Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE

L'Aquila - Abruzzo

Descrizione dell'offerta di lavoro

Realtà di primo livello nel settore ruolo strategico azienda società abruzzese in forte crescita leader nel settore di riferimento.
offerta il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità.
sviluppare, implementare e manutenere un adeguato sistema di gestione dei costi, proponendo in modo proattivo soluzioni atte a implementare i processi di controllo di gestione e contabilità analitica; calcolare, monitorare e controllare i costi standard delle commesse e delle deviazioni di costo effettive; preparare il pacchetto di reporting mensile, trimestrale, semestrale e annuale.
consolidare i dati delle commesse e analizzare il consolidato gestionale; curare la redazione dei report finanziari fornendo alla direzione gli elementi necessari alla percezione dell'andamento finanziario dell'azienda (sulle norme, sulle uscite, sui costi, sugli investimenti, sui flussi di cassa e sull'andamento del mercato finanziario); guidare il piano annuale dei processi di previsione periodica (budget/forecast), assicurando che i risultati finali siano ragionevolmente predittivi dei risultati futuri.
analisi dello scostamento tra budget, forecast e actual, composizione del reporting periodico (economico, patrimoniale e finanziario) e controllo delle principali voci di costo e ricavo secondo i principi contabili adottati dalla società; promuovere la cultura dell'eccellenza operativa e del miglioramento continuo.
identificare e guidare le iniziative di miglioramento dei processi fino al completamento con successo.
guidare e garantire il collegamento tra le iniziative di riduzione dei costi e il conto economico promuovere l'integrazione continua della pianificazione finanziaria con le varie funzioni aziendali; promuovere una cultura di forte disciplina finanziaria e integrità aziendale coordinare la preparazione del budget annuale di profitti e perdite, riformulandolo mensilmente, trimestralmente e semestralmente e analizzando eventuali scostamenti dal budget; preparare e pubblicare tutti i rendiconti finanziari mensili; creare report (annuali, trimestrali, semestrali e mensili) che identifichino risultati, tendenze e previsioni; supervisionare il processo di audit; intrattenere rapporti con i consulenti esterni, lato sistemi, processi e finanza; supportare la proprietà nella strategia finanziaria e nei processi decisionali; interpretare e valutare l'attività aziendale attraverso la predisposizione di un reporting di gestione secondo schemi di contabilità analitica; supportare la proprietà nella predisposizione del budget e dei piani pluriennali supportare l'implementazione ed il set up di un nuovo erp aziendale per i moduli relativi alle funzioni dell'area afc intrattenere, di concerto con la proprietà, rapporti con istituti di credito, banche ed eventuali altre istituzioni finanziarie andando a valutare eventuali opportunità di finanziamento tramite canali commerciali standard o di finanza agevolata.
competenze ed esperienza il/la candidato/a avrà le seguenti caratteristiche.
laurea in discipline economiche, gestionali o ingegneristiche esperienza di almeno 8 anni in contesti che operano per commessa pluriennale o per progetti specifici.
la provenienza da società nel settore costruzioni o business analoghi sarà considerato requisito preferenziale.
essere flessibile a trasferte in abruzzo o in location diverse dalla sede di lavoro principale.
conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e degli applicativi office e dei principali gestionali amministrativi/finanziari.
flessibilità, gestione dello stress, ottima capacità di visione strategica e di negoziazione si richiedono buone capacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare in squadra in un ambiente dinamico e in forte crescita, capacità di risoluzione autonoma dei problemi, affidabilità e precisione.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 55000€ - 55000€
Data di pubblicazione
  • 06/09/2024
Data di scadenza
  • 05/12/2024
Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Patente di guida di cat... titolo di servizio:8... titolo di studio:7... 01 - 2024)bando di selezione di personale1... silvio peroni requisiti di lavoro titolo di studio:7... 000,00) relativi ad impianti di depurazione, acquedottistici e/o di potabilizzazione... il possesso di tali requisiti dovrà essere......

Responsabile di Produzione
Eurocardan S.p.A.

Scopo della posizione gestione della produzione dello stabilimento eurocardan principali attivita’-compiti previsti dalla posizione coordinamento e pianificazione delle risorse disponibili (materie prime, impianti/macchinari, personale) con l’obiettivo di ottenere il raggiungimento degli obiettivi di......

Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Leadership tecnica dimostrata, con capacità di gestione di team multidisciplinari... esperienza comprovata nella gestione di commesse in un ambiente edile/stradale/ferroviario... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore tecnico altamente qualificato......

Operaio addetto controllo qualita’ di produzione
Dg net work s.r.l

Con sede operativa via delle risaie - salerno, 84131 requisiti di lavoro requisiti: diploma scuola superiore di tipo tecnico industriale (preferibilmente chimico) provenienza dal settore alimentare/cosmetico/packaging buon uso del pc, in particolare modo di excel ai fini di attività di reportistica......

RESPONSABILE DI PRODUZIONE.
365 gradi srl

Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... 000,00€ in base all'effettivo grado di esperienza del candidato/a; orario di lavoro: full time 08:00 -12:00/13:30-17:30 mensa aziendale benefit: welfare aziendale + welfare per livello luogo di lavoro: padova per candidarsi all'opportunità:......

RESPONSABILE DI PRODUZIONE
365 gradi srl

Per l'head quarter stiamo ricercando un/a responsabile di produzione... 000,00€ in base all'effettivo grado di esperienza del candidato/a; orario di lavoro: full time 08:00 -12:00/13:30-17:30 mensa aziendale benefit: welfare aziendale + welfare per livello luogo di lavoro: padova per candidarsi all'opportunità:......

Responsabile di Magazzino e Logistica
Magazzini bracchi srl

Corsi di aggiornamento professionale, affiancamento, formazione continua e la reale possibilità di crescita aziendale... inoltre ci sarà un piano incentivi legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e di settore... avrà il compito di supervisionare al traffico delle merci, assicurandosi che le procedure......

RESPONSABILE DI MAGAZZINO
365 gradi srl

Sede di lavoro: marche, provincia di ascoli piceno per candidarsi all'opportunità: https://www... per azienda cliente realtà dinamica e in forte crescita facente parte di un gruppo multinazionale, stiamo ricercando un/a responsabile di magazzino... requisiti di lavoro si richiede: esperienza pregressa......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche: documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento; capacità di gestione dell’aula... per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi......