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SENIOR CORPORATE ENGAGEMENT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Senior Corporate Engagement Manager CODICE: 2224_SNCORPENGAGEM DIPARTIMENTO/UFFICIO: Advocacy e Public Engagement REFERENTE: Responsabile Ufficio Corporate SEDE DI RIFERIMENTO: La sede di riferimento e coordinamento è Firenze, ma la nostra politica di risorse umane, orientata al raggiungimento degli obiettivi, offre flessibilità sia in termini di orario che di modalità di lavoro. Privilegiamo lo smart working, integrato da incontri periodici di coordinamento per garantire allineamento e collaborazione. TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Dipendente a tempo indeterminato con inquadramento al II livello e un compenso da inquadrarsi all’interno della fascia retributiva 35.000€ lordi-37.000€ lordi annui. CANDIDARSI ENTRO: 30 dicembre INIZIO PREVISTO: febbraio 25 Chi siamo: Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà. Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite. In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per sè stesse e per gli altri. Ci impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne. E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà. Siamo una confederazione internazionale di 21 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell'aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 70 paesi. Safeguarding e codici di condotta: Oxfam si impegna a prevenire qualsiasi tipo di comportamento indesiderato sul lavoro, comprese molestie, sfruttamento e abuso, mancanza di integrità e comportamenti finanziari scorretti, e a promuovere il benessere di tuttə. Oxfam si aspetta che tutto lo staff e i/le volontarə condividano questo impegno attraverso il nostro Codice di Condotta e i Principi Femministi di Oxfam. Attribuiamo la massima priorità al fatto che solo coloro che condividono e aderiscono ai nostri valori e principi vengano reclutatə per lavorare con noi. I valori che ci guidano: Empowerment: Riconosciamo e cerchiamo di far sì che le persone espandano il controllo sulla loro vita e sulle decisioni che le riguardano. Uguaglianza: Crediamo che tutte le persone abbiano il diritto a essere trattate in modo equo e abbiano gli stessi diritti e opportunità. Accountability: Ci assumiamo le responsabilità delle nostre azioni e ci riteniamo responsabili nei confronti delle persone con cui lavoriamo e per cui lavoriamo. Inclusività: Abbracciamo la diversità e la differenza e diamo valore alle visioni e ai contributi di tutte le persone e comunità nella lotta contro la povertà e ingiustizia. Solidarietà: Uniamo le mani, sosteniamo e collaboriamo oltre i confini per un mondo giusto e sostenibile. Coraggio: Diciamo la verità ai potenti e agiamo con convinzione per la giustizia delle nostre cause. Descrizione del contesto/progetto: Tra le attività di Oxfam Italia l’ambito della raccolta fondi da individui e da aziende e fondazioni (ambito corporate) è uno dei più strategici e sui quali desideriamo crescere ulteriormente. Uno degli obbiettivi della pianificazione strategica triennale della raccolta fondi corporate è quello di migliorare i KPI di sviluppo e retention dei donatori corporate oltre che un consolidamento del programma di acquisizione sui diversi programmi di engagment. I format di engagement promossi da Oxfam Italia per le aziende sono diversificati: raccolta donazioni per finanziamento dei programmi di mission, proposta di servizi di consulenza e formazione sui temi dei diritti umani e dell’inclusione, partnership di co-marketing. Il ruolo: È la figura responsabile del team che ha come focus sia acquisizione che fidelizzazione di aziende e fondazioni per i diversi format di ingaggio quali Program Partnership, co-marketing e sponsorship e ne garantisce la massimizzazione dei risultati. Con la supervisione della Responsabile di Ufficio e in collaborazione con la Senior Partnership Manager parteciperà a definire la strategia di sviluppo dell’ufficio e presidiarne l’implementazione. Principali responsabilità: Assicurare il raggiungimento dei target di budget nell’ambito della strategia annuale e pluriennale. Partecipare all’ideazione e realizzazione di strumenti innovativi di engagement utili alla costruzione di relazioni strategiche e durature con i partner e donatori funzionali agli obiettivi dell’ufficio. Monitorare l’andamento della strategia attraverso la definizione e l’analisi di KPI. Coordinamento di tutte le fasi di engagement delle aziende per i diversi format: prospecting, negoziazione, chiusura del contratto, gestione, ringraziamento e accountability, rinnovo/upsell e cross sell. Assegnazione e supervisione degli obiettivi allo staff direttamente gestito. Favorire la crescita delle risorse (4) che coordina, nel raggiungimento degli obiettivi assegnati. Gestire e curare le relazioni con donor corporate strategici e referenti dei partner assicurando la realizzazione degli accordi e il reporting delle attività sostenute anche predisponendo materiali e documenti a supporto della relazione con i partner e donatori. Promuovere l’utilizzo di strumenti utili per la gestione (CRM). Assicurare l’attivazione tempestiva della rete dei donatori e partner in caso di appelli umanitari con carattere di urgenza. Assicurare il coordinamento ed il contributo con la Confederazione Oxfam Internazional nel proprio ambito di competenza. Esperienza e conoscenze richieste: Formazione universitaria in Comunicazione/Marketing/Fundraising/Economia. Aver maturato almeno 8 anni esperienza nell’ambito di aree di Raccolta Fondi e/o commerciali all’interno di realtà associative di media complessità. Conoscenza comprovata delle principali dinamiche e strumenti di comunicazione e marketing off line e online. Comprovata conoscenza di strumenti di pianificazione e gestione. Conoscenza e attuazione di meccaniche di raccolta fondi e di comunicazione legate alle tematiche di CSR, Staff Involvement, CRM. Spiccata capacità di misurazione e analisi dei dati relativi ai KPI legati all’engagement delle aziende. Conoscenza del mercato corporate. Conoscenza delle tecniche di progettazione che utilizzano il quadro logico o altre tecniche di project management. Significative competenze nell’uso di PowerPoint. Ottima conoscenza scritta e verbale della lingua inglese. Conoscenza della normativa fiscale/legale di settore (ideale). Si richiede disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale. Principali competenze richieste: Competenza nella gestione di persone (interne ed esterne all’organizzazione) al fine del raggiungimento di obiettivi di team. Capacità di elaborare efficaci proposte di engagement per le aziende. Ottime doti relazionali con diversi tipi di interlocutori. Ottime doti di negoziazione e networking. Questa Job Description non è allegata al contratto di lavoro. È intesa come una guida e potrebbe essere variata di volta in volta alla luce degli sviluppi strategici della posizione. Come candidarsi: Inviare la propria candidatura selezionando la vacancy nella pagina Lavora con noi di Oxfam allegando: CV Lettera di motivazione in cui si evidenzia come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato Aspettativa economica desiderata espressa in lordo mese o lordo anno Portfolio dei principali progetti di corporate fundraising gestiti in prima persona 3 referenze di persone appartenenti agli uffici HR o, se non presenti, degli uffici facenti funzioni HR, complete di nominativi e contatti mail e telefonici, che verranno sollecitati solo nelle fasi finali del percorso di selezione. Processo di selezione: I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I/le candidatə selezionatə potranno essere chiamatə a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV. Le prove di selezione (colloqui individuali ed eventuali prove scritte) si svolgeranno tramite incontri virtuali o presso la sede di Firenze; gli eventuali costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione saranno a carico dei/lle candidatə. Nota: Si procederà, alla verifica delle referenze nella fase finale della selezione. Potranno esserci altri eventuali controlli specifici come casellari giudiziari nel caso in cui il ruolo ricoperto preveda il contatto con minori, e eventuali controlli finanziari anti-terrorismo. #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • adh Personal Thüringen
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 15/12/2024
Data di scadenza
  • 15/03/2025
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