Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI E GESTIONE SCORTE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Siamo un’Azienda, con sede a Genova, leader nella distribuzione in Italia, Europa, Centro-Sud America ed Asia orientale di attrezzature per audio, video, illuminazione professionale, laser ed effetti speciali. Operiamo da oltre vent’anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento. Puntiamo all'eccellenza per differenziarci nel mercato ed è per questo che ricerchiamo profili tecnicamente esperti, brillanti e dinamici, da inserire in un ambiente di lavoro che può offrire percorsi interni dedicati. Posizione: Stiamo cercando un/una Procurement Manager con operatività presso l’ufficio (attività prevalente di back-office), che gestisca la contrattazione di secondo livello con i ns. fornitori esteri, i flussi dei nostri acquisti e la corretta gestione del livello delle scorte di magazzino, rapportandosi costantemente con i nostri fornitori (quasi esclusivamente esteri). La risorsa dovrà essere responsabile in autonomia, ma in coordinamento continuo con i colleghi del reparto di appartenenza e con il Responsabile Commerciale aziendale, del flusso di merce in arrivo in azienda e dei relativi approvvigionamenti. Il/la candidato/a ideale, esperto nell’utilizzo di software gestionali (ERP e WMS), è interlocutore strategico di fornitori, venditori aziendali e spedizionieri e risolve proattivamente le problematiche. Ha una solida e pluriennale esperienza lavorativa, con comprovata capacità nel trattare con fornitori esteri e un’ottima esperienza nella gestione delle trattative d’acquisto, nella valutazione e qualificazione dei fornitori così come nella gestione del livello delle scorte di magazzino in base alla loro rotazione relativa. Responsabilità chiave: •Rapporti con fornitori stranieri per acquisti, verifica stato avanzamento ordini e backorder. •Generazione quotidiana di ordini di acquisto ai vari fornitori, consultando l’andamento delle scorte di magazzino nonché l’andamento delle vendite. •Negoziazione “di secondo livello” con i fornitori per l’ottenimento di condizioni migliorative, quando il caso. •Evidenziare criticità eventuali con fornitori. •Corretta gestione del livello delle scorte di magazzino. •Distribuzione di informazioni affidabili e tempestive ai dirigenti e commerciali della società. •Collegamento tra gli agenti, i venditori e i fornitori esteri. •Garantire la pronta risoluzione delle problematiche di spedizione, sdoganamento e consegna della merce, assieme al collega di reparto il quale è responsabile di logistica e dogana. •Garantire la corretta e tempestiva generazione ed evasione degli ordini a fornitore. •Gestire il rispetto dei tempi di consegna per le importazioni da fornitori Extra CEE e controllare i relativi adempimenti doganali, sempre assieme al collega preposto. •Interfacciarsi con le preposte autorità durante lo sdoganamento merci. •Mantenere frequenti rapporti con i fornitori al fine di risolvere proattivamente e con anticipo problemi collegati a spedizioni, sdoganamenti e quotazioni per trasporti speciali. •Controllare le fatture dei fornitori nel rispetto delle scadenze, controllare gli ordini a fornitori e le quotazioni di trasporto speciali. •Negoziare nuove tariffe, eventuali note di credito per errati addebiti, gestire i trasporti speciali, nel rispetto delle tempistiche di evasione e dei costi. Requisiti: •Rapporti con terze parti estere, sia UE, che Extra-UE; è inoltre abituato/a all’utilizzo della lingua Inglese come effettivo strumento di lavoro e riconosce le peculiarità dei singoli mercati. •Buona conoscenza della normativa inerente alle spedizioni (preferibile in ambito doganale) •Conoscenza delle procedure e delle specifiche del processo logistico (stoccaggio merci, movimentazione materiali, gestione delle scorte) •Padronanza nell’utilizzo di software gestionali ERP e WMS per la parte di competenze (ciclo attivo e statistiche di rotazione e di vendita). •Competenze informatiche, pacchetto Office, rapidità utilizzo e-mail (da/a fornitori, clienti, spedizionieri, autorità doganali). Completano il profilo: •Concretezza operativa, orientamento al problem-solving e ai risultati, capacità di rispettare obbiettivi condivisi e scadenze. •Time management, capacità di definire le priorità di gestione dei progetti. •Capacità organizzative e di gestione di costi e tempistiche. •Doti relazionali, comunicative e di negoziazione. •Dinamismo e proattività. •Un’eccellente propensione alle relazioni con il team di lavoro e capace di una stretta collaborazione con il management, team di vendita e assistenza clienti. •Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese. Altre lingue, ad esempio francese, spagnolo, cinese, sono comunque gradite. L’azienda offre un piano contrattuale e retributivo di sicuro interesse, in linea con le responsabilità assegnate e l’esperienza professionale maturata e con disponibilità al riconoscimento premiale al raggiungimento degli obiettivi di volta in volta prefissati. Il contratto iniziale è finalizzato alla costituzione di un rapporto a tempo indeterminato, è inoltre previsto un normale periodo di prova di tre mesi. L’orario normale di lavoro è distribuito su 40 ore, dal lunedì al venerdì, presso la n. sede di GENOVA (San. Fruttuoso)
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Audio Effetti Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/11/2024
Data di scadenza
  • 16/02/2025
IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

E al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... amg international srl è alla ricerca di un impiegato controllo qualità e ufficio acquisti descrizione della posizione la risorsa inserita si occuperà......

Buyer Junior - Ufficio Acquisti
BRM Gearboxes S.r.l.

Brm gearboxes è alla ricerca di un buyer junior che fornisca supporto tecnico ed amministrativo al responsabile di funzione (ufficio acquisti), valutazione delle offerte commerciali, controlli degli stock e del riassortimento della materia prima in generale... asp e controlla le posizioni aperte scopo......

Assistente ufficio acquisti
Soluzione Lavoro Spa

Per azienda di impiantistica industriale, stiamo cercando assistente ufficio acquisti... la risorsa si occuperà di supportare il responsabile dell’ufficio acquisti per il corretto approvvigionamento dei cantieri gestendo l’acquisto di macchinari e materiali... le principali attività di cui si dovrà occupare......

Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore tecnico altamente qualificato per unirsi alla squadra......

Responsabile ufficio tecnico
GSXecutive

Esperienza nella gestione di progetti in ambito impiantistico... buona conoscenza di programmi di disegno 3d e 2d con software quali (autocad, inventor o solidworks)gradita esperienza nella gestione di collaboratori all'interno dell'ufficio tecnico... dettagli l'ingegnere si dovrà occupare della gestione......

Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
Ing. Covino Alberto

Offerta ingegnere ambientale con esperienza decennale disponibile a ricoprire incarico di responsabile tecnico gestione rifiuti per le categorie 4 - 5 - 8 classe a e 10 categoria a e b classe a (bonifica di siti e bonifica manufatti in amianto) - albo nazionale gestori ambientali......

Responsabile Magazzino Automotive
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza dei sistemi informatici e dei software di gestione del magazzino... conoscenza approfondita delle pratiche di gestione del magazzino e delle procedure di inventario... client description: la nostra società cliente è in cerca di un responsabile magazzino automotive... luogo: sassari (ss) responsabilità......

Impiegato Uffici Acquisti - Buyer
Magazzini Bracchi Srl

Hai esperienza negli acquisti e vorresti lavorare in un'azienda in forte espansione?sei alla ricerca di una opportunità lavorativa che concili le tue doti relazionali con la tua crescita professionale? questa può essere la tua occasione! magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca un impiegato/a......

IMPIEGATO UFFICIO QUALITA
365 gradi srl

La figura ricercata di impiegato/a ufficio qualità sarà inserita a riporto del responsabile ufficio qualità, ed andrà ad ampliare l'organico attualmente esistente per il miglioramento degli standard qualitativi... per azienda cliente metalmeccanica nata negli anni '80, con forte specializzazione nella......

RESPONSABILE DI MAGAZZINO
365 gradi srl

Il/la professionista rispondendo alla proprietà dovrà garantire la corretta gestione del magazzino assicurandone il funzionamento in modo efficiente... per azienda cliente realtà dinamica e in forte crescita facente parte di un gruppo multinazionale, stiamo ricercando un/a responsabile di magazzino......