Vedere l'offerta completa

RISK & AUDIT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

AREA ORGANIZZATIVA Finance & Legal SEDE DI LAVORO Roma LINE MANAGER CFO RANGE SALARIALE €40.000 - €45.000 LA POSIZIONE Il/la Risk & Audit Manager ha il compito di presidiare all’interno dell’Organizzazione l’intero ciclo di risk management and control, dalla mappatura e definizione dei rischi ( Risk Assessment ) fino alla predisposizione ed attuazione dei piani di controllo periodici ( Audit Plan ). PRINCIPALI ATTIVITA’/RESPONSABILITA’ Definire, in accordo con il management di Save the Children Italia e all’interno delle linee guida predisposte da Save the Children International, il Risk Appetite statement ovvero il tipo ed il livello di rischio che l’Organizzazione intende assumersi, coerentemente con gli obiettivi strategici perseguiti; In accordo con il management dell’Organizzazione, predisporre la mappatura dei rischi organizzativi e dei rischi progettuali definendone le politiche di gestione; Implementare le azioni di mitigazione, definendo le procedure di controllo per la gestione del rischio e monitorandone l’applicazione; Monitorare l’aggiornamento periodico degli strumenti per la mappatura dei rischi; Predisporre in accordo con gli organi di controllo dell’organizzazione, (collegio dei sindaci e OdV) il piano annuale di Audit, da sottoporre all’approvazione del Consiglio di amministrazione; Eseguire gli Audit concordati e pianificati predisponendo le relazioni periodiche, destinate al Consiglio e agli organi di controllo, sull'attività svolta e sui principali risultati ( findings ); ESPERIENZE E QUALIFICHE Laurea in Economia o Finanza; Master in Finanza, Internal Audit, Risk Management o equivalente (preferibile); Minimo 5 anni di esperienza in ruoli di gestione del rischio e audit; Conoscenza approfondita del quadro normativo della gestione del rischio; Eccellente conoscenza della lingua inglese. SOFT SKILLS Eccellenti capacità di comunicazione per interagire efficacemente con le parti interessate; Abilità nel pensare in modo strategico per anticipare e mitigare i rischi futuri; Forte attitudine all'analisi critica e alla risoluzione dei problemi complessi; Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti normativi, di mercato e organizzativi; Condivisione della mission e dei principi di Save the Children. SAFEGUARDING Save the Children vuole essere un’organizzazione sicura per tutte le persone beneficiarie - minori e adulte - che raggiunge con i propri programmi. Per questo motivo implementa un sistema di tutela per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento in loro danno. Coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children dovranno dimostrare i più alti standard di comportamento così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l’abuso, le molestie . LE PERSONE AL CENTRO Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze . #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Save the Children Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... disponibilità a trasferte, preferibilmente libero da impegni famigliari......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto office)... settore: macchine di processo settore alimentare – nello specifico macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca... disponibilità a viaggiare, inclusa partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di settore......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......