Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE – FINANZA E CONTROLLO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Scopo della posizione e responsabilità.
Il Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo è responsabile della gestione e del coordinamento delle funzioni amministrative, finanziarie e di controllo dell’Ente.
La figura ha un ruolo strategico nell’assicurare la corretta pianificazione finanziaria, l’analisi dell’andamento economico e la supervisione delle attività di controllo di gestione.
Sarà il referente principale per la Presidenza e il Consiglio di Amministrazione per tutte le questioni economico-finanziarie, garantendo la produzione di report accurati e l’implementazione di strategie per l’ottimizzazione delle risorse.
Il ruolo prevede la supervisione di un team di persone.
Responsabilità Principali.
Gestione Amministrativa e Contabile.
Coordinare tutte le attività amministrative e contabili, assicurando il rispetto delle normative vigenti e delle procedure interne.
Finanza.
Gestire la pianificazione finanziaria a medio e lungo termine, inclusa la gestione del budget, la tesoreria e i flussi di cassa, ottimizzando l’utilizzo delle risorse finanziarie disponibili.
Controllo di Gestione.
Sviluppare, analizzare e presentare la reportistica periodica per il controllo di gestione, fornendo informazioni dettagliate e analisi sulle performance economiche e finanziarie dell’Ente.
Supervisione del Bilancio.
Guidare la preparazione del bilancio annuale e delle chiusure periodiche, garantendo l’accuratezza dei dati e la conformità ai principi contabili.
Pianificazione e Analisi Finanziaria.
Collaborare con la Presidenza per definire obiettivi strategici, elaborare piani finanziari e monitorare i risultati rispetto ai target prefissati.
Gestione del Team.
Coordinare un team di persone, promuovendo la crescita professionale e l’efficienza operativa del personale.
Compliance e Adempimenti Normativi.
Assicurare la gestione degli adempimenti fiscali, tributari e contributivi, garantendo la conformità alle normative applicabili per gli Enti del Terzo Settore.
Relazioni Esterne.
Gestire le relazioni con revisori, consulenti e altri stakeholder esterni, assicurando la trasparenza e l’integrità nelle comunicazioni finanziarie.
Sviluppo di Policy e Procedure.
Implementare e migliorare policy e procedure amministrative, finanziarie e di controllo, promuovendo un approccio orientato all’efficienza e al miglioramento continuo.
Supporto Strategico.
Fornire supporto alla Presidenza nella definizione delle strategie finanziarie e organizzative, con un approccio data-driven per la presa di decisioni.
Partecipazione al Tavolo di Gestione   Requisiti e competenze.
Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o discipline affini.
Competenze solide in gestione contabile, pianificazione finanziaria e controllo di gestione.
Esperienza pregressa di 3 – 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di Enti del Terzo Settore.
Esperienza nella gestione di reportistica finanziaria avanzata e nella redazione del bilancio.
Capacità di leadership e gestione di team, con attitudine alla crescita delle persone.
Conoscenza approfondita della normativa fiscale, contabile e delle specificità degli Enti del Terzo Settore.
Padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, software gestionali) e conoscenza di sistemi ERP per la gestione finanziaria.
Capacità analitiche, organizzative e decisionali.
Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un contesto dinamico.
Capacità di comunicazione e di relazione, con un approccio collaborativo.
Attenzione ai dettagli e capacità di lavorare sotto pressione.
Proattività, flessibilità e orientamento all’innovazione.
Riporto.
Presidenza Inquadramento.
Quadro CCNL.
Uneba Tipo di contratto.
Full time a Tempo Indeterminato Modalità di lavoro.
Ibrido (possibilità di 2 giorni di Lavoro Agile alla settimana)   L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° e L.
, è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione del nostro committente.
Inviare curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personale ai sensi del Dlgs e Regolamento UE .
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 14/10/2024
Data di scadenza
  • 12/01/2025
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Titolo preferenziale: esperienza nella gestione del controllo di gestione... requisiti di lavoro requisiti: laurea in economia, finanza o titolo equivalente... tecnosys italia, società it in rapida crescita specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative, ricerca un professionista altamente qualificato......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà responsabile della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti nel settore della pubblica amministrazione... requisiti del candidato: esperienza consolidata......

responsabile di cantiere in tutta italia
r-power srl

Requisiti di lavoro esperianza, competenza e buona volonta'altre informazioni sul lavorocantieri in tutta italia... si cercano architetti ed ingegneri neolaureati o geometri con esperienza da impiegare per il controllo e la verifica costante della commessa presso il cantiere......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

BANDO CANDIDATURA RESPONSABILE ECP ED EI-POINT ICI NAPOLI
Istituto Italiano di Cultura di Napoli

Opera nei campi della formazione, della ricerca, della didattica e dell’editoria ‘senza fini di lucro’, sia ‘in sede’ che ‘a distanza’... bando di concorso per la candidatura a responsabile dell’ecp ici napoli e dell’ei-point ici napoli l'istituto italiano di cultura di napoli (www... it/poli-didattici/cosa-sono-ecp)......

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

Amg international srl, siamo azienda full service dell'entertainment, leader in italia ed europa... 196/2003 e al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... amg international srl è alla ricerca di un......

Tecnico Luci e Audio per il Teatro San Carlino
Il San Carlino

Posizione: tecnico luci e audio luogo di lavoro: teatro dei burattini san carlino, viale dei bambini, roma il teatro dei burattini san carlino è alla ricerca di un tecnico luci e audio appassionato e competente per gestire e curare l'impianto luci e audio durante le produzioni teatrali......

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’
WinTime Spa

Agenzia per il lavoro - filiale di busto arsizio (va) - seleziona per azienda cliente, situata nei limitrofi di saronno, un addetto controllo qualità: addetto controllo qualita’ le principali attività di cui dovrà occuparsi la risorsa sono: attività di controllo, nello specifico: - controlli dimensionali......

Operaio addetto controllo qualita’ di produzione
Dg net work s.r.l

A003) *per azienda produttiva di medio dimensioni parte di un grande gruppo leader che opera nel settore carta e cartotecnica con sede verona (vr) ricerca un: operaio addetto controllo qualita’ di produzione principali attività: - controlla la qualità prodotto sulle linee di produzione a fronte degli......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà responsabile della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti nel settore della pubblica amministrazione... esperienza consolidata con la pubblica......