Vedere l'offerta completa

SENIOR PROJECT MANAGER - MULTINAZIONALE LEADER DI SETTORE

Ravenna - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Senior project manager multinazionale leader di settore azienda il nostro cliente è multinazionale operante nel settore dei macchinari industriali, market leader nel proprio segmento di riferimento.
offerta la risorsa inserita, riportando gerarchicamente al pm director, andrà ad inserirsi in ottica di potenziamento ente nel pmo e sarà dedicato alla gestione di commesse complesse per clienti e tipologie di mercato dedicate.
avrà, nello specifico, le seguenti responsabilità.
co-ordina funzionalmente il team dedicato in ogni fase del progetto; definisce lo scopo ed obiettivi di progetto attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder (enti) interessati al fine di assicurare una corretta analisi di fattibilità; nel rispetto degli standard qualitativi richiesti analizza e valida con il team di progetto le specifiche contrattuali; garantisce costanti allineamenti con cliente al fine di assicurare correttezza delle specifiche richieste; sviluppa un piano realistico sulla base dei vincoli imposti dal progetto; sviluppa il budget di progetto; pianifica una efficiente ed efficace strategia di comunicazione di progetto; coordina team multi disciplinari per facilitare le comunicazioni interne e semplificare gli avanzamenti di progetto al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati; misura lo stato di avanzamento del progetto seguendo gli standard richiesti; attraverso un opportuno monitoraggio e controllo assicura il rispetto del budget e dei tempi assegnati; a seguito delle richieste di modifica (da cliente), analizza i termini contrattuali e procede ad eventuale change order aggiornando il budget e piano di progetto; al verificarsi di modifiche inattese al piano ne valuta gli impatti attraverso un'analisi di fattibilità, garantendo la comunicazione e condivisione con team di progetto; gestisce in autonomia i rapporti con clienti e stakeholder di progetto; prepara status report raccogliendo, analizzando e riassumendo le informazioni di progetto per uso interno ed esterno al dipartimento pm; gestisce meeting con il team di progetto per identificare e risolvere le criticità di progetto; co-ordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione tecnica necessaria; co-ordina le attività tecniche ed amministrative presso cliente sino al collaudo (sat) finale; ottiene accettazioni intermedie e finali da parte del cliente; garantisce in ogni fase del progetto la soddisfazione del cliente; garantisce la chiusura di ogni fase di progetto seguendo le procedure aziendali e i termini contrattuali.
competenze ed esperienza desideriamo incontrare candidati in possesso di laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica o gestionale, che abbiamo maturato esperienza in ruolo analogo in realtà strutturate e di settore.
certificazione pmp / prince costituirà un plus.
inglese fluente.
dimestichezza nell'utilizzo di metodologie più avanzate di gestione progetti, planning, coordinamento funzionale di team multidisciplinari e conoscenza dei principi lean costituiscono elementi preferenziali, abbinati a spiccate capacità comunicative, di negoziazione e di gestione tempo e potenziali conflitti.
completa l'offerta realtà multinazionale, multiplant e a vocazione internazionale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 27/11/2024
Data di scadenza
  • 25/02/2025
Digital Project Manager (Full-Time) sia in a Milano
IMPACT TECHNOLOGIES SRL

Abilità e qualifiche: esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di progetti di design e sviluppo digital (es... siti, landing page, ecommerce); capacità di supportare la forza vendita nella formalizzazione di una quotazione economica; conoscenza del flusso di lavoro e delle fasi che costituiscono......

OPPORTUNITA DI LAVORO_TUTORING MANAGER
REMAX INVICTUS

Opportunita di lavoro_settore immobiliare remax invictus, società immobiliare parte della nota multinazionale americana, per l'hq di verona sta ricercando un tutoring manager... la risorsa, a diretto riporto del broker titolare, si occuperà di organizzare, gestire ed erogare i percorsi di formazione......

Senior Talent Manager
RdPeople

Requisiti di lavoro requisiti: laurea provenienza da società di head hunting o di consulenza esperienza in attività di ricerca e selezione del personale esperienza con applicant tracking systems esperienza e conoscenza di metodi e strategie di sourcing, nonché di strumenti e piattaforme di sourcing......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza di software di settore (autocad, primus, etc... capacità di pianificazione e supervisione... gestire i report di avanzamento lavori... il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli......

PROJECT FINANCIAL MANAGER
ALOT S.r.l

Lettera di presentazione/motivazione in inglese... alot ricerca candidata/o per attività di gestione amministrativa e finanziaria di progetti, in particolare nell’ambito dei progetti europei... in base al cv e all’esperienza di studi e/o professionale maturati, la/il candidata/o selezionata/o......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... ottima capacità di comunicazione e problem-solving......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... ottima capacità di comunicazione e problem-solving......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

L'impegno infatti prevede non un'attivitá stanziale da ufficio tecnico, ma di muoversi sul territorio di pertinenza, in visita ai clienti (studi di architettura, negozi di arredo cucina e arredo bagno, falegnamerie specializzate)... il candidato ideale avrá i seguenti punti di forza: diploma conoscenza......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Eventualmente ti occuperai di proporre ed evidenziare azioni correttive in caso di eventi critici... la nostra mission e’ quella di fornire prestazioni ad alto valore aggiunto tramite lo studio di soluzioni e la conseguente erogazione di servizi inerenti il settore dell’information & communication technology......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......