Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE GESTIONE CONVENZIONI - SETTORE COSTRUZIONI

Descrizione dell'offerta di lavoro

TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo. Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T. Una volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea. Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità. TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia. Cod: CI CTI RA IT 340 b2 All’interno della direzione Costruzioni Italia, la risorsa ricercata sarà inserita all’interno della direzione Costruzioni Italia a supporto del Project manager e avrà la responsabilità di curare l’esecuzione delle convenzioni tra Telt ed Enti terzi finalizzate alla risoluzione delle interferenze tra la nuova linea ferroviaria Torino Lione e le reti infrastrutturali (stradali, autostradali, ferroviarie) e di servizi (luce, gas, acqua, telefonia, etc.) Principali attività previste: -Monitorare l’avanzamento delle convenzioni, sotto il profilo tecnico, economico ed amministrativo -Gestire i rapporti con gli Enti interferiti -Fornire supporto alle altre funzioni coinvolte, in tema di predisposizione degli atti convenzionali, autorizzazioni necessarie, rendicontazione delle spese sostenute, monitoraggio ambientale dei lavori, verifica dei progetti -Coordinare le attività delle Alte Sorveglianze deputate alla verifica della congruità tecnico-economica dei progetti di risoluzione delle interferenze a cura degli Enti interferiti e alla sorveglianza sull’esecuzione dei lavori (verifica del rispetto degli obblighi di convenzione, dei progetti esecutivi approvati, dei cronoprogrammi, supporto tecnico/contabile/amministrativo in occasione di eventuali varianti o modifiche in corso d’opera, etc.) -Predisporre la reportistica necessaria al monitoraggio delle convenzioni -Collaborare alla pianificazione/programmazione delle attività delle convenzioni e alla definizione del relativo budget Sede di lavoro: Collegno (TO) Tipo di contratto: tempo indeterminato Conoscenze: -Conoscenza dell’esecuzione degli appalti pubblici e del controllo tecnico, economico ed amministrativo di cantieri in ambito infrastrutturale -Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di Project Management (aver acquisito una certificazione in Project Management costituisce titolo preferenziale) -Conoscenze in contabilità dei lavori e contabilità pubblica, budgeting e analisi costi, programmazione lavori -Conoscenza della normativa di riferimento (Norme Tecniche per le Costruzioni, Codice appalti, D.Lgs. 81/08 - Testo unico sicurezza, D.Lgs. 152/2006 – Testo unico ambiente) -Lingue richieste: Italiano: fluente/madrelingua ; Francese: elementare/intermedio (preferibile) Competenze: -Abilità relazionali e comunicative -Propensione al problem solving -Capacità a pianificare e gestire le attività per obiettivi -Preferenziale esperienza/certificazione in Project Management e nella Direzione dei lavori Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Civile o in analogo indirizzo Esperienza professionale: Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • TELT
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/12/2024
Data di scadenza
  • 10/03/2025
Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore tecnico altamente qualificato per unirsi alla squadra......

Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
Ing. Covino Alberto

Offerta ingegnere ambientale con esperienza decennale disponibile a ricoprire incarico di responsabile tecnico gestione rifiuti per le categorie 4 - 5 - 8 classe a e 10 categoria a e b classe a (bonifica di siti e bonifica manufatti in amianto) - albo nazionale gestori ambientali......

Responsabile Magazzino Automotive
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo di responsabile di magazzino o posizione simile, preferibilmente nel settore automotive... ambiente di lavoro dinamico e stimolante nel settore automotive... conoscenza dei sistemi informatici e dei software di gestione del magazzino... luogo: sassari (ss) responsabilità......

Responsabile operativo
Psb Srl

Gradita esperienza nel settore di riferimento... leadership e capacità di gestione del team... la figura ricercata sarà responsabile dei gruppi di lavoro nel settore della gestione rifiuti speciali e della gestione integrata dei rifiuti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti e la......

Commerciale Settore Chimico
Adami & associati selezione del personale

Responsabile nella gestione del budget di sua competenza... gestione e responsabilità della clientela assegnata, contribuendo allo sviluppo di nuova clientela... elaborazione reporting mensili e settimanali sulle attività in corso collaborazione con il proprio responsabile alla definizione delle offerte......

Responsabile Magazzino Ricambi Automotive
Effetto domino srl

) e chiusura delle commesse di officina gestione garanzie e contratti di manutenzione coordinamento reparto ricambi (gestendo sia vendita al banco che gestione telefonica degli ordini) rapporto con casa madre e gestione procedure gestione clienti direzionali requisiti di lavoro il nostro candidato......

Ingegnere Civile settore strutture su Milano
KALTHA SRL

Per la sede di milano selezioniamo un professionista da inserire nel team di project management per aiutare nella gestione tecnica delle commesse... settore: manutenzione straordinaria viadotti;progettazione antisismica di viadotti e edifici civili;dispositivi antisismici e da ponte; la risorsa sarà......

Responsabile elettrico produzione
DUN-QUE SRL

Comprovata azienda nel settore elettrico è alla ricerca di un responsabile operaio/a di produzione con esperienza nel settore elettrico... non verranno prese in considerazioni candidatura prive di esperienza nel settore elettrico... la persona ideale fornirà supporto al personale seguendo con precisione......

Coordinatore Commerciale Settore Fotovoltaico
Esserenergia

Primaria azienda operante a livello nazionale nel settore dell’efficientamento energetico, con sede operativa a pontedera (pi), seleziona una figura di responsabilità commerciale per il settore fotovoltaico, già in possesso di una squadra di almeno 10 agenti... esperienza pregressa nel settore commerciale......

Tirocinio Extracurriculare – Settore Amministrativo
Studio Manzato Rag. Marisa

Marisa, per azienda cliente nel settore dell’amministrazione di condomini, ricerca una risorsa per la seguente posizione: tirocinio extracurriculare – settore amministrativo il/la candidato/a sarà affiancato dal personale aziendale nelle seguenti mansioni: - accoglienza clienti - elaborazione delle procedure......