Vedere l'offerta completa

RETAIL DIRECTOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

IL RUOLO : In linea con le politiche aziendali e l’identità del brand, la risorsa sarà responsabile della gestione strategica e del P&L del canale retail (Full-Price, Outlet, Franchising) a livello domestico ed internazionale con l’obiettivo di massimizzare la profittabilità e l’esperienza d’acquisto. RESPONSABILITÀ : GESTIONE COMMERCIALE Contribuire per l’area retail alla redazione del piano di business annuale, sviluppando il budget per l’allocazione delle risorse. Gestire il canale retail, dirigendo i team locali, pianificando e monitorando le attività / iniziative necessarie per implementare le performance retail. Seguire progetti speciali. Monitorare costantemente i KPI retail e rivedere la strategia di distribuzione con il Direttore Sales. Collaborare con il Direttore Sales, al fine di assicurare l’implementazione di nuovi processi retail ed il miglioramento di quelli esistenti. Dare input al Buying & Merchandising su trend / specificità commerciali locali. Gestire, sviluppare e monitorare la rete franchising retail in collaborazione con la direzione Wholesale. Supportare l’integrazione e lo sviluppo delle strategie di omnicanalità ed integrazione digitale tra i diversi canali di distribuzione del prodotto. Lavorare in collaborazione con il Marketing allo sviluppo e alla supervisione dell’implementazione delle strategie a supporto delle attività di retail marketing e social media marketing sui canali di distribuzione Retail FP, Outlet e Franchising. Collaborare con la funzione CRM sui diversi mercati e utilizzare le informazioni contenute nei database al fine di guidare strategicamente la crescita delle vendite sul canale di responsabilità. STRATEGIA DI SVILUPPO RETAIL Gestione del real estate del retail diretto. Gestire il processo di sviluppo della rete (i.e. apertura nuovi negozi, ristrutturazione e / o rilocazione negozi esistenti). Sviluppo ed implementazione dei budget e dei business plan per l’espansione retail sulla regione di riferimento. VISUAL MERCHANDISING Verificare che le linee guida di Visual Merchandising vengano rispettate dalla rete di negozi domestica ed internazionale e supervisionare la gestione strategica ed operativa del team dedicato. GESTIONE DEL PERSONALE Partecipare attivamente alla selezione, alla formazione e allo sviluppo del personale a riporto diretto, supervisionando i loro progressi. In collaborazione con HR, garantire la valutazione e lo sviluppo dei talenti al fine di supportare e mantenere l'evoluzione organizzativa. Partecipare alle riunioni con gli Area Manager per esaminare le politiche, sviluppare obiettivi, discutere e trovare soluzioni ad eventuali problematiche. Valutare le prestazioni di ogni Area Manager, fornendo risposte costanti per guidare risultati migliori. Valutare e ottimizzare i costi del personale retail, garantendo che siano all'interno dei budget assegnati. SU DI TE COSA STIAMO CERCANDO? È essenziale l’esperienza pregressa nel ruolo; È richiesto un ottimo livello di inglese (scritto e parlato); Capacità di comunicare e ispirare i colleghi; Ottime capacità di risoluzione dei problemi; Forti capacità organizzative e disponibilità a frequenti trasferte. Ti sembra interessante, candidati ed entra a far parte del mondo Patrizia Pepe! COSA PUOI ASPETTARTI LAVORANDO CON NOI? Cultura aziendale collaborativa e un business globale basato in 3 continenti. Un pacchetto retributivo competitivo in cui sarai ricompensato e riconosciuto per il valore e l'impegno che porti alla nostra attività. Unirti ad un team dinamico dove avrai molte opportunità di crescita e sviluppo; Innumerevoli opportunità per imparare ed avere un impatto reale nel plasmare il futuro dell'industria della moda; Le nostre sedi luminose e colorate di Firenze e Milano sono essenziali ma meticolosamente rifinite per offrire un ambiente di lavoro moderno progettato per facilitare le interazioni tra tutti i team. Essere parte di un'azienda a conduzione familiare che pensa globalmente, ma rimane fedele ai suoi valori fondamentali originali. Un ambiente frenetico che prospera sull'innovazione ma abbraccia valori semplici con un chiaro modello organizzativo. In Patrizia Pepe, sia che stiamo progettando la nostra ultima collezione di moda, espandendoci in un nuovo mercato internazionale o fornendo consigli ai nostri clienti, non dimentichiamo mai di valorizzare la diversità e celebrare l'inclusione. Riconosciamo che i diversi talenti che portiamo alla nostra forza lavoro globale sono direttamente collegati al nostro successo. Ecco perché cerchiamo sempre persone che si presentino come se stesse. Prosperiamo di creare un ambiente di lavoro diversificato e accogliente che includa colleghi con background ed esperienze diverse. Questo è il nostro stile! #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
!!RISTORAZIONE IN SVIZZERA:Posizioni aperte in CUCINA e SALA
Gi Group S.P.A.

Lagardère travel retail italia srl è un’azienda leader mondiale all’avanguardia nel settore del travel retail, che opera su oltre 4... gi group spa in qualità di partner di lagardère travel retail italia srl ricerca per i punti vendita di treviso risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco......

Barista/snackista aeroporto di venezia
Randstad italia spa

Lagardère travel retail opera su oltre 4... hai esperienza nella ristorazione? cerchi un lavoro su turni? randstad italia, divisione inhouse, ricerca personale per lagardère travel retail, azienda leader nel settore del travel retail... i turni si spalmano sulla fascia oraria che va dalle 4:30/5 fino......

Impiegato/a amministrativo-contabile-gestione personale
Xt srl a socio unico

Contratto di lavoro: part-time preferibilmente: lunedì, martedì e giovedì mattina; disponibilità a una mezza giornata di prova disponibilità smart working mansioni amministrative:fatturazionepianificazioneverificare la regolarità della documentazione (esenzioni, assicurazioni, ecc......

ARCHITETTO / INTERIOR DESIGNER
BP Managemente srl

Formazione manageriale presso l'accademia interna in sede... richiediamo: laurea in architettura o laurea in design voglia di crescere e capacità di team-work... possibilità di diventare responsabile di commessa... formazione tecnica coadiuvata dal responsabile dell'ufficio tecnico......

Analista di Processo
Key Partner strategy srl

Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il consultant avrà la responsabilità di: contribuire con una forte autonomia alle attività operative dei progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operational excellence o di lean transformation, che richiedano competenze......

Senior consultant
Key Partner srl

Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle attività operative di progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operationa excellence e process analysis & improvement, che richiedano competenze......

REFERENTE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
365 gradi srl

Completano il profilo ottime capacità relazionali, organizzative e di programmazione, predisposizione a lavorare in team, propositività e precisione... requisiti di lavoro il profilo ideale ha conseguito diploma e/o laurea a indirizzo economico e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in uffici amministrativi/contabili......

Addetto assistenza clienti junior
Oia services ltd

Per la commercializzazione dei giochi pubblici sul canale retail... sede di lavoro gli uffici hanno sede a battipaglia (sa) presso il majestic business center... attività lavorative supporto alla clientela via email, telefono e live chat; assistenza alla clientela in merito ai prodotti offerti......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... forte motivazione e orientamento al risultato... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti......

Architetto VMWARE
Sincrono Formazione Srl

Ruolo ricoperto: architetto vmware competenze richieste: architetto vmware in grado di redigere dei low level design a partire dai requisiti del marketing e coerentemente con blueprint architetturali noti nsx-t vrealize automation e orchestration oppure terraform oppure altre tecnologie di automazione......