SENIOR PROJECT MANAGER - ALFA GROUP
Descrizione dell'offerta di lavoro
Nel corso di oltre 20 anni di attività abbiamo sviluppato tecnologie, competenze e alleanze strategiche in ambiti di gestione e automazione dei processi (Business Process Management), Cyber Security, Antifrode e ERP, con l’ obiettivo di accompagnare le aziende nel processo di Digital Transformation e di supportarne la resilienza attraverso l'efficace governance del rischio cyber, e attraverso la prevenzione e il contrasto di minacce informatiche e frodi.
Attualmente il Gruppo conta 4 uffici sul territorio italiano (Roma, Milano, Bologna e Porto San Giorgio) e due sul territorio Europeo (Eindhoven e Londra), all’interno dei quali opera un team di oltre 160 professionisti tra Dipendenti e Collaboratori, con oltre 400 Clienti attivi.
Nell’ambito del potenziamento della nostra Area di Delivery cerchiamo dei Senior Project Manager.
Mission La figura selezionata ricoprirà un ruolo importante nel contribuire al successo delle nostre iniziative commerciali grazie una conduzione tecnica del processo di vendita attraverso una consulenza tecnica attenta e mirata ed offre l'opportunità di lavorare con tecnologie all'avanguardia in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione.
Responsabilità e attività.
Diretta responsabilità nella gestione e coordinamento delle varie fasi dei progetti assegnati.
In particolare.
Forte motivazione corredata da comprovata esperienza nel guidare progetti complessi dall’inizio alla fine rispettando tempi, budget e qualità; Leadership del Team.
Coordinare, pianificare e guidare team multidisciplinari, motivando i membri a massimizzare la loro produttività e collaborazione.
Coordinamento dei colleghi coinvolti nel progetto afferenti alle diverse aree funzionali; Gestione del Progetto.
Definire obiettivi chiave, pianificare attività, risorse e tempi, monitorare lo sviluppo del progetto e garantire il rispetto dei tempi e del budget; Redazione della documentazione di progetto.
pianificazione di progetto con emissione del Business Case, realizzazione WBS, assegnazione delle risorse.
Redazione della documentazione contrattuale, progettuale, stati di avanzamento, verbali di consegna e rendicontazione di commessa; Gestione dei Rischi.
Identificare i rischi potenziali e sviluppare piani di mitigazione per affrontarli in modo proattivo, garantendo il successo del progetto assegnazione delle priorità e dei fattori di rischio a progetti specifici e predisposizione di piani di rientro in caso di anomalie; Comunicazione Efficace.
Gestire le comunicazioni interne ed esterne, mantenendo tutte le parti interessate informate sullo stato del progetto, gli obiettivi e le sfide; Gestione del rapporto con il Cliente sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle date di consegna del progetto; Adattabilità e Risoluzione dei Problemi.
Affrontare le sfide impreviste in modo rapido ed efficace, cercando soluzioni innovative per superare gli ostacoli ed orientamento al problem solving; Qualità e Controllo.
Monitorare costantemente la qualità del lavoro e garantire il rispetto degli standard stabiliti, intervenendo quando necessario per risolvere le discrepanze.
Requisiti.
Esperienza di Program e Project Management superiore ai 3 anni (se è possibile, si chiedono referenze) in uno dei seguenti ambiti.
Cyber Security, Antifrode o Digital Transformation, in aziende di medie e grandi dimensioni; Laurea in Management, Ingegneria o campo correlato (costituisce titolo preferenziale); Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; Padronanza della suite MS Office (MS Word, MS PowerPoint, MS Excel); Predisposizione al lavoro in team; Capacità di sviluppo, gestione e manutenzione delle relazioni, coinvolgendo i leader aziendali per creare consenso al fine d’individuare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi; Ottima comunicazione (scritta e verbale, con diversi livelli di interlocutore tecnico e non); Ottime presentation skills; Orientamento al Cliente, flessibilità e capacità di adattarsi al cambiamento e a richieste estemporanee; Costituiscono titolo preferenziale le seguenti certificazioni.
PMP e/o Prince2, ITIL.
lavoro.
Roma Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi del Cliente e del Gruppo.
Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a indicando nell’oggetto “Delivery Project Manager”.
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE e successive integrazioni; gli interessati possono consultare l’Informativa sul trattamento dei dati personali sul sito www.
lfagroup.
t
Dettagli dell'offerta
- Senior Project Manager - Alfa Group
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 10/10/2024
- 08/01/2025
Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... costituiranno titoli preferenziali: laurea in ingegneria civile ed ambientale......