Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, PAGHE E COSTO DEL LAVORO

Descrizione dell'offerta di lavoro

AMT S.
.
.
è la Società partecipata dal Comune di Genova, dalla Città Metropolitana e da altri Enti pubblici, incaricata dell'organizzazione e della gestione della mobilità pubblica nelle aree urbane ed extraurbane.
In particolare, si occupa dell'organizzazione, dell'esercizio e della gestione complessiva dei servizi di trasporto, direttamente, indirettamente, e mediante sub-affidamento a terzi, nonché dell'attuazione di interventi di interesse pubblico nell'ambito della progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie di trasporto a supporto dei progetti di mobilità urbana.
AMT S.
.
.
è incaricata, in qualità di soggetto attuatore, della gestione di significative fasi di sviluppo di progetti innovativi di elettrificazione ed ampliamento della rete, dei mezzi e delle tecnologie di trasporto gestiti dall’azienda, sia su gomma, sia su ferro, sia a fune, ed è chiamata altresì a supportare gli Enti Locali nello studio di fattibilità e nello sviluppo di nuovi sistemi di mobilità, proponendosi come realtà di eccellenza anche in tale ambito.
Attualmente, in previsione di potenziali necessità, l’Azienda ricerca candidati/e da tenere in evidenza per eventuale assunzione nella seguente posizione.
Responsabile Amministrazione, Paghe e Costo del Lavoro La risorsa riferirà alla Direzione Personale e Organizzazione, coordinando funzionalmente le aree dedicate alle attività di Rilevazione/Amministrazione Presenze, Paghe-Contributi e Costo del Lavoro.
In particolare, la persona, che collaborerà con le Funzioni della Direzione Personale e Organizzazione e con le diverse Funzioni aziendali, sarà responsabile di assicurare la gestione ottimale dei processi amministrativi del payroll, dovrà supervisionare i temi di costo del lavoro e dare un importante contributo al percorso di informatizzazione dei processi del personale, occupandosi principalmente di.
assicurare le attività di Amministrazione del Personale e Ciclo Presenze/Paghe; assicurare la gestione dei cicli dei costi (Costo del Lavoro); assicurare il presidio e la gestione degli adempimenti “statutory” (scadenze prescrittive verso Ministero/Enti P.
.); garantire, nel rispetto delle norme di legge e contrattuali, gli adempimenti relativi al trattamento economico e l’applicazione dei relativi adempienti fiscali e previdenziali; assicurare l’analisi e la reportistica in relazione ai KPIs di prestazione; supportare l’adeguamento e lo sviluppo dei sistemi gestionali-amministrativi del personale; assicurare l’elaborazione di reportistica e presentazioni.
Requisiti necessari.
Diploma quinquennale indirizzo economico/commerciale; esperienza professionale di almeno anni negli ambiti di riferimento, in contesti strutturati, con funzioni di crescente responsabilità; ottime capacità di sintesi e rappresentazione; conoscenza-familiarità con sistemi di gestione e amministrazione del personale.
Requisiti preferenziali.
Laurea in materie economiche; provenienza dal settore o assimilabile; significativa esperienza presso realtà con stakeholder pubblici.
La Selezione per il profilo in oggetto è rivolta indistintamente a uomini e donne (D.
gs.
), a candidati/e che risultino appartenenti alle categorie protette (L.
), nonché ai/alle dipendenti delle Società Partecipate dal Comune di Genova (in applicazione del Regolamento per le Società Partecipate e del Protocollo di Intesa 3 dicembre tra Comune di Genova e Confederazioni CGIL, CISL E UIL).
Per manifestare il proprio interesse a questa Selezione è necessario compilare ed inviare on line, allegando dettagliato curriculum vitae, il Modulo raggiungibile dal link sottostante entro il 19 gennaio .
MODULO Eventuali curricula inviati in precedenza o trasmessi con altro mezzo non saranno presi in considerazione per questa Selezione.
Iter selettivo FASE 1.
Screening curricula (*) La fase di screening delle candidature pervenute prevede la valutazione dei requisiti dichiarati dai candidati e dalle candidate nei rispettivi cv.
Le candidature valutate adeguatamente, in possesso dei requisiti richiesti, potranno accedere alla Fase 2.
FASE 2.
Test/Colloquio Tecnico e Motivazionale (*) I candidati e le candidate che avranno accesso a questa fase effettueranno un colloquio di selezione tecnico e motivazionale e saranno sottoposti/e ad un test sugli stili comportamentali e sulla motivazione specifica.
Nel colloquio saranno valutati l’effettivo possesso dei requisiti e delle competenze tecnico/professionali necessarie per il ruolo da ricoprire (a titolo di esempio.
Problem Solving Operativo, Innovazione Organizzativa, Intelligenza Digitale, Pianificazione, Gestione dei Collaboratori e Gestione dello Stress).
(*) FASE 1 e FASE 2 Le Fasi iniziali di Selezione saranno affidate a PRAXI S.
.
.
La suddetta Società fornirà ad AMT una rosa ristretta di candidati/e, che, superate le Fasi di Selezione precedenti, potranno accedere alla Fase 3.
I candidati e le candidate che non saranno ammessi/e alla terza e ultima fase dell’iter selettivo dovranno considerare conclusa la loro partecipazione alla presente Selezione.
FASE 3.
Colloquio Finale I candidati e le candidate ammessi/e saranno convocati/e ad un colloquio finale effettuato dalla Direzione Aziendale AMT.
Requisiti necessari per l’assunzione   All'atto dell'eventuale assunzione, il/la candidato/a individuato/a, pena l'esclusione, dovrà possedere i seguenti requisiti.
idoneità psico-fisica; godimento dei diritti politici; assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nella Procedura Selezione e Assunzione del Personale AMT e Scheda Reati allegata); per i cittadini extracomunitari permesso di soggiorno in corso di validità; piena conoscenza della lingua italiana.
Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l' immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione.
In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, AMT si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.
L’eventuale assunzione avverrà con inquadramento commisurato al livello di competenza posseduto, secondo quanto disposto dalle vigenti normative di Legge e dal CCNL Autoferrotranvieri.
Informazioni ai candidati e alle candidate Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito web di AMT nella pagina dedicata.
AMT declina ogni responsabilità in caso di mancato recapito della convocazione a causa di errato inserimento da parte del/della candidato/a del proprio indirizzo e-mail.
LA PRESENZA ALLA SELEZIONE COMPORTA L'IMPLICITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE AVVISO DI SELEZIONE.
Genova,   Rif.
SP   Disclaimer.
PRAXI S.
.
.
(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
.
.
garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 20/12/2024
Data di scadenza
  • 20/03/2025
Consulente del lavoro
Studio borghi

Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un consulente del lavoro con esperienza maturata in studi professionali... posizione il candidato in autonomia dovrà: garantire la......

Tirocinio formativo area paghe
STUDIO CONSULENTE DEL LAVORO

), altre pratiche relative all’amministrazione del personale, gestione telefonate e email... lo studio di consulenza del lavoro sta cercando una risorsa che verrà inserita all'interno dell'area paghe/ amministrazione del personale e sarà formata per effettuare pratiche di assunzione, cessazione, trasformazione......

PRATICANTE/TIROCINANTE ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI
Smart Skills Center Agenzia per il Lavoro S.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti per la candidatura: laurea in economia/in giurisprudenza/scienze politiche precisione e affidabilità; ottima conoscenza di excel e del pacchetto office in generale; capacità di analisi e di ragionamento orientata ad una visione globale e strategica delle attività; predisposizione......

ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI
Smart Skills Center Agenzia per il Lavoro S.r.l.

La smart skills center agenzia per il lavoro sta ricercando per conto di studi di consulenti del lavoro della provincia di macerata delle figure di addetti all'elaborazione paghe e contributi... 196/2003 l'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al d......

Responsabile operativo
Psb Srl

Conoscenza del d... leadership e capacità di gestione del team... responsabilità e compiti: coordinare e supervisionare le attività operative del team... promuovere un ambiente di lavoro sicuro e collaborativo... ottime capacità comunicative e relazionali... lgs 81/91 e delle normative in materia di......

BANDO CANDIDATURA RESPONSABILE ECP ED EI-POINT ICI NAPOLI
Istituto Italiano di Cultura di Napoli

Sin dall’inizio, in tempi non ancóra sospetti, l’istituto ha concepito la cultura nel suo senso più ampio, vivificata cioè da profonde implicazioni civili e sociali: ha denunciato, nell’àmbito del programma del suo anno accademico ed attraverso la sua rivista “nuove lettere”, la corruzione e l’inefficienza......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

E successive modificazioni;2... e acque veronesi s... quale responsabile del trattamento nominato ai sensi dell’art... 6 del presente bando... in qualità di titolare del trattamento e run4job s... 13 del “regolamento per la disciplina dell’accesso all’impiego e delle modalità di reclutamento del......

DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Conoscenza approfondita delle normative fiscali, del lavoro e delle attività di tesoreria aziendali... coordinamento delle attività amministrative e della gestione del personale... coordinamento delle attività in conformità con le leggi del lavoro vigenti... responsabilita’: supervisione e gestione......

FORMATORI area PAGHE E CONTRIBUTI
Powertraining s.r.l.

Power training srl, società leader nella formazione, accreditata presso la regione lombardia e certificata iso 9001, al fine di potenziare il proprio parco docenti, ricerca requisiti di lavoro formatori area paghe e contributi professionisti in grado di erogare corsi di formazione in ambito amministrazione......

Operatore elettrico - responsabile officina
Sepam Srl

Promuoviamo un ambiente di lavoro che supporta lo sviluppo personale e professionale, riconoscendo e premiando la proattività e la voglia di crescita... un ambiente giovane e stimolante, dove il lavoro di squadra e l'innovazione sono alla base della nostra cultura aziendale... chi siamo:sepam s......