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RESPONSABILE AREA TECNICA E COMMERCIALE - SETTORE TLC

Descrizione dell'offerta di lavoro

Responsabile Area Tecnica e Commerciale - Settore TLC Responsabile Area Tecnica e Commerciale - Settore TLC sede: Provincia di Padova Per prestigiosa azienda operante nel settore delle telecomunicazioni sita in provincia di Padova ricerchiamo un/a RESPONSABILE AREA TECNICA E COMMERCIALE - SETTORE TLC Profilo ideale: Standing personale di livello; Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, con ottimo curriculum studiorum; Consolidata esperienza di management, maturata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ITC e comunque in aziende di servizi modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; Solide competenze e ampia esperienza in ambito business administration, tecnico e commerciale, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente ed omogeneo; Carisma, leadership, autorevolezza, forte capacità ed abitudine alla motivazione di collaboratori ed interlocutori in generale; Candidato professionale, integerrimo e dotato di forte senso etico, trasparente, affidabile; Ottime capacità relazionali e comunicative; abitudine e capacità nel rapportarsi con interlocutori molto eterogenei; Candidato molto operativo e verticale; persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata; Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione; Motivazione, maturità, determinazione, autonomia, problem-solving, proattività; Italiano madrelingua, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale; Domicilio nella provincia sud di Padova o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda; Mansioni da svolgere: Il candidato ideale, riportando direttamente al Management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: In relazione all'area tecnica: Controllo di gestione: elaborazione e analisi dei costi di gestione; Elaborazione dei budget (annuali) ed i piani (pluriennali) in linea con gli obiettivi fissati dal CDA, da sottoporre al medesimo per l'approvazione; Coordinamento tra i Team tecnici (ufficio tecnico, Assistenza e Operativo); Proporre, organizzare e definire strategie di espansione e ottimizzazione della copertura di rete relativamente ai servizi di connettività; Proporre, organizzare e definire procedure e modelli di servizio per la corretta gestione della manutenzione e aggiornamento della rete e dell'attivazione e assistenza dei clienti; Proporre, organizzare e definire modelli di controllo e verifica delle prestazioni dei servizi tecnici offerti ai clienti tesi ad un continuo miglioramento; Proporre, organizzare e definire lo scouting tecnologico e gestione/negoziazione dei contratti con i fornitori di tecnologia; Proporre, organizzare e definire la strategia di utilizzo dello spettro frequenziale; Proporre, organizzare e definire aree di efficienza operativa; Proporre, organizzare e definire attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie e loro applicazione nell'ambito commerciale; Assicurare il mantenimento ed aggiornamento del sistema di qualità aziendale e delle altre certificazioni di cui l'azienda è dotata e l'ottenimento di quelle necessarie allo sviluppo dell'azienda stessa. In relazione all'area commerciale: Analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società; Sovrintendere i rapporti con i clienti; Presidiare il posizionamento sul mercato; Determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento; Definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato e verificarne e correggerne l'applicazione; Proporre piani di business e di prodotto a breve, medio e lungo termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicurino la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendite previsti; Elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e alla distribuzione e attuarne la corretta applicazione; Partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche di marketing efficaci, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di vendita dei servizi; Proporre alla società iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi commerciali e allo snellimento delle procedure; Reclutare e curare la formazione e la dislocazione territoriale della forza vendita; Organizzare e controllare la rete di vendita; Decidere gli obiettivi dei singoli venditori (in termini di fatturato e quantitativi di servizi) e controllarne i risultati; Apportare un adeguato sostegno alla forza vendite, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti in affiancamento o meno ai propri collaboratori diretti e/o agenti; Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti; Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita; Divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività; Seguire l'andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto; Controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso; Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento; Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati. Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l'aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; Verificare l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale commerciale; Applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo sia dai collaboratori che dalla rete di vendita; Elaborare, sottoporre ad approvazione, divulgare ed aggiornare i listini prezzi e i livelli di sconto; Apportare valutazioni ed informazioni opportune alla pianificazione degli acquisti; Analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni tecniche e commerciali commisurate ai bisogni espressi; Pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore di responsabilità e collaborare con il settore amministrativo/finanziario alla definizione delle previsioni e delle verifiche delle entrate commerciali e delle spese del settore; Collaborare fattivamente al recupero del contenzioso ed allo sblocco di pratiche in sofferenza nel rispetto delle procedure aziendali e di gruppo e stabilendo per ogni caso strategie e modalità congiuntamene con i settori interessati; Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando criticamente le osservazioni raccolte. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Provincia di Padova Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate. È possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio CV, indicando nell'oggetto Rif. 241074 o Capo Area, all'indirizzo .... #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • IQM selezione Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
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