzare l’engagement Supporto al team al fine di sviluppare strategie coinvolgenti e innovative Sviluppo del content planning e pubblicazione dei contenuti sui canali social (FB, IG, LI) Monitoraggio e analisi delle performance in organico Supporto alla creatività (copy/visual) dei contenuti per ADV Garantire un flusso di lavoro efficace tra le diverse aree operative e l’interazione con vari stakeholder interni, attraverso specifici progetti interni, assicurando che tutte le attività siano allineate agli obiettivi strategici dell’Organizzazione   Il candidato dovrà inoltre occuparsi di Community Management e gestione campagne ADS e sito.
Gestire le richieste, le risposte a commenti e messaggi privati, monitorare menzioni SOS ed eventualmente repostare contenuti Gestire le relazioni con la community, includendo la raccolta e analisi di feedback per migliorare le campagne di comunicazione e fundraising e monitorare quotidianamente le interazioni sui vari canali Supportare il Resp Comunicazione nella ideazione della strategia, monitorare le performance di campagne di awareness, promuovere eventi e ricercare volontari attraverso Meta Ads Manager Gestire operativamente il sito web.
creare e ottimizzare nuove pagine, gestire cookie solution, gestire l’e-commerce proprietario, risolvere problemi tecnici con il supporto del referente IT, monitorare performance attraverso Google Analytics Essere il/la referente interna/o per il SEO dell’agenzia esterna che segue l’attività Gestire le campagne di comunicazione digitale Partecipare al tavolo di coordinamento delle attività di raccolta fondi sui canali digitali Analizzare e produrre reportistica delle performance di progetto per la comunicazione periodica con il management e gli stakeholder   REQUISITI RICHIESTI Laurea/formazione post-diploma in content editing, storytelling, digital media Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei profii meta (Meta Business Suite) Autonomia nella realizzazione di video e grafiche (Canva, Premiere, altro) Ottima capacità di scrittura copy e microcopy Conoscenza e dimestichezza d’uso di piattaforme di e-mail marketing e builder landing page Conoscenza di Google Analytics Competenze base SEO Conoscenza base linguaggio HTML Conoscenza di Project Managment Passione per il mondo dei social network e tendenza a mantenersi aggiornati Proattività, indole creativa Capacità di lavorare in team Ottime capacità organizzative e predisposizione a lavorare trasversalmente ad aree diverse dell’Organizzazione, prioritizzando il lavoro e rapportandosi con stake holders interni diversi Capacità di gestione e coordinamento di progetti che coinvolgono più dipartimenti, assicurando il rispetto delle scadenze e la qualità dei risultati Conoscenza lingua inglese   NICE TO HAVE Esperienza pregressa nel settore Confidenza con utilizzo tools di Text to immage Conoscenza Excel Capacità di monitoraggio del budget e delle risorse economiche per progetti di comunicazione  
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/10/2024
Data di scadenza
  • 02/01/2025
Tecnico Digital Communication, Social Media e SEO
Fondazione Maddalena di Canossa

L’annuncio si rivolge a coloro che desiderano lavorare presso aziende o agenzie come social media strategist, content manager, community manager o social media advertiser... l'intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado di: -progettare e creare contenuti multimediali che catturano......

Social Media Manager
Say what?

Say what? agenzia di comunicazione integrata di milano, è alla ricerca di un social media manager con massimo due anni di esperienza... requisiti di lavoro requisiti esperienza nel ruolo di massimo 2 anni conoscenza dei principali social media e dei relativi strumenti di analisi ottime capacità comunicative......

Docente di project management
Up Training Srl

L’attività formativa prevede: supporto a discenti lavoratori in ambito project management supporto a discenti lavoratori al fine di fargli apprendere la metodologia itil la capacità di progettare e sviluppare materiali multimediali e piattaforme e-learning verrà ritenuta un plus......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......

FORMATORE AMBITO SOCIAL MEDIA
FLC

La collaborazione sarà offerta a coloro che hanno partita iva e che sono residenti in lombardia... il presente annuncio di collaborazione è rivolto a formatori la cui professionalità sia attinente all' ambito 'social media'... la zona è la provincia di lodi... gli interessati potranno inviare il proprio......

Villaggi&Tribù Animazione!
Villaggi&Tribù Animazione

- 4 mesi età: 17 - 30 lingue gradite: tedesco!!! colloqui e videocolloqui in tutta italia... entra nel magico mondo villaggi&trib;ù ricerchiamo animatori e personale anche prima esperienza per la stagione sia invernale che estiva da inserire all'interno dei nostri meravigliosi team......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... allegare cv con autorizzazione al trattamento dei dati (all'art... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol......

PROJECT MANAGER
ALOT S.r.l

Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... sede di lavoro: brescia, con disponibilità a frequenti trasferte in italia......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare e gestire l'intero processo di realizzazione dei cantieri, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget previsti... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione di nuove collaborazioni... posizione: project manager settore:......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare e gestire l'intero processo di realizzazione dei cantieri, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget previsti... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione di nuove collaborazioni... posizione: project manager settore:......