Vedere l'offerta completa

REVENUE & COST ASSURANCE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti. Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità. In 6 anni abbiamo superato i 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un’offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia. Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai. La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall’intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi. Entra a far parte della del nostro team! Il Revenue & Cost Assurance Manager è responsabile di sviluppare, implementare e verificare strategie per ottimizzare il P&L, garantendo tramite strumenti automatizzati di verifica dei dati l’individuazione, il monitoraggio e la risoluzione delle inefficienze per ridurre al minimo le perdite finanziarie. Il Revenue & Cost Assurance Manager per iliad Italia (Gruppo iliad) è un componente attivo del Finance Team di iliad. In tale qualità, il Revenues & Cost Assurance Manager, a riporto del CFO e collaborando con gli altri membri del Team Finance, è responsabile per le seguenti attività: Sviluppare e implementare strategie, policy e procedure per monitorare e prevenire perdite e cogliere opportunità finanziarie; Analizzare i rischi di frode e sviluppare strategie e processi per garantire la corretta e tempestiva riscossione dei crediti; Monitorare il billing (rate control, Assurance), identificare le discrepanze e le irregolarità negli stream Revenues (revenue leakage, high spenders, non profitable customer) e definire azioni correttive; Sviluppare strumenti automatizzati di controllo e di reporting per analizzare dati di Business (roaming, traffico), dati finanziari e transazioni al fine di identificare potenziali perdite di opportunità; Sviluppare sistemi automatizzati di Data Analytics per monitorare i dati dei sistemi contabili, dei contratti Wholesale e dei corrispettivi degli utenti al fine di garantire allineamento e coerenza; Condurre audit, risk Assessment e analisi per indirizzare i problemi revenues e identificare proattivamente soluzioni di business; Garantire la conformità agli standard e alle normative di settore; Collaborare con i Dipartimenti IT, Regulatory, Operations, Roaming e Sales a livello nazionale e di Gruppo per semplificare i processi, migliorare l’accuratezza dei dati finanziari e rafforzare il controllo interno. Nello svolgimento di tali compiti il Revenue & Cost Assurance Manager si uniformerà alle indicazioni della Società e del Gruppo e ad ogni policy o regolamento applicabile, gestendo una pluralità di progetti con sovrapposizione di attività ed adottando un approccio fortemente collaborativo e orientato al lavoro in team. Must Have: Laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale Esperienza di almeno sette anni in ruoli affini con background Finance/Operations Provenienza dalle Telco e profonda conoscenza del settore (piattaforme di mediazione internazionali, registri dettagli delle chiamate-CDR, tariffe di interconnessione, processi di roaming) Leadership, capacità negoziale e di influenzare il Business Autonomia, orientamento all’obiettivo e alla delivery di risultati Attenzione ai dettagli, precisione, proattività e problem solving Eccellenti capacità analitiche Spirito collaborativo di Team e a livello cross funzionale Ottima conoscenza di Excel, e di strumenti di data analysis, quali Access e strumenti di BI (Tableau, Power BI…) Conoscenza della lingua inglese Nice to Have: Conoscenza di Access e strumenti di Data Analytics Conoscenza della lingua francese Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l’ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall’ufficio Percorsi di formazione pensati su misura per te Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l’impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto Contributo biennale per l’acquisto del tuo smartphone a tua scelta Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Iliad Italia Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/12/2024
Data di scadenza
  • 09/03/2025
Cost Controller
Magazzini bracchi srl

'vuoi fare la differenza in un'azienda che cresce e innova ogni giorno?''hai il talento e la determinazione per diventare il punto di riferimento nel controllo di gestione?' magazzini bracchi, una realtà in forte espansione che da oltre 60 anni guida l'eccellenza nel settore edilizia e interior design......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......