Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Descrizione dell'offerta di lavoro

Country Italy Description Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per prestigiosa azienda abbigliamento lusso ricerca: Responsabile Ufficio Acquisti Tessuti e MP ( Raw Material Purchasing Manager) La risorsa, riportando al Direttore Acquisti, sarà responsabile delle funzioni atte a garantire il corretto approvvigionamento delle Materie Prime per la prototipia, il campionario e produzione, garantendo gli standard qualitativi dell’Azienda in un’ottica di minimizzazione del costo complessivo, nel rispetto delle tempistiche prestabilite dal calendario delle collezioni. Responsabilità: Supporto alle strutture di Product Management nella ricerca di nuovi fornitori, nuovi materiali o materiali sostitutivi per la realizzazione della collezione secondo i target di costo, qualità e tempistiche assegnati; Gestione dei rapporti con i fornitori e relativa negoziazione per le attività di acquisto rispetto a tempi, costi e qualità dei materiali da approvvigionare, in coerenza con gli input ed i target assegnati; Verifica sui fornitori per testarne la solidità operativa e finanziaria, in accordo con Finance, rispetto alle attività di fornitura della stagione e monitoraggio dei relativi KPI rispetto a: qualità dei prodotti, tempistiche di evasione dell'ordine, compliance, servizio erogato, etc.; Creazione ed aggiornamento delle anagrafiche materiali a sistema, tramite la raccolta diretta delle informazioni (es. schede tecniche fornitore) o tramite la raccolta di informazioni dalle strutture di Product Management; Emissione degli ordini di acquisto e registrazione delle conseguenti conferme d'ordine all'interno dei sistemi aziendali, monitorando le tempistiche di attraversamento dei materiali rispetto alla negoziazione svolta; Controllo della qualità dei materiali in ingresso, secondo le policy aziendali tramite risorse interne o l'ausilio di fornitori terzi per garantire che i materiali in ingresso e le relative specifiche siano concordi con quanto acquistato per lo sviluppo e la produzione della collezione; Esecuzione dei test di compliance e di performance dei materiali in ingresso avvalendosi delle strutture interne aziendali e/o tramite l'ausilio di fornitori esterni; Calcolo e stima del fabbisogni dei vari materiali rispetto alle previsioni di vendita, ai target e/o la venduto dinamico per definire ed avviare la migliore modalità di acquisto per ciascun materiale rispetto ai parametri di costo e tempistiche di consegna; Partecipazione ai meeting di lancio e avanzamento di produzione per supportare -per le proprie aree di responsabilità- le decisioni in merito ai prodotti da lanciare per il campionario e la produzione rispetto all'arrivo dei materiali ed alla loro qualità / caratteristiche; Alimentazione (o fornitura alle strutture di Product Management) delle informazioni di costo di materie prime e semilavorati all'interno della DiBa di campionario e di produzione e validazione dei dati per lo sblocco delle produzioni; Suggerimento alle strutture di Product Management di possibili sinergie di approvvigionamento, facendo leva sull'unificazione e la normalizzazione delle esigenze di acquisto in termini di materiali, sostituzioni, etc.; Gestione operativa del team assegnato (10 collaboratori diretti) in termini di: pianificazione dei carichi di lavoro, assegnazione delle attività e delle priorità, qualità di esecuzione dei task assegnati e disponibilità di strumenti per la loro esecuzione; Gestione dei principali indicatori di performance e avanzamento delle attività dell'area assegnata: budget, costi/margini, qualità, tempistiche, compliance, etc.; Sviluppo del team assegnato, in accordo con la Direzione HR, in termini di: valori aziendali, competenze, crescita individuale e sviluppo professionale. Requisiti: Preferibile la laurea in ingegneria gestionale / economia aziendale. Esperienza pregressa pluriennale presso realtà produttive strutturate, meglio se in ambito tessile e/o accessori; Ottima conoscenza pacchetto Office; Orientamento al risultato; Ottime doti relazionali ed organizzative; Problem solving. Sede di lavoro: Trento L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03 #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Four Corners
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Impiegato Ufficio Acquisti
Magazzini bracchi srl

Sotto la guida del responsabile dell'ufficio acquisti... hai un talento nella gestione degli acquisti e sogni di crescere in un'azienda che punta a migliorarsi? vuoi lavorare in un team dinamico dove il tuo contributo farà davvero la differenza? magazzini bracchi, realtà storica e innovativa in continua......

Buyer Junior - Ufficio Acquisti
BRM Gearboxes S.r.l.

Brm gearboxes è alla ricerca di un buyer junior che fornisca supporto tecnico ed amministrativo al responsabile di funzione (ufficio acquisti), valutazione delle offerte commerciali, controlli degli stock e del riassortimento della materia prima in generale... asp e controlla le posizioni aperte scopo......

Assistente ufficio acquisti
Soluzione Lavoro Spa

Per azienda di impiantistica industriale, stiamo cercando assistente ufficio acquisti... la risorsa si occuperà di supportare il responsabile dell’ufficio acquisti per il corretto approvvigionamento dei cantieri gestendo l’acquisto di macchinari e materiali... le principali attività di cui si dovrà occupare......

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

E al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... amg international srl è alla ricerca di un impiegato controllo qualità e ufficio acquisti descrizione della posizione la risorsa inserita si occuperà......

Responsabile ufficio tecnico
GSXecutive

Buon livello d'inglese b2... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03... dettagli l'ingegnere si dovrà occupare della gestione dei progetti custom all'interno......

RESPONSABILE DI PRODUZIONE.
365 gradi srl

Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... il manager rispondendo alla direzione generale, avrà la responsabilità della gestione della produzione, della programmazione nonché del coordinamento di capireparto e delle attività di manutenzione, qualità, sicurezza e logistica......

RESPONSABILE DI PRODUZIONE
365 gradi srl

Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... il manager rispondendo alla direzione generale, avrà la responsabilità della gestione della produzione, della programmazione nonché del coordinamento di capireparto e delle attività di manutenzione, qualità, sicurezza e logistica......

RESPONSABILE DI MAGAZZINO
365 gradi srl

Per azienda cliente realtà dinamica e in forte crescita facente parte di un gruppo multinazionale, stiamo ricercando un/a responsabile di magazzino... si occuperà, inoltre, di gestire lo stoccaggio e la movimentazione della merce in entrata e in uscita rispettando le tempistiche prestabilite con l’ufficio......

IMPIEGATO UFFICIO QUALITA
365 gradi srl

La figura ricercata di impiegato/a ufficio qualità sarà inserita a riporto del responsabile ufficio qualità, ed andrà ad ampliare l'organico attualmente esistente per il miglioramento degli standard qualitativi... per azienda cliente metalmeccanica nata negli anni '80, con forte specializzazione nella......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......