Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE DEMAND IT

Bologna - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Opportunità di gestione di un team composto da 15 persone responsabilità di un budget it (c.
7milioni di budget) azienda il nostro cliente è una realtà storica italiana con hq in italia, in provincia di bologna.
offerta contribuire alla definizione della strategia it dell'azienda in base alle necessità future e agli obiettivi di business.
gestire in prima persona e, attraverso il suo team, la raccolta, l'analisi e la documentazione dei requisiti aziendali relativi alle soluzioni it.
collaborare con le diverse funzioni aziendali (clienti interni) per comprendere le loro necessità e tradurle in requisiti tecnici per individuare le migliori soluzioni it.
gestire in termini di timing e priorità le richieste it in base alla loro importanza strategica e impatto sul business e ad esigenze e vincoli del budget assegnato.
avere un approccio di scouting e di aggiornamento continuo circa le nuove soluzioni it che meglio rispondono alle esigenze aziendali, quindi gestire le relazioni con i fornitori di tecnologia e negoziare contratti e sla.
coordinare e monitorare l'implementazione dei progetti it, attraverso la corretta pianificazione delle risorse del team interno e dei fornitori esterni, e assicurare il rispetto dei tempi e dei budget assegnati.
monitorare le performance delle soluzioni implementate e garantire che soddisfino le aspettative aziendali.
preparare report periodici sullo stato dei progetti e sull'allineamento delle soluzioni it con gli obiettivi di business e del budget assegnato.
avere la responsabilità di un team di persone (circa 15) rispetto all'analisi del potenziale di crescita delle stesse e quindi la performance review annuale.
competenze ed esperienza laurea in informatica, ingegneria informatica, gestione aziendale o simili.
esperienza lavorativa di almeno 8/10 anni.
comprovata esperienza nel ruolo di demand it, project manager it su processi e funzioni aziendali diversificate con applicativi sia proprietari, sia enterprise.
conoscenza approfondita delle tecnologie it, delle architetture di sistema e delle soluzioni software.
esperienza nella gestione di progetti it, compresa la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio.
e' preferibile aver maturato esperienza professionale sia presso system integrator sia presso azienda finale, in settori quali alimentare/produttivo, logistica/distributivo, gdo e/o retail.
esperienza nella gestione di un budget it legato sia alla manutenzione, ma anche ai nuovi progetti è considerato un nice to have rilevante.
e' preferibile aver già maturato esperienza gestionale diretta (team a diretto riporto), ma non è vincolante per il ruolo.
ovviamente una forte attitudine alla parte manageriale/people è fondamentale per ricoprire il ruolo.
capacità di analisi e problem solving, forte attitudine alla negoziazione e alla relazione umana (sia essa con il fornitore, clienti interni, ma ovviamente anche il team a riporto).
ottima capacità organizzativa e di pianificazione.
completa l'offerta e' una interessante opportunità di carriera per un professionista che desidera crescere a livello manageriale/gestionale e per una persona interessata a dare un contributo tecnico e di novità ad un gruppo che sta investendo in maniera importante a livello di digital transformation.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 60000€ - 60000€
Data di pubblicazione
  • 17/10/2024
Data di scadenza
  • 15/01/2025
IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... gestione del budget: pianificare e gestire il budget it per garantire un utilizzo efficiente delle risorse... collaborazione interfunzionale: collaborare con i dipartimenti di marketing, ricerca e sviluppo, e vendite per sviluppare soluzioni it innovative......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

BANDO CANDIDATURA RESPONSABILE ECP ED EI-POINT ICI NAPOLI
Istituto Italiano di Cultura di Napoli

Bando di concorso per la candidatura a responsabile dell’ecp ici napoli e dell’ei-point ici napoli l'istituto italiano di cultura di napoli (www... a tale riguardo, l’istituto italiano di cultura di napoli è alla ricerca di un responsabile dell’ecp ici napoli e dell’ei-point ici napoli, al quale saranno......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

Responsabile montaggio veicoli industriali (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese ricerchiamo un/a: responsabile montaggio veicoli industriali (m/f) il/la responsabile del montaggio ha la responsabilità di gestire e supervisionare tutte le attività di montaggio all’interno del reparto al fine di garantire il risultato produttivo nei tempi preventivati......