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RESPONSABILE SVILUPPO CORPORATE PARTNERSHIP | FIRENZE, TOSCANA, ITALIA | OXFAM ITALIA

Firenze - Toscana

Descrizione dell'offerta di lavoro

CODICE _RESPSVILUPCORP DIPARTIMENTO/UFFICIO Advocacy e Public Engagement REFERENTE Responsabile Ufficio Corporate SEDE DI RIFERIMENTO la sede di riferimento è Firenze, il lavoro potrà, essere svolto principalmente in modalità smart working, con incontri di coordinamento periodici TIPOLOGIA CONTRATTUALE Dipendente a tempo indeterminato con inquadramento al II livello e compenso da definirsi sulla base dell’esperienza del/la candidato/a CANDIDARSI ENTRO.
22 settembre INIZIO PREVISTO.
gennaio Chi siamo Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all’ingiustizia della povertà.
Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà.
Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite.
In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per sè stesse e per gli altri.
Ci impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne.
E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà.
Siamo una confederazione internazionale di 21 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell’aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 70 paesi.
Safeguarding e codici di condotta Oxfam si impegna a prevenire qualsiasi tipo di comportamento indesiderato sul lavoro, comprese molestie, sfruttamento e abuso, mancanza di integrità e comportamenti finanziari scorretti, e a promuovere il benessere di tuttə.
Oxfam si aspetta che tutto lo staff e i/le volontarə condividano questo impegno attraverso il nostro Codice di Condotta e i Principi Femministi di Oxfam.
Attribuiamo la massima priorità al fatto che solo coloro che condividono e aderiscono ai nostri valori e principi vengano reclutatə per lavorare con noi.
I valori che ci guidano Tutto il nostro lavoro è guidato dai nostri valori fondamentali.
Empowerment.
Riconosciamo e cerchiamo di far sì che le persone espandano il controllo sulla loro vita e sulle decisioni che le riguardano.
Uguaglianza.
Crediamo che tutte le persone abbiano il diritto a essere trattate in modo equo e abbiano gli stessi diritti e opportunità Accountability.
Ci assumiamo le responsabilità delle nostre azioni e ci riteniamo responsabili nei confronti delle persone con cui lavoriamo e per cui lavoriamo.
Inclusività.
Abbracciamo la diversità e la differenza e diamo valore alle visioni e ai contributi di tutte le persone e comunità nella lotta contro la povertà e ingiustizia.
Solidarietà.
Uniamo le mani, sosteniamo e collaboriamo oltre i confini per un mondo giusto e sostenibile.
Coraggio.
Diciamo la verità ai potenti e agiamo con convinzione per la giustizia delle nostre cause.
Descrizione del contesto/progetto Tra le attività di Oxfam Italia l’ambito della  raccolta fondi da individui e da aziende e fondazioni (ambito corporate) è uno dei più strategici e sui quali desideriamo crescere ulteriormente.
Uno degli obbiettivi della pianificazione strategica triennale della raccolta fondi corporate è quello di migliorare i KPI di sviluppo e retention dei donatori corporate oltre che un consolidamento del programma di acquisizione sui diversi programmi di engagment.
I format di engagement promossi da Oxfam Italia per le aziende sono diversificati.
raccolta donazioni per finanziamento dei programmi di mission, proposta di servizi di consulenza e formazione sui temi dei diritti umani e dell’inclusione, partnership di co-marketing.
Il ruolo La/Il Responsabile Sviluppo Corporate Partnership riporta direttamente al Responsabile Ufficio Corporate.
È la figura che, grazie alla definizione di un piano di sviluppo e fidelizzazione dei donatori corporate già legati ad Oxfam, cura le relazioni e l’ottimizzazione delle partnership al fine di garantire la massima e continua soddisfazione reciproca.
In collaborazione con la Responsabile Acquisizione Corporate e sotto la supervisione della Responsabile di Ufficio, sarà chiamata/o a disegnare la strategia e a presidiarne l’implementazione..
Principali responsabilità Assicurare il raggiungimento dei target di budget nell’ambito della strategia annuale e pluriennale.
Partecipare all’ideazione e realizzazione di strumenti funzionali all’obiettivo Monitorare l’andamento della strategia attraverso la definizione e l’analisi di kpi Coordinare e supportare le risorse (2) che svolgono ruolo di Donor Account.
Gestire e curare le relazioni con donor corporate strategici e referenti dei partner assicurando la realizzazione degli accordi e il reporting delle attività sostenute anche predisponendo materiali e documenti a supporto della relazione con i partner e donatori Supportare la Responsabile Ufficio Corporate ed in collaborazione con la Responsabile Acquisizione Corporate, nell’individuare strumenti innovativi di engagement utili alla costruzione di relazioni strategiche e durature con i partner e donatori Assicurare l’attivazione tempestiva della rete dei donatori e partner in caso di appelli umanitari con carattere di urgenza Assicurare il coordinamento ed il contributo con la Confederazione Oxfam Internazional nel proprio ambito di competenza.
Esperienza e conoscenze richieste   Formazione universitaria in Comunicazione/Marketing/Fundraising/Economia Almeno 5 anni esperienza maturata all’interno degli uffici Corporate preferibilmente in ambito Fundraising all’interno di realtà associative di media complessità Conoscenza comprovata delle principali dinamiche e strumenti di comunicazione e marketing off line e online Conoscenza e attuazione di meccaniche di raccolta fondi e di comunicazione legate alle tematiche di CSR, Staff Involvement, CRM Spiccata capacità di misurazione e analisi dei dati relativi ai KPI legati all’engagement delle aziende Conoscenza del mercato corporate Conoscenza delle tecniche di progettazione che utilizzano il quadro logico o altre tecniche di project management Forti competenze nell’uso di power point.
Ottima conoscenza scritta e verbale della lingua inglese Conoscenza della normativa fiscale/legale di settore (ideale) Si richiede disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale.
Principali competenze richieste Competenza nella gestione di persone (interne ed esterne all’organizzazione) al fine del raggiungimento di obiettivi di team Capacità di elaborare efficaci proposte di engagement per le aziende Ottime doti relazionali con diversi tipi di interlocutori Ottime doti di negoziazione e networking Questa Job Description non è allegata al contratto di lavoro.
È intesa come una guida e potrebbe essere variata di volta in volta alla luce degli sviluppi strategici della posizione.
Come candidarsi Inviare la propria candidatura allegando.
– CV – lettera di motivazione in cui si evidenzia come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato –  aspettativa economica desiderata espressa in lordo mese o lordo anno – Portfolio dei principali progetti di corporate fundraising gestiti in prima persona – 3 referenze di persone appartenenti agli uffici HR o, se non presenti, degli uffici facenti funzioni HR, complete di nominativi e contatti mail e telefonici, che verranno sollecitati solo nelle fasi finali del percorso di selezione.
Processo di selezione I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto.
I/le candidatə selezionatə potranno essere chiamatə a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
Le prove di selezione (colloqui individuali ed eventuali prove scritte) si svolgeranno tramite incontri virtuali o presso la sede di Firenze; gli eventuali costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione saranno a carico dei/lle candidatə.
Nota.
Si procederà, alla verifica delle referenze nella fase finale della selezione.
Potranno esserci altri eventuali controlli specifici come casellari giudiziari nel caso in cui il ruolo ricoperto preveda il contatto con minori, e eventuali controlli finanziari anti-terrorismo.
File Allegati _Resp-Sviluppo-Corporate-Partnership.
df Download Skills richieste Autonomia Business Development fundraising gestione donatori marketing PASSIONE Public relations
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/08/2024
Data di scadenza
  • 19/11/2024
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